Una studentessa straniera in Erasmus è riuscita a sfuggire a un’aggressione a Palermo, consentendo l’arresto di un 24enne somalo ora in carcere.
Un giovane somalo di 24 anni è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Palermo. L’uomo è accusato di violenza sessuale e lesioni personali.
L’esecuzione del provvedimento è stata portata a termine dai carabinieri, che avevano già fermato l’indagato lo scorso Ferragosto, in seguito a un’aggressione avvenuta nella zona del Foro Italico. La vittima, una studentessa straniera in città per un programma di scambio culturale, era stata assalita mentre si trovava nei pressi del lungomare.
Secondo quanto ricostruito, l’aggressore le aveva strappato i vestiti colpendola ripetutamente. La giovane era riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto ai passanti, riportando graffi ed ecchimosi. La sua testimonianza, insieme a quella di alcuni cittadini che avevano assistito, ha permesso di fornire una descrizione utile ai militari, i quali hanno rintracciato e fermato il sospettato.
Il fermo disposto dalla procura è stato convalidato dal gip, che ha successivamente emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.