Turista 33enne disperso in mare – trovato corpo senza vita

172

Trappeto (Palermo), 24 luglio 2025 – È stato ritrovato senza vita il corpo del turista polacco di 33 anni disperso da ieri nelle acque di Ciammarita, località balneare del comune di Trappeto, in provincia di Palermo.

Il giovane, che si trovava in vacanza in Sicilia, era entrato in mare nel pomeriggio insieme ad alcuni amici. Poco dopo, però, non aveva fatto ritorno a riva, facendo scattare l’allarme. Le ricerche, avviate immediatamente, hanno coinvolto la Guardia Costiera, i sommozzatori e un elicottero della Capitaneria di Porto, che hanno pattugliato la zona per tutta la notte.

Questa mattina, il corpo è stato individuato in mare dai militari della Guardia Costiera, che lo hanno recuperato e si stanno occupando del trasferimento a terra. L’area è stata momentaneamente interdetta per consentire le operazioni.

Sul posto è atteso il medico legale, che eseguirà l’ispezione cadaverica per accertare le cause del decesso. Spetterà poi al pubblico ministero di turno decidere se disporre l’autopsia.

Ancora da chiarire le dinamiche dell’accaduto, anche se non si esclude che il giovane possa essere stato sorpreso da una corrente o che abbia avuto un malore mentre si trovava in acqua.

Sul posto sono presenti anche i carabinieri per gli accertamenti di rito. Sotto shock gli amici del 33enne, che hanno assistito alle ricerche nella speranza di un esito diverso.

Articolo precedente Mondiali di nuoto e Universiadi: Cosenza protagonista con le pallanuotiste della Smile e Tocci
Articolo successivoErosione costiera a Tropea, dopo sei mesi la risposta all’interrogazione di Antonio Lo Schiavo: «I cittadini hanno bisogno di certezze»