Un drammatico incidente stradale si è verificato lungo la statale 283 “delle Terme Luigiane”, nel territorio del comune di San Marco Argentano, in Calabria. Il bilancio è pesante: una persona è morta e un’altra è rimasta gravemente ferita.
Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro frontale è avvenuto all’altezza di una curva tra un camion e un’automobile. A perdere la vita è stato l’uomo alla guida dell’auto, mentre il conducente del mezzo pesante è rimasto gravemente ferito. Quest’ultimo è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Cosenza, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Le forze dell’ordine stanno valutando tutte le ipotesi, comprese la velocità e le condizioni della strada nel momento dell’impatto.
L’incidente ha causato disagi alla circolazione lungo la SS 283, con il traffico temporaneamente interrotto per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli coinvolti.
































