16012018Mar
Aggiornato ilMar, 16 Gen 2018 1pm
Il Tribunale del Riesame di Catanzaro, accogliendo le argomentazioni proposte dall’ Avv. Francesco Capria, ha disposto la scarcerazione di Contartese de Luca Francesco, da Rombiolo; La vicenda traeva origine da una perquisizione effettuata dalla Polizia di Stato di Vibo Valentia nella quale veniva rinvenuta, in una pertinenza in uso al nucleo familiare di Contartese De Luca Giuseppe, padre del Francesco,…
Una coppia di pregiudicati è stata tratto in arresto dai Carabinieri di Cosenza, alle prime luci dell’alba di oggi.I due sono stati arrestati in flagranza di reato, responsabili di detenzione abusiva di armi, droga e munizioni. I militari, dopo aver circondato la palazzina, hanno fatto irruzione all’interno e, proprio in quel momento, dalla finestra retrostante l’ingresso principale, è stato gettato…
Momenti di tensione davanti al palazzo che ospita la Corte d'appello e la Procura della Repubblica di Catanzaro. Un uomo ha minacciato di darsi fuoco cospargendosi con liquido infiammabile ma è stato prontamente bloccato dai carabinieri in servizio davanti al palazzo di giustizia. L'uomo, giunto a pochi metri dall'ingresso dell'edificio ed ha estratto dalla tasca un bottiglia con liquido infiammabile…
Un cinquantatreenne, F.A., è stato arrestato e posto ai domiciliari, ad Amantea, dai carabinieri. L’uomo ha Sequestrato e minacciato con un fucile, nella propria abitazione, una coppia di giovani per non pagare debito. La donna, che ha 28 anni, accompagnata dal fidanzato trentenne, si era recata nell'abitazione di F.A. per tentare di ottenere il compenso pattuito per una collaborazione lavorativa…
Una miscela assimilabile a olio lubrificante, prodotto non soggetto ad accise, venduta come gasolio a prezzi molto vantaggiosi per gli acquirenti. E' la frode, per Iva e accise non pagate del valore di oltre un milione di euro, scoperta dalla Guardia di finanza di Crotone che ha arrestato e posto ai domiciliari sei persone e notificato cinque obblighi di dimora…
La seconda sezione della Corte d’Appello di Reggio Calabria ha, accogliendo parzialmente l’appello proposto dall’avvocato Letterio Rositano del foro di Palmi, ridotto la pena nei confronti di Ascone Michele (da Rosarno) da anni 14 ad anni 6 di reclusione. Lo stesso era stato, infatti, condannato, nell’ambito del procedimento c.d. “Imelda terzo ramo”, dal Tribunale di Palmi per il delitto di…
Un arresto, 2 persone denunciate, 51 persone e 25 veicoli controllati ed elevate contravvenzioni al codice della strada per un importo complessivo di circa 1000 euro. È questo l’esito di un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni e finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere con particolare attenzione a quelli…
Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri del Gruppo di Locri assieme ai Cacciatori di Calabria hanno svolto un servizio di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati predatori, nel cui ambito sono stati arrestati: − BRUZZESE Lorenzo, 49enne pregiudicato di Marina di Gioiosa Jonica, in ottemperanza di ordine di esecuzione per la carcerazione, dovendo scontare…
Comune di Taurianova ha sottoscritto una Convenzione con il Tribunale di Palmi per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità. L’Ente si prepara ad accogliere, dunque, presso le proprie strutture un numero massimo di 15 soggetti ammessi con provvedimento del Giudice alla messa alla prova con svolgimento di attività non retribuita in favore della collettività. La legge 28 aprile 2014…
Nella mattinata di venerdì i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Reggio Calabria nei confronti di: -Canfora Agostino, nato a Taurianova il 28/07/1985; -Fazzalari Domenico Antonio, nato a Taurianova il 21/04/1984; -Fazzalari Domenico, nato a Taurianova il 28/01/1974; -Fazzazari Michele, nato a Rizziconi…
La Squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Lamezia Terme è intervenuta in nottata nel comune di Pianopoli, (Catanzaro) per l’incendio di due autovetture,una Citroen Saxo ed una Fiat Idea parcheggiate a poco distanza l'una dall'altra, che sono state completamente distrutte. Il fumo e le fiamme hanno provocato lievi danni alle mura esterne delle abitazioni poste nelle vicinanze. Sul…
Riteneva di essere al centro di un "complotto", di essere "spiato" dai vicini di casa, Salvatore Gerace, il cinquantaseienne che sabato a Crotone, ha fatto irruzione nell'abitazione adiacente alla sua sparando, in preda ad un raptus, e uccidendo Giuseppe Parretta. Il ragazzo che era in casa con la mamma, Katia Villirillo, presidente dell'associazione Libere donne, molto impegnata nel contrasto alla…
Il Tribunale del Riesame di Catanzaro (pres. Valea), accogliendo integralmente le argomentazioni proposte dall’Avv. Francesco Capria, ha disposto la scarcerazione di Costa Francesco e di Mercuri Ezio, entrambi da Nicotera; I due soggetti erano stati raggiunti da una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Vibo Valentia, nell’ambito di una operazione di Polizia Giudiziaria, denominata “Calimero”, condotta dal nucleo…
 Due auto di proprietà di cittadini di nazionalità romena distrutte da incendi dolosi nell'arco di pochi giorni a Bisignano. Nella notte, nel centro del cosentino, è stata data alle fiamme un'auto appartenente ad un uomo di nazionalità romena mentre, in pieno centro storico, un'altra auto, intestata ad un cittadino straniero, anche lui romeno, era stata stata data alle fiamme con…
Alcune migliaia di persone hanno partecipato stasera a Crotone ad una fiaccolata organizzata per ricordare Giuseppe Parretta, il diciottenne, ucciso ieri a Crotone da un vicino di casa cinquantasettenne. Il corteo, aperto da uno striscione con scritto "Peppe Vive" sorretto da molti suoi amici, si è snodato dal Palazzo Comunale fino alla Basilica cattedrale della città. La madre della vittima…
Un uomo, Salvatore Montone, di 42 anni, di Spezzano Albanese, è morto stamani, nell'ospedale di Castrovillari, a causa delle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto ieri sera in contrada "Bianchina" a Castrovillari. Altre quattro persone sono rimaste ferite nel'impatto tra tre auto. La più grave è una ventenne che è stata portata nell'ospedale di Cosenza dove si trova…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses