28052017Dom
Aggiornato ilSab, 27 Mag 2017 3pm
Operazione di salvataggio portata a termine da personale della Stazione Carabinieri Forestali di Oppido M. (RC) all’interno del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Nell’espletamento di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, predisposto dal Coordinamento Territoriale Carabinieri per l’Ambiente del Parco Nazionale dell’Aspromonte, i militari , effettuando un sopralluogo in località “ Archi” in agro…
Sono in tutto 1.669 i migranti giunti nelle ultime ore nei porti calabresi dopo essere stati soccorsi da imbarcazioni militari e delle organizzazioni non governative nel Canale di Sicilia. Un autentico "tour de force" che ha impegnato e messo sotto pressione Prefetture, volontari, forze dell'ordine e amministrazioni comunali di vari centri della Calabria. Da Corigliano Calabro dove ieri mattina sono…
Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Posto di Polizia di Arghillà ha arrestato per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate Patrizio BERLINGERI, residente ad Arghillà, pluripregiudicato, già noto alle Forze dell’Ordine. Gli agenti, impegnati nel consueto servizio di controllo del territorio specifico nel quartiere di Arghillà, hanno ricevuto la…
I quattro ragazzi, Giuseppe Liparoto, Nicholas Fusaro, Francesco Bonanata e Luca Bonanata, autori del terribile gesto compiuto a Sangineto lo scorso anno, i 4 assassini di Angelo, il cane maltrattato torturato e poi ucciso, sono stati condannati a 16 mesi, pena sospesa, ma subordinata all’esecuzione di mesi sei di lavori di pubblica utilità presso associazioni a tutela degli animali. I…
E' giunta nel porto di Corigliano Calabro la nave "Vos Hestia" di Save the Children con a bordo 635 migranti. In totale sulla nave ci sono 577 uomini, 58 donne, di cui sei in stato di gravidanza, 71 sono minori, dei quali 67 non accompagnati. Diverse le nazionalità di provenienza dei migranti: i gruppi più numerosi sono quelli di Costa…
La Guardia di finanza del gruppo di Lamezia Terme ha eseguito un provvedimento di confisca di una villa appartenente a Domenico Giampà, detto "buccacciello" esponente di rilievo e indicato anche come sicario dell'omonima cosca della 'ndrangheta. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura distrettuale antimafia del capoluogo. Le indagini dei finanzieri hanno consentito di…
Il Tribunale Penale di Palmi ha assolto Malvaso Pasqualino cl. 74 da Rosarno, dal delitto di falsa testimonianza di cui all’art. 372, c.p., “perchè il fatto non sussiste”. A termine del dibattimento, la pubblica accusa ha formulato la richiesta di condanna dello stesso alla pena di anni 5 di reclusione, mentre, la difesa, rappresentata dall’avvocato Letterio Rositano del foro di…
Un brutto incidente si è verificato questo pomeriggio intorno alle ore 14:00, nella centralissima via Gramsci a Melicucco. Nel sinistro, le cui cause sono ancora in corso d'accertamento, sono rimasti coinvolti un'auto, e una moto 125, guidata da un giovane ventenne, che é stato trasportato presso l'ospedale di Polistena, per le ferite riportate conseguenti alla caduta, non sarebbe fortuntamente in…
 Don Giorgio Costantino, il parroco ricoverato da ieri in gravi condizioni dopo un'aggressione subita nella notte tra martedì e mercoledì, si è svegliato dal coma farmacologico e ha riconosciuto i familiari e i medici che erano al suo capezzale. Il parroco di Santa Maria del Divino Soccorso a Reggio Calabria, era stato aggredito nella notte tra martedì e ieri nel…
Episodio singolare, quello avvenuto ieri al centro commerciale Vibo Center, dove un bimbo di soli 4 anni è rimasto bloccato in un macchinetta “pesca palloni”. Il piccolo, sarebbe riuscito ad infilarsi all’interno della macchinetta, probabilmente dalla botola d'uscita. Tanta paura, ma nessuna ferita per il bimbo che è stato successivamente estratto, da un addetto alla sicurezza interna che, ha rotto…
I Carabinieri della Stazione di Siderno hanno denunciato 4 persone, di cui uno straniero, di età compresa tra i 37 e 60 anni, ritenuti responsabili di attività di gestione/smaltimento di rifiuti non autorizzata. Gli stessi, durante i normali servizi di controllo del territorio svolti dai Carabinieri, sono stati sorpresi mentre erano intenti a caricare rifiuti speciali pericolosi, fra i quali…
Ieri culla di civiltà e cultura, oggi terra di malaffare. O per lo meno è questo che il resto del Mondo pensa della nostra magnifica terra. Basta andare su un qualunque motore di ricerca, sul web, e scrivere il nome di qualunque città calabrese, nella maggior parte dei casi esce fuori un elenco di notizie di cronaca e c’è poco…
In data odierna la Corte d'Appello di Reggio Calabria, Seconda Sezione Penale, ha disposto la scarcerazione di Pantano Giuseppe cl. '62 di San Ferdinando (RC), detenuto presso la Casa Circondariale di L'Aquila in regime di 41 bis o.p., in seguito all'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale Reggio Calabria nell'ambito del procedimento denominato "Eclissi", il cui appello…
Proseguono incessantemente a Rosarno i controlli sul territorio contro gli allacci abusivi alla rete idrica. L’operazione odierna eseguita dagli agenti della Polizia Metropolitana di Reggio Calabria guidati dal Comandante Domenico Crupi e dalla Polizia Locale di Rosarno, con a capo il dott. Francesco Laganà, ha portato al deferimento all’Autorità Giudiziaria di una donna, in quanto avrebbe sottratto illecitamente acqua in…
Un tragico incidente mortale si è verificato questa notte nel reggino, sulla statale 18 al km 496 in direzione sud. Nel sinistro ha perso la vita un ragazzo 19enne di Bagnara Calabra, del quale non sono state rese note le generalità. Secondo le ricostruzioni l'auto, su cui viaggiava, sarebbe finita fuori strada, per cause ancora in corso d'accertamento. Sono intervenuti…
La Guardia di finanza del Comando provinciale di Catanzaro ha denunciato 221 persone che, attraverso la presentazione di false autocertificazioni, hanno indebitamente usufruito di prestazioni sanitarie e acquisto di medicinali a carico del servizio sanitario nazionale. L'attività, svolta dalla tenenza di Soverato, attraverso l'ausilio delle banche dati, è stata attuata con l'acquisizione negli uffici dell'Azienda sanitaria provinciale degli elenchi relativi…
Banner Colonna 1

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses