La Polizia di Stato ha arrestato un uomo a Scalea dopo il sequestro di un chilo di hashish e 80 grammi di cocaina. Operazione della Squadra Mobile di Cosenza in collaborazione con la Procura di Paola
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha portato a termine un’operazione nell’hinterland del Comune di Scalea, conclusasi con l’arresto in flagranza di reato di un uomo del posto, già gravato da precedenti per associazione per delinquere di stampo mafioso. L’azione è frutto della collaborazione tra la Procura della Repubblica di Paola, guidata dal Procuratore Capo Domenico Fiordalisi, e la Questura di Cosenza.
Secondo quanto riferito, gli agenti della Squadra Mobile hanno intensificato i controlli nella zona, concentrando l’attenzione nei pressi dell’abitazione estiva dell’uomo. La presenza di persone conosciute alle forze dell’ordine e ritenute vicine ad attività di spaccio ha spinto i poliziotti a procedere con una perquisizione.
All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati un chilo di hashish suddiviso in dieci panetti da 100 grammi ciascuno, circa 80 grammi di cocaina e vario materiale utilizzato per il confezionamento e la produzione delle singole dosi.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Paola.
Si ricorda che la persona coinvolta deve essere considerata presunta innocente fino a sentenza definitiva, come previsto dalla legge e a tutela del diritto di cronaca.