16112018Ven
Aggiornato ilVen, 16 Nov 2018 11am
Sono stati prima sedati e poi uccisi con un'iniezione letale di potassio i due bambini morti ieri sera a ad Aymavilles (Aosta), Nissen di 7 anni e Vivien, di 9 anni. A somministrare la sostanza, che viene utilizzata per le esecuzioni negli Stati Uniti, è stata la madre Marisa Charrere, infermiera nel reparto di cardiologia dell'Ospedale Parini di Aosta. La…
Cambia La preghiera del Padre Nostro. Ad annunciare la modifica nel versetto finale è stata la Cei. Il testo della nuova edizione del Messale Romano, approvata oggi dall'assemblea generale della Conferenza episcopale italiana, sarà sottoposto alla Santa Sede “per i provvedimenti di competenza, ottenuti i quali andrà in vigore” sia la nuova versione del Padre Nostro sia una modifica dell’inizio…
I carabinieri hanno eseguito, a Cosenza, delle ordinanze di misura cautelare nei confronti di 18 persone ritenute appartenenti ad una rete di soggetti dediti ai furti di auto, alla ricettazione ed alle estorsione con il metodo del cosiddetto "cavallo di ritorno". I provvedimenti sono stati emessi dal gip di Cosenza e dal gip del Tribunale dei minorenni di Catanzaro, su…
Su disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Calabria – Direzione Distrettuale Antimafia, diretta dal Procuratore Giovanni Bombardieri, dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione dell’Arma dei Carabinieri volta a sgominare un traffico illecito di rifiuti speciali con base operativa in area ionica della Provincia di Reggio Calabria. L’operazione, denominata “DIRTY IRON”, che vede coinvolti…
Nella mattinata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Palmi hanno arrestato GIACOBBE Giuseppe, 36enne palmese, pregiudicato, trovato in possesso di oltre 100 grammi di marijuana. I militari dell’Arma, nell’ambito di un servizio volto alla repressione del traffico di droga nella città di Palmi, hanno sottoposto GIACOBBE a perquisizione domiciliare, sorprendendolo in possesso della marijuana, …
Un incendio sulle cui cause sono in corso accertamenti ha distrutto la notte scorsa, in pieno centro, a Reggio Calabria, un negozio di prodotti biologici. Non si registrano danni alle persone. Le fiamme si sono propagate all'intero piano terra dell'edificio interessando tutti e tre locali che si affacciano sulla centrale via del Torrione. Scattato l'allarme sul posto sono intervenute tre…
Due lievi scosse di terremoto sono state registrate questa mattina nella zona Costa Calabra occidentale(Palmi). La prima alle 06:25 è stata di magnitudo 2.2 ad una profondità di 14 km. La seconda registrata alle 06:42 è stata di magnitudo 2.0 ad una profondità di 10,8 k. Nel pomeriggio di ieri, sono state avvertite dalla popolazione due scosse di magnitudo 3,4…
Sabato 17 novembre a Cinquefrondi, per la ferma volontà dell'Amministrazione Comunale, verrà inaugurato un nuovo spazio sociale a disposizione della cittadinanza. L'edificio posto alla via Gramsci, dove fino a qualche anno fa veniva ospitato il Liceo Musicale, ed in precedenza era luogo del mercato coperto, diverrà la "Casa delle Associazioni", un luogo in cui verranno ospitate a cura e spesa…
Nascondeva in un parapetto della terrazza di casa una pistola clandestina. Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri, a Nicotera Marina, con l'accusa di detenzione abusiva di di armi e munizioni. Il ragazzo, che è incensurato, è stato portato, su disposizione del Tribunale dei minorenni, nel Centro di prima accoglienza di Catanzaro. L'arma,…
Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nelle attività di controllo del territorio e di prevenzione, grazie alla proficua segnalazione di un cittadino, hanno arrestato un giovane 25enne reggino, con precedenti penali responsabile, unitamente ad altri complici in fase di identificazione, del reato di furto in abitazione in una villetta nei…

Auto sbanda in curva, morti due ragazzi

Pubblicato in CRONACA
14 Novembre 2018
Due ragazzi sono morti in un incidente avvenuto sulla strada statale 180 in località Ertogrande, tra i comuni di Sersale e Cropani, nel catanzarese. A bordo della vettura si trovava anche una ragazza che è rimasta illesa. La vettura Nissan Micra sulla quale viaggiavano I.T., 24 anni, e S.C., 31 anni, insieme a B.L., 32 anni, tutti di Cropani, per…
I carabinieri forestali di Crotone hanno individuato nei giorni scorsi un automobilista che, sceso dalla propria vettura, aveva gettato rifiuti in un'area della zona industriale in via Donegani a Crotone. L'uomo è stato denunciato. E' stato un cittadino ad accorgersi del gesto ed a riprendere l'autore, consegnando poi le riprese fotografiche ai carabinieri forestali della stazione di Crotone. Dopo un…
Nuova protesta degli studenti del liceo scientifico Galilei di Trebisacce. Stamani i ragazzi hanno occupato la strada provinciale 153, il vecchio tracciato della statale 106, bloccando il traffico. Dopo una prima manifestazione attuata sabato scorso, ieri gli studenti si erano astenuti dalle lezioni. Una protesta che va avanti dall'inizio dell'anno ed alla cui origine ci sono dissidi con una docente…
Un escavatore di un’azienda di San Lucido è stato incendiato a Paola, durante la notte di domenica. Il mezzo, che ha subito ingenti danni, sarebbe stato incendiato con del liquido infiammabile trovato sul luogo dai vigili del fuoco. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri.
Assieme ad altre sei persone avrebbe tentato di rubare in un albergo di Isola Capo Rizzuto. Un cittadino romeno di 21 anni è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato furto e porto di arma da fuoco clandestina. I militari, intervenuti mentre era in atto il furto, hanno sorpreso sette malviventi che, alla vista dei militari, si sono dati…
Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nelle attività di controllo del territorio e di prevenzione, sono intervenuti stanotte nei pressi di piazza Garibaldi ed hanno arrestato 2 persone per il reato di rapina in concorso. I due soggetti, entrambi 19enni, uno cittadino nigeriano e l’altro della Guinea, sono stati fermati…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses