26032017Dom
Aggiornato ilSab, 25 Mar 2017 1pm
Una bimba di otto anni è stata travolta da un’auto, che dopo l'incidente si sarebbe data alla fuga. È successo a Corigliano. La madre della piccola è riuscita però ad allertare i Carabinieri della locale compagnia che si sarebbero messi subito sulle tracce dell’auto. La bimba, in gravi condizioni è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Annunziata di Cosenza dove è…
Nella serata del 24 marzo 2017, a Taurianova (RC), i Carabinieri della Tenenza di Rosarno agli ordini del s.Tenente Alfio RAPISARDA, in ottemperanza all’Ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Reggio Calabria – Prima Sezione penale, rintracciavano e traevano in arresto BAMBINO SALVATORE, trentatreenne del luogo, già noto alle forze dell’ordine perché gravato da…
Continua, l’attività di controllo e repressione dei reati ascrivibili allo smaltimento illegale di rifiuti, operata dai Carabinieri Forestali del Comando Unità Tutela Forestale Ambientale e Agroalimentare (CUTFAA). I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Reggio Calabria hanno deferito, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria due fratelli, entrambi noti alle Forze dell’Ordine, N.C. di anni 53 e N.D. di anni 46…
Nelle ultime settimane i Carabinieri del Gruppo di Locri hanno dato corso ad una massiccia attività di controllo del territorio dell’area urbana ed extraurbana del comune di Siderno, attraverso la Stazione cittadina, quella di Agnana Calabra e con il supporto dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Locri. L’attività dei Carabinieri, svolta a 360 gradi, ha riguardato…
Un uomo, Sergio Cottignoli, pensionato di 76 anni, è stato arrestato e posto ai domiciliari per truffa dai finanzieri della Compagnia di Rossano che hanno agito con il coordinamento della Procura di Castrovillari.Spacciandosi per funzionario dell'Unione europea si faceva pagare la bustarella con la promessa di erogare finanziamenti comunitari a fondo perduto. L'indagine tra origine dalla denuncia di alcuni imprenditori…
Tragedia a Frascineto, nel Cosentino, dove nella giornata di ieri un 23enne è morto investito da una motozzappa mentre lavorava nel proprio terreno. Da un prima ricostruzione sembrerebbe che la motozappa abbia falciato con le lame le gambe del ragazzo, che è stato trasportato in un primo momento all'ospedale di Castrovillari e successivamente in elisoccorso all'Annunziata di Cosenza. E' deceduto…
Dalle cime della Sila crotonese allo sconfinato universo. E' una galassia lontana 29 milioni di anni luce la prima immagine scattata dal telescopio astronomico del parco archeologico "Luigi Lilio" di Savelli diretto dall'astronomo Rosarnese Antonino Brosio. In ambito tecnico si tratta della "Prima Luce" del telescopio, ossia la prima fotografia ripresa e che inaugura la carriera scientifica della strumentazione. La…
 Nascondeva in un canale di scolo per liquami animali un fucile clandestino. Un operaio forestale, D. S. T., con precedenti di polizia, è stato arrestato e posto ai domiciliari, dai carabinieri con l'accusa di detenzione illegale di armi. I militari, nel corso di una perquisizione in casa dell'uomo nella frazione Cassari, hanno trovato, nascosti sotto al letto matrimoniale, 10 cartucce…
Un incendio si è verificato nel primo pomeriggio a Rosarno in via Provinciale. Dalle prime ricostruzioni sembra che alcuni cumuli di spazzatura siano stati incendiati da ignoti. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale in attesa dell'intervento dei vigili del fuoco. Non è la prima volta che purtroppo si assiste ad un gesto simile. Quest'estate infatti diverse sono state le…
Il 22 Marzo 2017, a Rosarno (RC), in esecuzione dell’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal GIP del Tribunale di Palmi, Dott. Paolo Ramondino, i militari della Tenenza Carabinieri di Rosarno, guidati sul posto dal S.Ten. Alfio Rapisarda, traevano in arresto, D’AGOSTINO Rocco, trentenne del posto. I fatti si riferiscono al mese di luglio del 2016, quando i militari…
Questa notte, sulla Strada di Grande Comunicazione Jonio – Tirreno, si è verificato un incidente stradale a seguito del quale, Angelo Raso, 61enne di Polistena, ha perso la vita. L’uomo, in servizio di controllo alle “barriere” che interrompono il traffico sulla galleria della Limina dopo le ore 22.00, è stato investito da una Volkswagen Polo di colore scuro di proprietà…
Con una tesi su “I romanzi di Paola Mastrocola: metafore di vita e messaggi educativi” si e’ laureato, ieri mattina, all’Universita’ della Calabria, Massimo Armando Raganato, attualmente detenuto nel carcere di Paola (Cosenza). Ha studiato in tre diversi carceri, a Lecce prima, poi a Trani e infine a Paola. Sostenuto anche dalla sua fidanzata, che poi e’ morta in un…
È in corso, dalle prime luci dell’alba, tra Calabria, Sicilia e Toscana, una vasta operazione condotta dal nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Catanzaro e diretta dalla Procura della Repubblica – D.D.A. di Reggio Calabria, volta a disarticolare un’organizzazione criminale dedita all’importazione di cocaina dal Sudamerica, con esecuzione di 18 fermi e con il sequestro di oltre…
Nel pomeriggio del 22 marzo 2017, in Reggio Calabria, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile agli ordini del Tenente BUI Alessandro,traevano in arresto Berlingeri Vincenzo di anni 34, del luogo, in atto sottoposto al regime di arresti domiciliari, ritenuto responsabile del reato di evasione. Gli equipaggi dell’Aliquota Radiomobile, lo sorprendevano sulla pubblica via in violazione delle prescrizioni impostegli. L’arrestato, su disposizione della…
Nella mattinata del 21 marzo 2017, a Polistena (RC), i Carabinieri della locale Stazione, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria – Ufficio Esecuzioni Penali, traeva in arresto: - GRIMALDI Maria Rosa, di anni 51, del luogo, gravata da precedenti di polizia per associazione di tipo…
Alle 19:00 circa di oggi tre malviventi si sono introdotti col volto coperto da una maschera ed arma in pugno presso una tabaccheria di Gioia Tauro sita in Via de Rose nel quartiere Fiume. Il bottino è di circa 500€, sul posto carabinieri e polizia. Nessun ferito ma solo tanta paura. I malviventi poi si sono dati alla fuga, probabilmente…
Banner Colonna 1
Banner Colonna 11
Banner Colonna 15

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses