23052018Mer
Aggiornato ilMer, 23 Mag 2018 7pm
Un automobilista ha perso il controllo dell'auto rischiando di finire fuori strada a causa di alcuni bovini lasciati liberi di pascolare e che avevano occupato la sede stradale. Il fatto è accaduto sulla provinciale 3 a Maierato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che sono risaliti al proprietario degli animali, C.R., di 33 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo…
In occasione dell’evento “Diamo uno schiaffo al bullismo“- partita studenti contro professori, organizzato da AndreaCogliandroEventi, la redazione Zmedia ha indetto il concorso Giornalista per un giorno, rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie. I vincitori del concorso, hanno ricevuto un buono da 50 euro da spendere in cartoleria, oltre alla pubblicazione degli articoli sulla testata giornalistica. Grande gesto di…
I finanzieri del Comando provinciale di Cosenza hanno scoperto un evasore totale, che dal 2014 non ha presentato alcuna dichiarazione dei redditi pur avendo conseguito ricavi per oltre 1,7 milioni di euro. In seguito ad una indagine diretta dal procuratore della Repubblica di Paola Pierpaolo Bruni e dal pm Teresa Valeria Grieco, che aveva portato anche all'esecuzione di misure cautelari…
Il "Miliardario" di Gratta e vinci premia la Calabria. Una vincita pari a 500 mila euro è stata infatti realizzata a Limbadi grazie ad un tagliando acquistato nel punto vendita di Giovanni Mazzitelli in corso Umberto I. "Quando ho saputo che qualcuno ha avuto la fortuna di acquistare un biglietto vincente nel mio punto vendita - afferma Mazzitelli - ho…
Un giovane, Antonio Arena, di 25 anni, è morto sul colpo in un incidente stradale avvenuto nella notte tra lunedì e martedì a Rombiolo. La vittima, residente nella frazione Pernocari del comune del Vibonese, era alla guida della propria automo e stava facendo rientro a casa quando, per cause che sono in corso di accertamento, all'altezza del bivio per Mesiano,…
Proseguono i controlli predisposti nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus‘ndrangheta, elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.Numerosi sono stati i servizi svolti dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri volti ad una sempre più incisiva attività di prevenzione e di monitoraggio del territorio. Nello specifico, sono stati effettuati controlli alla circolazione …
Prosegue l’attività di intensificazione di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa, disposta dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, che quotidianamente viene realizzata dagli agenti delle Volanti, con particolare riferimento ai quartieri della città a più alta densità criminale, tra i quali Ciccarello. Ieri, infatti, il personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio…
Sono state rimosse, nell'ambito di un'attività straordinaria a tutela dell'ambiente disposta dalla Provincia di Catanzaro, tre discariche abusive poste in essere da parte di ignoti in altrettante aree nei territori di Squillace, Montauro e Catanzaro. Oltre alla rimozione della discarica abusiva individuata lungo la strada provinciale nei pressi del bivio di Squillace e la pulizia dei rifiuti abbandonati al bivio…
Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Gruppo Carabinieri di Locri finalizzati alla repressione dei reati in genere con particolare attenzione a quelli di natura predatoria. Nell’ultima settimana, numerose pattuglie dell’Arma sono state impegnate in una capillare attività di controllo del territorio eseguendo numerose perquisizione personali, veicolari e domiciliari. In particolare i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di…
Riceviamo e pubblichiamo Dopo anni di devozione e su richiesta della popolazione, in onore alla Santa di Cascia, nasce l’Associazione Onlus “Santa Rita Rosarno”. Presidente Angelo Raso, Vicepresidente Domenico Cananzi, Segretario Teodoro De Maria ed i giovani del territorio. L’associazione ha lo scopo di contribuire alla conoscenza ed al culto di Santa Rita, condividendone gli ideali vissuti, promuovendo nella Comunità…
Tanta paura, ma fortunatamente nessun ferito, questa mattina a Belvedere Marittimo, nel cosentino, dove un’autogru si è ribaltata nei pressi del complesso edilizio che ospita i licei di Belvedere. Il mezzo, per cause in corso di accertamento, si è capovolto finendo su un’auto parcheggiata nella strada sottostante L’autista non ha riportato ferite, anche se visibilmente scosso. Sono intervenuti sul posto…
Questa mattina presso l’auditorium del Liceo Scientifico R. Piria di Rosarno, alla presenza di numerosissime autorità, si è svolto l’evento “Incontro con l’autore” Omaggio a Giuseppe Lacquaniti, itinerario culturale, spirituale e umano di un “Medmeo” del nostro tempo. Tanti gli interventi tra i quali, il ricordo emozionante degli ex allievi, alcuni dei quali oggi insegnanti dello stesso Liceo, dove Lacquaniti…
Due costruzioni e un manufatto realizzati abusivamente all'interno di un villaggio turistico sono stati sequestrati a Drapia dai finanzieri del Comando provinciale e del Reparto operativo Aeronavale di Vibo Valentia che hanno denunciato tre persone. I finanzieri hanno accertato la realizzazione, in una struttura privata, di opere edilizie in totale assenza di titoli autorizzativi. In particolare, a seguito di voli…
La Direzione investigativa antimafia di Catanzaro ha confiscato la lavanderia industriale "Iacovo Maria", con sede a Diamante (Cosenza), ritenuta nella disponibilità di Antonio Mandaliti, arrestato nell'estate del 2016, insieme alla moglie, nell'ambito dell'operazione "Frontiera", coordinata dalla Procura distrettuale antimafia di Catanzaro, che ha colpito gli interessi, anche economici, della potente cosca Muto, egemone nel comprensorio di Cetraro. Il decreto è…
Ventuno persone sono state arrestate dalla Guardia di Finanza di Monza in esecuzione di un'ordinanza del gip della città lombarda per associazione a delinquere finalizzata a reati tributari e fallimentari, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio e corruzione. Tra gli arrestati, dieci dei quali in carcere, un ex magistrato e due avvocati. Gli arresti in provincia di Milano, Monza e Brianza,…
Una serata indimenticabile, quella vissuta dagli ex studenti della V B del Liceo Scientifico di Rosarno anno 1977, che si sono ritrovati dopo ben 41 anni dal loro diploma. Tanta emozione tra gli ex allievi, alcuni dei quali non si vedevano proprio dall’anno della maturità. Presente alla serata anche il Professor Giuseppe Lacquaniti, storico prof di lettere del Liceo Scientifico…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses