Uccide la mamma e seppellisce il corpo nel bosco

55

Un omicidio familiare ha scosso la comunità di Piobesi, nel torinese: un uomo di 58 anni ha confessato di aver ucciso la madre 85enne e di aver nascosto il corpo in un bosco vicino casa per continuare a percepire la sua pensione.

La vittima, Enrica Bardotti, viveva con il figlio, che temeva di perdere l’unica fonte di reddito rappresentata dalla pensione della madre. Circa un mese fa, l’uomo ha messo in atto il suo piano: ha ucciso la madre, scavato una buca nel bosco vicino la palazzina di caccia di Stupinigi e ha nascosto il cadavere, sperando di cancellare ogni traccia del delitto.

Le prime sospensioni dei sospetti sono nate quando un’amica dell’anziana, dalla metà di gennaio, ha provato più volte a contattarla senza ricevere risposta. Le incertezze del figlio hanno allertato l’amica, che si è rivolta ai carabinieri di Carignano, dando avvio alle indagini.

In un primo momento, l’uomo aveva fornito una versione distante dalla realtà: sosteneva che la madre fosse morta naturalmente e che l’occultamento del corpo fosse dovuto a motivi di disagio economico. La narrazione mirava a giustificare l’occultamento e la possibilità di continuare a incassare la pensione.

Tuttavia, sotto la pressione dei carabinieri, il 58enne ha confessato il matricidio e ha accompagnato gli investigatori nel bosco dove aveva nascosto il corpo. Il cadavere è stato recuperato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli esami autoptici, che chiariranno le modalità precise del delitto.

Articolo precedente Fratelli d’Italia Gioia Tauro – “Basta scontri e parole fuori luogo: la politica ritrovi rispetto e responsabilità”
Articolo successivoMaltempo, il Comune lancia l’allarme: “Erosione lungomare e allagamenti lungo la costa”