20092018Gio
Aggiornato ilGio, 20 Set 2018 8am
 Due persone, un uomo ed una donna, Antonio Pisano, di 41 anni, e Simona Franzè, di 31, sono state arrestate dalla Questura di Crotone con l'accusa di essere responsabili della rapina compiuta in una tabaccheria in piazza Duomo lo scorso 10 settembre. Pisano, secondo quanto é emerso dalle indagini, é la persona che ha fatto irruzione nella tabaccheria impugnando un'ascia…
Nella serata di ieri, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Palmi hanno tratto in arresto OLIVERI Francesco, 36enne, pluripregiudicato di Seminara, responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti del fratello. L’intervento del personale della Polizia di Stato è stato richiesto dalla sorella dell’uomo che stava maltrattando l’altro fratello. L’atteggiamento aggressivo e minaccioso dell’OLIVERI è proseguito anche davanti gli operatori…

Focus Ndrangheta, due arresti

Pubblicato in PROVINCIA CRONACA
19 Settembre 2018
 “I servizi straordinari di controllo del territorio sull’area ove insiste il quartiere di Arghillà altro non sono che la prosecuzione nell’attività di prevenzione finalizzata ad una sempre maggiore incisiva compenetrazione degli aspetti legati alla tutela della legalità con quelli connessi allo sviluppo del tessuto sociale. Legalità è sviluppo.”. Questo il commento del Questore Raffaele Grassi. Continuano, senza sosta, i controlli …
Nei giorni scorsi, militari del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri Forestale di Reggio Calabria, assieme ai colleghi della Stazione Carabinieri Forestale di Reggio Calabria, Caulonia e Gioiosa Ionica, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti, hanno rinvenuto, occultato all’interno di un canale di scolo delle acque meteoriche di un bosco del…
 I carabinieri del Nas e della Compagnia di Catanzaro hanno effettuato nella mattina di ieri un'ispezione igienico sanitaria all'interno del presidio ospedaliero Hub "Pugliese" dell'Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio. I controlli sono stati effettuati nell'ambito di uno specifico servizio scaturito da recenti notizie apparse sugli organi di stampa circa la presenza di roditori e altri animali infestanti all'interno del complesso ed hanno…
A seguito di una lite scoppiata per futili motivi ha colpito con un coltello un cinquantenne ferendolo ad una gamba. Un uomo, C.R., di 58 anni, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Crotone con l'accusa di lesioni e porto ingiustificato di arma da taglio. I militari, intervenuti sul luogo dell'accoltellamento hanno…
E’ stato dissequestrato e riconsegnato ai legittimi proprietari, il 6 agosto 2018, il terreno che fino al 3 luglio scorso ha ospitato il canile rifugio di Campo Calabro, precedentemente gestito dalla sezione locale dell’associazione “Lega Nazionale per la difesa del cane” nella persona della signora Rogolino Rosa Maria, indagata per i reati di malversazione a danno dello Stato, maltrattamento di…
Nei giorni scorsi, nell’ambito di un servizio coordinato dal Reparto Carabinieri del Parco Nazionale Aspromonte di Reggio Calabria, i militari della Stazione Carabinieri Parco di Gerace, hanno deferito G.R., 45enne, bracciante agricolo, per aver causato un incendio boschivo. In particolare, i Carabinieri, sorprendevano G.R. in località Cavaleri di Ciminà, il quale aveva poco prima appiccato un incendio boschivo. L'uomo è…
I finanzieri del Comando provinciale di Cosenza hanno arrestato con l'accusa di corruzione un dipendente dell'Agenzia delle Entrate. Il provvedimento, scattato dopo la segnalazione di un cittadino, è stato convalidato dal Gip del Tribunale che ha poi applicato al funzionario la misura cautelare interdittiva. In particolare, un contribuente si è recato all'Agenzia per la registrazione di un atto di successione…
È salito a due, il numero delle vittime del tragico incidente avvenuto ieri mattina sulla A2 autostrada del Mediterraneo, tra Frascineto e Sibari. La donna, che aveva imboccato l’autostrada contromano, è deceduta nel pomeriggio di ieri. A perdere la vita sono stati, un ragazzo 31enne di Rende, morto sul colpo e la signora di 73 anni di Civita. La donna…
A conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro nello scorso fine settimana, che ha visto impiegate oltre 100 pattuglie delle Compagnie di Gioia Tauro, Taurianova e Palmi, sono stati effettuati 5 arresti, controllate complessivamente 730 persone, oltre 440 veicoli, eseguite 50 perquisizioni domiciliari e personali, nonché elevate sanzioni per violazioni delle…
Giovedì abbiamo consegnato un riconoscimento al lavoro dei fratelli Matteo e Vincenzo Genovese, che hanno fatto parte del team di ricerca “FisioIng” classificatosi terzo alla scorsa edizione della StartCup Calabria, conquistando il biglietto d’accesso alle fasi nazionali che si terranno a Verona. «Un momento di orgoglio per tutta la città – ha detto il presidente del consiglio comunale Salvatore Celi…
Nei giorni scorsi, il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Distaccamento di Polizia Stradale di Siderno, durante l’espletamento dei servizi di vigilanza stradale connessi alla situazione del ponte Allaro di Caulonia, hanno salvato una donna 39enne che ha tentato il suicidio proprio nella struttura vigilata. Gli uomini della Stradale hanno notato la donna che aveva appena scavalcato…
Sono oltre 275 mila gli studenti calabresi che hanno varcato le soglie delle loro aule per l'avvio dell'anno scolastico 2018-2019. Oltre un terzo degli studenti - tra iscritti a primarie e medie di primo e secondo grado - è residente nella provincia di Cosenza, la più popolosa della regione, seguita dalla provincia di Reggio e poi da quelle di Catanzaro,…
Gli investigatori della Squadra Mobile hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il locale Tribunale nei confronti di due cittadini di nazionalità georgiana, PILPANI Giorgi, nato in Georgia il 21.11.1986, già noto alle Forze dell’ordine (detenuto in carcere) e CHKHAIDZE Jambul, nato in Georgia il 7.04.1978. Entrambi sono ritenuti responsabili di un furto…
Gli investigatori della Squadra Mobile hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Reggio Calabria nei confronti di BEVILACQUA Cosimo, 34enne appartenente alla locale comunità Rom - già noto alle Forze di Polizia per reati di natura predatoria - ritenuto responsabile di rapina impropria aggravata, commessa ai danni di una donna…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses