23082019Ven
Aggiornato ilGio, 22 Ago 2019 9am
Nella notte i militari dei Comandi Provinciali Carabinieri e Guardia di Finanza, con il supporto in fase esecutiva dei Carabinieri dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”, hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Reggio Calabria a seguito di richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, diretta dal dott. Giovanni BOMBARDIERI,…
Inizia tutto sul Set di “Calibro 9”, il nuovo film prodotto dalla Minerva Pictures per la regia di Toni D’Angelo, dove l’attore calabrese, Direttore della Scuola di Recitazione della Calabria, Walter Cordopatri, si trova a lavorare al fianco di Marco Bocci. I due, durante i giorni di riprese, hanno avuto modo di approfondire la loro conoscenza ed intessere un bel…
La Guardia di finanza di Lamezia Terme ha sequestrato beni per un valore di mezzo milione di euro ad un presunto esponente della 'ndrangheta, Vincenzo Torcasio, alias "u niuru", prima, secondo quanto si riferisce in una nota stampa diramata dagli investigatori, affiliato alla cosca di 'ndrangheta dei "Cerra-Torcasio-Gualtieri" e successivamente fiancheggiatore della cosca "Giampà". Il sequestro é stato fatto in…
Si è conclusa con successo la prima parte del Premio “Palmi Città della Varia” I edizione, concorso internazionale di poesie e racconti ideato dalla poetessa palmese Anna Maria Deodato e indetto dall’Associazione culturale e sociale Onlus Prometeus, nell’ambito dei festeggiamenti della Varia di Palmi 2019. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 24 agosto, alle ore 19.30, in piazza Municipio;…
La Festa della Varia di Palmi sta per compiersi. Il prossimo 25 agosto nella cittadina calabrese si celebrerà il rito della “scasata”, il trasporto nel centro cittadino dell’enorme carro che rappresenta l’Assunzione della Vergine al cielo, in onore della Madonna della Lettera.Una grande chiusura per una celebrazione antica, simbolo da secoli della storia e dell’identità palmese, che appassiona i calabresi…
I carabinieri forestale hanno sequestrato a Corigliano-Rossano una condotta ed un fosso dopo che é stato accertato che i liquami venivano sversati in mare senza subire alcun trattamento. I militari hanno anche denunciato sei persone, tra amministratori e responsabili di settore, che, secondo quanto é emerso dall'attività investigativa e dagli atti acquisiti, nel periodo compreso tra il 2012 al 2017,…
Continua a far parlare l'assurda vicenda di Luigi Vazzana 28ennne reggino, che si sarebbe addormentato su un materassino a Scilla e risvegliato in Sicilia. La notizia è stata riportata da tutte le testate giornalistiche locali e non. Vi sarebbe però, qualche dubbio su come sarebbero andati realmente i fatti. La prima versione uscita, è appunto quella del giovane 28enne che,…
La manifestazione ideata e organizzata grazie all’impegno e alla caparbietà tutta canolese delle donne dell’Associazione culturale Thaletes, ovvero, da Caterina Caruso, Viola Sabatino, Rosalba Caruso, Elisa Macrì, Teresa Sabatino, Rosanna Caruso e Antonella Calautti, sostenute in questo progetto dal Comune e dall’entusiasmo dei volontari che si sono impegnati al fine di valorizzare la magnificenza del territorio, ha visto una massiccia…
Quattro persone sono state arrestate e poste ai domiciliari a Nocera Terinese dai carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme e del nucleo cinofili di Vibo Valentia, con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di un'ordinanza emessa dal gip del Tribunale lametino su richiesta della Procura. L'indagine, partita tra febbraio e maggio scorsi, ha…
I militari del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Locri hanno eseguito un decreto di sequestro emesso dal Tribunale di Reggio Calabria–Sezione Misure di Prevenzione su proposta della Procura distrettuale reggina diretta dal dott. Giovanni Bombardieri, nei confronti di AGRESTA Domenico, della somma di 55.000 euro, ritenuta dagli investigatori frutto di proventi illeciti.La misura patrimoniale scaturisce dagli approfondimenti investigativi eseguiti…
 Annamaria Sorrentino, turista napoletana in vacanza a Parghelia, caduta venerdì scorso dal secondo piano, non ce l’ha fatta, è morta per i diversi traumi riportati, nella notte di ieri all’ospedale di Catanzaro. La donna, sordomuta, era stata trasferita in elisoccorso nell'ospedale "Pugliese" di Catanzaro, dove é stata poi ricoverata con prognosi riservata ed è deceduta. Indagini in corso dagli uomini…

Incendiate luminarie festa San Rocco

Pubblicato in CRONACA
20 Agosto 2019
Persone non identificate hanno dato alle fiamme, nella notte, le luminarie utilizzate ad Acquaro per la festa di San Rocco. E' accaduto che diversi incendi sono stati appiccati dove si trovavano le luminarie. Non è chiaro il motivo del gesto e per sono in corso le indagini da parte dei carabinieri. I festeggiamenti in onore di San Rocco, nel piccolo…
Il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, tramite un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, ha mostrato dei fotogrammi che ritraggono alcuni dipendenti ANAS, impegnati a scaricare materiale nella fiumara di Mortara. Grazie alle telecamere installate dall’Amministrazione Comunale, alle segnalazioni provenienti dagli stessi cittadini, sono stati sanzionati i trasgressori. "“Non ci saremmo mai aspettati di vedere quello che vi mostreremo.…
Dopo 'VOLIRI VOLARI', inno storico della Varia, la band palmese dei RAGAINERBA dedica ancora un altro pezzo dal titolo 'MBUTTATURI' dedicata proprio ai 200 portatori che nel giorno della Festa della Varia, rendono possibile la volata della magnifica quanto suggestiva macchina a spalla, patrimonio dell’Umanità. Il gruppo palmese nato 20 anni fa dall’intuizione di Antonio Cogliandro e Vincenzo Misale con…
E' accusato di avere aggredito e rapinato una connazionale minacciandola anche con un coltello. Un trentaquattrenne, E.T., di origini marocchine, è stato arrestato dalla Polizia di Stato e posto ai domiciliari a Lamezia Terme con l'accusa di rapina, lesioni personali e violenza privata. L'arresto è stato fatto in esecuzione di un provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Lamezia Terme…
Il personale di una motovedetta della Capitaneria di porto di Vibo Valentia ha tratto in salvo tre persone, due adulti ed un bambino, che si trovavano a bordo di un'unità da diporto che, al largo di Pizzo, dopo avere cominciato ad imbarcare acqua, era affondata nel giro di pochi minuti. L'intervento della Guardia costiera é scattato dopo che uno dei…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses