06122019Ven
Aggiornato ilGio, 05 Dic 2019 1pm
Un imprenditore agricolo, Ottaviano Nicolazzi, di 55 anni, di Petilia Policastro, è stato ferito in modo grave alla testa con un colpo di fucile sparato da Giovanbattista Cavarretta, di 60 anni, fabbro, che è stato arrestato dai carabinieri. Il ferito è fratello del sindaco di Petilia Amedeo Nicolazzi che è anche cognato del feritore avendo sposato una sorella. Il sindaco…
Erano riusciti ad ottenere fraudolentemente il reddito di cittadinanza incassando dall'Inps circa 1.500 euro al mese dallo scorso mese di maggio. Quattro componenti di un medesimo nucleo familiare, residente a Scigliano, nel Cosentino, dai 28 ai 53 anni di età, sono stati denunciati in stato di libertà per truffa dai carabinieri. I militari, accortisi dell'anomalia dallo scorso mese di agosto…
Lunedì scorso, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria diretta dal Procuratore Giovanni Bombardieri, i Carabinieri della Stazione di Campo Calabro, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Reggio Calabria, nei confronti di Patrizio BEVILACQUA, di anni 33, e Damiano Vincenzo BEVILACQUA, di…
Un episodio scioccante di maltrattamenti e torture su animali arriva da Cosenza dove, nella serata di ieri, due gatti sono stati trovati morti con il cranio fracassato, nel cortile di un condominio. Sul posto sono intervenute le Guardie Zoofile ENPA a supporto e in collaborazione con ASP Cosenza, Polizia Provinciale e Questura di Cosenza per effettuare sopralluogo e rilievi del…
Si è tenuta ieri presso la sala consiliare del Comune di Palmi la presentazione della FESTA DEL CIOCCOLATO firmata dalla nota agenzia di eventi e spettacoli ‘ANDREACOGLIANDROEVENTI’ che si terrà a Palmi dal 6 all’8 Dicembre 2019 nella centralissima Piazza I° Maggio. Il Tour delle Feste del ‘Cioccolato Nazionali’ approda in Calabria quindi, promuovendo il consumo dei prodotti buoni del…
Stanca delle violenze subite dalla madre ad opera del padre, una tredicenne si è recata in Questura raccontando quello che accadeva nella sua abitazione e facendo così arrestare il padre con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. E' successo a Cosenza. La ragazzina ha riferito agli agenti della sezione "Reati contro la persona, in pregiudizio dei minori e reati sessuali" che…
Prestigioso riconoscimento per il rosarnese Antonio Leotta, classe 1984, premiato durante gli Italian Wedding Awards, evento nazionale che si svolge annualmente e premia le eccellenze italiane nel campo dei matrimoni. Quest’anno l’evento si è svolto nella splendida cornice della reggia di Venaria a Torino, durante la quale Leotta è stato premiato come miglior videografo italiano 2019- A visionare e valutare…
I carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno arrestato con l'accusa di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti un 37enne ed un 36enne di Corigliano Calabro, trovati in possesso di una pietra di 100 grammi di cocaina pura. I militari, durante un posto di controllo allo svincolo autostradale, insospettiti dal comportamento di un automobilista, hanno intimato l'alt ad una…

Sequestro beni ad imprenditore

Pubblicato in CRONACA
02 Dicembre 2019
Personale della Dia di Catanzaro ha eseguito un provvedimento di sequestro emesso dal Tribunale su proposta del direttore della Dia Giuseppe Governale, nei confronti di Giuseppe Suriano, di 42 anni, imprenditore ritenuto legato all'associazione mafiosa riconducibile a Tommaso Gentile che ha una articolazione autonoma in provincia di Cosenza ma è in collegamento con altre cosche. Suriano, attualmente detenuto, è stato…
Locri: Controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri.E’ di 7 persone denunciate, oltre 300 persone e 200 veicoli controllati, il risultato di un servizio di controllo del territorio effettuato dai carabinieri della compagnia di Locri, che ha visto impiegate circa 40 pattuglie, ove i militari dell’Arma hanno eseguito anche 20 perquisizioni domiciliari e personali, nonché hanno elevato 20 sanzioni…

Incendiata auto sacerdote in Calabria

Pubblicato in CRONACA
01 Dicembre 2019
L'auto del parroco di Vallelonga don Francesco Galloro, di 49 anni, è stata incendiata stasera mentre era parcheggiata nelle vicinanze della Basilica del Monserrato, nel piccolo centro delle Preserre vibonesi. E' stato lo stesso religioso, originario di San Nicola Da Crissa, ad accorgersi dell'incendio e ad avvertire i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari della Stazione di San Nicola…
Nella giornata di giovedì, i carabinieri della compagnia di Taurianova sono stati impegnati su più fronti nella repressione dei reati predatori e in materia di armi nel territorio. Due interventi in flagranza di reato quasi contestuali, in differenti circostanze e modalità, che hanno consentito di arrestare a Polistena una donna rumena pluripregiudicata per furto aggravato di generali alimentari e un…
Un settantunenne di Acquappesa, Luigi Corrao, è morto schiacciato da un masso mentre si trovava nei pressi dello stabilimento balneare del figlio, il lido Summertime, che sorge sulla costa della cittadina altotirrenica. Secondo una prima ricostruzione, il masso sarebbe scivolato da una gru durante una manovra effettuata per lo svolgimento di alcuni lavori di messa in sicurezza. Sul posto sono…
Sale a 49 il bilancio delle vittime dell'ondata sismica in Albania. Tra gli ultimi corpi ritrovati, quelli di una mamma con i suoi tre bambinia abbracciati e a letto, estratti dalle macerie della loro villetta di tre piani a Durazzo dai Vigili del fuoco italiani. Ci sarebbe ancora un disperso. L'ultima, potente scossa, di magnitudo 4,8, è stata registrata ieri…
OPERAZIONE HOPE L’odierna operazione ha portato all’esecuzione di un decreto di fermo di indiziato di delitto, nei confronti di nove persone responsabili di gravi episodi delittuosi, compiuti anche con modalità mafiose e con finalità di agevolazione della cosca BELLOCCO di Rosarno (RC). Oltre alle catture delle persone colpite dal fermo - eseguite dal ROS Carabinieri unitamente a militari dei Comandi…
Nel pomeriggio di ieri la Squadra Tifoserie della D.I.G.O.S. di Reggio Calabria, di Catania e la U.I.G.O.S. del Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni hanno tratto in arresto in collaborazione con l’omologo ufficio di Catania e, ai sensi dell'art. 8 co. 1 ter L.401/89 e successive modifiche, PIACENTI Rosario (classe 1965), pluri-pregiudicato, leader storico del gruppo denominato “Irriducibili” della…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses