22092017Ven
Aggiornato ilVen, 22 Set 2017 12pm
Un terremoto di magnitudo ML 2.3 è avvenuto nella zona: San Procopio (Reggio Calabria), nella giornata di oggi venerdì 22 settembre. Il sisma, avvenuto alle ore 6.42 ad una profondità di 5 km è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Non risultano danni a persone o cose.
Sono in corso da questa mattina le operazioni di abbattimento della vecchia tendopoli di San Ferdinando, nei pressi della zona industriale. Sui posto è presente la polizia di stato di Gioia Tauro, che sta monitorando i lavori, diretta dal Commissario Trotta, i carabinieri ed i vigili del fuoco. 
Andava in giro con alla cintola una pistola clandestina completa di caricatore con sei cartucce e pronta all'uso. Un ragazzo di 17 anni, incensurato, è stato arrestato a Lamezia Terme da personale della Squadra mobile di Catanzaro e del locale Commissariato di Ps. Gli agenti, nel corso di un servizio per prevenzione dei reati, hanno notato in una via cittadina…
Tre auto in fiamme, questa notte a Catanzaro. Completamente distrutta, una piccola Smart, mentre le altre - una Ford Focus e una Fiat Seicento - sono state danneggiate parzialmente. I residenti nella zona, hanno allertato intorno alle tre con numerose segnalazioni, i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Intervenuta sul posto anche la polizia per i rilievi del…
Due fratelli sono stati arrestati e posti ai domiciliari dai carabinieri della Compagnia di Paola nell'ambito di un'operazione contro il caporalato. I due, titolari di un'azienda agricola, sono accusati di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, aggravati dalla discriminazione razziale. Da quanto accertato i due facevano lavorare in nero nella loro azienda migranti africani oltre a romeni e indiani e…
È stato rintracciato a Mormanno, nel cosentino, Ettore Bravi, il 38enne scomparso da quasi una settimana. A lanciare l’allarme erano stati i familiari. Si era ipotizzato che si fosse allontanato a causa di una relazione con una ragazza minorenne, relazione a cui sarebbero stati contrari i familiari della giovanissima. Bravi invece, si trovava a Mormanno, rintracciato dai carabinieri di Castrovillari,…
 Sette persone sono state denunciate in stato di libertà dalla Polizia di Stato di Catanzaro con l'accusa, a vario titolo, di truffa e incauto acquisto. A fare scattare le indagini sono stati alcuni ignari cittadini che si sono visti recapitare da un gestore nazionale di telefonia degli addebiti rateizzati relativi ai costi di smartphone che, in realtà, non avevano mai…
Ha incendiato un furgone, ma nella fuga ha perso il telefono cellulare. Un giovane di 21 anni, M.B., è stato così individuato ed arrestato dai carabinieri della Compagnia di Castrovillari con l'accusa di danneggiamento a mezzo incendio. Il giovane ha anche riportato ustioni di primo grado al volto. L'allarme è scattato verso le 4.30, quando una telefonata ai carabinieri segnalava…

Ndrangheta- condanne a Brescia

Pubblicato in CRONACA
21 Settembre 2017
Si è chiuso con dieci condanne per complessivi 109 anni e 6 mesi e 6 assoluzioni il processo davanti al tribunale di Brescia per estorsioni, minacce, detenzione abusiva di armi, aggravati dall'associazione a delinquere di stampo mafioso, per fatti accaduti a Mantova dove nel 2015 vennero arrestate 117 persone e con l'inchiesta dell'antimafia che toccò anche l'amministrazione comunale. Fra i…
 L'area dell'ex campo sportivo di Villapiana, diventata nel tempo una discarica non autorizzata, è stata sequestrata dai carabinieri forestali di Corigliano Calabro che hanno denunciato il titolare di una società per gestione illecita di rifiuti e stoccaggio non autorizzato in area vincolata. Dal controllo effettuato dai militari è emersa la presenza nell'area, di proprietà del Comune di Villapiana e utilizzata…
 Agenti delle volanti della Questura di Cosenza hanno arrestato C.D., di 40 anni, per atti persecutori ai danni dell'ex coniuge. Nel corso della notte, è arrivata al 113 la chiamata di una donna che ha detto di avere subito un'aggressione da parte dell'ex marito. Giunti nello stabile, gli agenti hanno sentito una donna che intimava a qualcuno di andarsene. Entrati…
Una bella storia arriva dalla provincia di Cosenza, dove tre sorelle, Angelina, Carmelina e Gelsomina, che non si vedevano da 24 anni e, prima di separarsi nuovamente, hanno deciso di coronare un loro sogno, quello di festeggiare insieme il Natale, come una volta. E così è stato, nella serata di ieri la famiglia ha organizzato un vero e proprio cenone,…
Riceviamo e pubblichiamo: Nella giornata di ieri 20 settembre il Sindaco di Palmi, ha ricevuto presso il Palazzo Municipale la vista del direttore Generale dell'ASP Dott. Brancati per un confronto sulle tematiche riguardanti la sanità. Già in occasione del consiglio del 14 settembre 2017, il Sindaco Ranuccio aveva personalmente risposto a un’interpellanza sullo stato di funzionamento del servizio di Radiologia…
Dovrà scontare 10 anni e 4 mesi di reclusione,Demetrio Putortì, il 24enne di Nicotera accusato di tentato omicidio nei confronti della sorella Serena, di 22 anni. I fatti risalgono alla sera del 18 agosto dello scorso anno, quando il 24enne, a causa della gelosia, esplose alcuni colpi di fucile contro la sorella, ferendola, in pieno centro città, davanti ad un…
Nei giorni scorsi, a Palizzi Marina, personale della Polizia di Stato in servizio presso ilCommissariato di P.S. di Condofuri ha effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di T. F. classe 1972. Nei pressi di una struttura adibita a pollaio è stato rinvenuto un recipiente in plastica precedentemente interrato, con all’interno 2 Pistole semiautomatiche marca “ Beretta”, 28 cartucce cal. 9…
 Ignoti hanno forzato il cancello della cooperativa "Le agricole" di Lamezia Terme, hanno divelto il tetto della casetta degli attrezzi e portato all'esterno i mezzi, forse per rubarli. "Subiamo ancora una volta - affermano in una nota la Comunità Progetto Sud e Le Agricole rendendo noto l'episodio che è stato denunciato alle forze dell'ordine - un vile attacco. Ladri o…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses