Tutte le sfide delle squadre della Piana

In Serie D, la Nuova Gioiese chiude il 2013 con la gara casalinga contro Agropoli, nella speranza di chiudere l’annata in bellezza ed avvicinarsi al secondo posto occupato dall’Akragas distante 5 punti dopo la vittoria a tavolino contro l’Hinterreggio la settimana precedente.

 In Eccellenza la Palmese di mister Viola riceverà in casa il Castrovillari, nell’intento di recuperare punti preziosi alle avversarie dopo lo scivolone a Isola Capo Rizzuto, Invece la Taurianovese riceverà in casa il Nausicaa, con i giallorossi pronti a conquistare un’altra vittoria e allontanarsi dalla zona calda della classifica.

 In Promozione girone B, dopo aver perso anche la seconda posizione momentaneamente occupata dalla Bagnarese, il Rizziconi va a far visita al Marina di Gioiosa, in una partite molto difficile per i biancoblu visto che la formazione ionica sta passando un buon periodo ultimamente e quindi sarà difficile centrare una vittoria. Il Polistena che ormai naviga nella zona playoff, chiude il 2013 in casa ricevendo la Deliese e in caso di vittoria per i rossoverdi sarà una bella soddisfazione in vista del futuro, invece per la formazione amaranto in caso di vittoria si allontanerà dalla bassa classifica. Infine il Taureana, fresco di vittoria la settimana scorsa, va a far visita alla Bagnarese seconda in classifica e quindi per i gialloverdi sarà una gara molto difficile ed impegnativa.

In Prima Categoria Girone D, la capolista Cittanovese riceverà in casa il Palizzi, e riscattarsi della pesante sconfitta incassata sabato scorso contro il San Giuseppe, il San Ferdinando dopo la stentata vittoria di domenica scorsa la compagine giallorossa riceverà  l’ Antonimina, con entrambe le squadre che vanno a caccia del secondo posto occupato dall’ Aurora Reggio che andrà in trasferta sul campo del Greffa Mosorrofa. Per la Nuova Rosarnese ci sarà la difficile trasferta di Caulonia, in una partita da dentro o fuori la zona playoff, con la formazione amaranto pronta a centrare una vittoria importante e chiudendo il 2013 in una posizione ammirevole in classifica. Ed infine troviamo la Laureanese che riceve il Santa Cristina e il Real Gioia che va a far visita al Condofuri con l’intento di portare a casa i tre punti e salire in classifica.

Francesco Tripodi