Treno bloccato per maltempo a Ricadi: 40 passeggeri soccorsi dai Vigili del Fuoco

40

Nella mattinata di oggi, 1 febbraio, i Vigili del Fuoco del Comando di Vibo Valentia sono intervenuti per prestare assistenza ai passeggeri di un treno Intercity rimasto bloccato lungo la linea ferroviaria tirrenica a causa delle avverse condizioni meteo.

Il convoglio, partito ieri da Torino e diretto a Reggio Calabria, mentre percorreva la linea ferroviaria via Tropea, in prossimità del comune di Ricadi, è rimasto fermo a seguito della caduta della linea di alimentazione elettrica, provocata dal maltempo che ha interessato la zona.

A seguito della richiesta di intervento, pervenuta intorno alle ore 9:00, è stata immediatamente inviata sul posto la squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Ricadi, che ha fornito assistenza ai circa 40 viaggiatori presenti a bordo del treno.

I passeggeri sono stati successivamente trasbordati su un convoglio sostitutivo, giunto nel frattempo sul luogo dell’intervento, che ha poi proseguito il viaggio in direzione Reggio Calabria.

Le operazioni di soccorso e assistenza si sono concluse regolarmente alle ore 12:15, senza criticità e garantendo la sicurezza dei viaggiatori.

Articolo precedente Battista Mastroianni – il Brigadiere trovato senza vita nella propria auto
Articolo successivoLitiga con i compagni e li minaccia con un coltello, studente delle medie disarmato dagli insegnanti