Vittoria della Nuova Rosarnese grazie ai gol di Oppedisano, Sibio e Romano. Cronaca e pagelle

86

NUOVA ROSARNESE – BOVALINESE 3 – 1

NUOVA ROSARNESE: Sgrò 6.5, Tortora 6.5, Catalano 6.5 (29’st Galati 6), Ferraro 6.5,  Stillitano 6.5, Oppedisano 7, Zungri F. 6.5, Zungri G. 6.5, Sibio 7 (38’st Mazzitelli 6), Romano 7.5, Zappia 6.5 (46’st Macrì sv).

In panchina: Giovinazzo, Gentile, Zangari, Matalone. Allenatore: Cotroneo

BOVALINESE: Primerano 5.5, Manglavati G. 5 , Mazzone 5, Nirta Gio. 5, Versace 4.5 (30’pt Arena 5), Monteleone 5.5 , Nirta Giu. 5.5, Commisso 5.5, Frammartino 6, Trimboli 5 (10’st Accinni 5.5), Manglaviti S. 5.5 (17’st Martinez 5).

In panchina: Ligato, Nastasi, Cicciarello. Allenatore: Frasca.

ARBITRO: Viapiana di Catanzaro 5.5.

MARCATORI: 16’pt Oppedisano (NR), 7’st Sibio (NR), 32’st Frammartino (B), 39’st Romano (NR).

NOTE:  Ammoniti Catalano (NR), Zungri (NR), Sgrò (NR). Spettatori 200 circa. Angoli 9-4  Nuova Rosarnese. Recupero 1’ e 4’.

 Rosarno – Continua a marciare per il verso giusto la Nuova Rosarnese di mister Cotroneo, che comincia a recuperare il terreno perduto in precedenza battendo una deludente Bovalinese che nulla ha potuto contro gli amaranto bravi a tamponare gli attacchi avversari. Partono dal primo minuto Ferraro e Catalano dopo gli infortuni subiti dai due calciatori, a confermare quasi al 100% la formazione che ne è uscita vittoriosa da Santa Cristina. Dopo un buon inizio da parte degli ospiti con l’intento di passare in vantaggio, al quarto d’ora in occasione di un calcio d’angolo i padroni di casa passano in vantaggio con Oppedisano, bravo a svettare in area e staccare di testa in rete sulla battuta di Romano, sovrastando la difesa ospite. Inizia ad impostare il proprio gioco la Nuova Rosarnese mandando la Bovalinese in tilt, e al 37’ arriva un’altra occasione importante per gli amaranto sempre con Oppedisano che stacca di testa su un lancio del solito Romano, con Primerano che respinge dove si avventa Sibio che spedisce alto il pallone. Ripresa subito scoppiettante con il raddoppio amaranto al 52’ ad opera dello stesso Sibio che viene servito in area da Zappia e con un tiro di potenza trafigge il portiere biancoazzurro sul secondo palo. Ma solo dopo tre minuti gli ospiti trovano la gioia del gol con Frammartino, che però viene annullato dall’arbitro per fuorigioco. Dopo questa comparsa degli ospiti, i padroni di casa tentano di chiudere la partita provandoci con Zappia che serve nuovamente Sibio calciando sul portiere, che respinge sul fondo. Continua ad amministrare il gioco la formazione amaranto, cercando di creare delle occasioni importanti per chiudere il match ma senza riuscirci e al 77’ la Bovalinese riapre la partita con Frammartino che da dubbiosa posizione di fuorigioco supera Sgrò con un colpo sotto. Nei minuti finali la Nuova Rosarnese chiude la partita con il gol di Romano, dopo una triangolazione con il neo entrato Mazzitelli, e dal limite incrocia il tiro sul secondo palo dove Primerano non può arrivarci.

Il merito per questa importante vittoria va a tutta la squadra che sta iniziando pian piano a trovare un’identità di gioco grazie alla cura imposta ai giocatori Mister Cotroneo e cui va un grosso merito aper il lavoro che sta svolgendo con la squadra con l’obiettivo di fare bene e puntare in alto sperando di poter avere tutti gli uomini disponibili il più presto possibile. Per gli amaranto ci sarà la doppia trasferta nel mese di dicembre prima contro il Real Gioia sabato a Rizziconi, e nella giornata successiva va a far visita al Val Gallico.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Uomo ucciso a Cosenza da quattro rumeni. Fermato un sospettato
Articolo successivoContrattualizzazione LSU/LPU ed ex art. 7. Nidil Cgil Calabria: dal Governo troppa incertezza nelle istruzioni ministeriali