20012019Dom
Aggiornato ilSab, 19 Gen 2019 1pm
Due uomini residenti in provincia di Vibo Valentia - entrambi con numerosi precedenti penali - sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza che, sulla loro auto, ha trovato 120 grammi di marijuana. La scoperta della droga è avvenuta durante controlli sull'autostrada del Mediterraneo, nella zona di Lauria (Potenza). (Ansa)
Due uomini residenti in provincia di Vibo Valentia - entrambi con numerosi precedenti penali - sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza che, sulla loro auto, ha trovato 120 grammi di marijuana. La scoperta della droga è avvenuta durante controlli sull'autostrada del Mediterraneo, nella zona di Lauria (Potenza).
Ha aggredito la moglie, poi l'ha cacciata di casa insieme alla figlia di appena 11 mesi. Un 32enne di origine marocchina è stato così arrestato per maltrattamenti in famiglia dagli agenti del Commissariato di Lamezia Terme della Polizia di Stato. Gli agenti sono intervenuti dopo una richiesta di soccorso ed hanno trovato la donna - anche lei di origine marocchina…
Un uomo, Giovanni Lucante, di 37 anni è stato ucciso questa mattina al culmine di una lite nella frazione Corazzo del Comune di Scandale in provincia di Crotone, in località Santa Anastasia. L'uomo è stato ucciso a colpi d'ascia, in campagna, e il movente dell'omicidio sarebbe legato a motivi personali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo investigativo della…
È stato assolto dal Tribunale di Vibo Valentia, dall'accusa di omicidio colposo il ginecologo Domenico Princi, sotto processo per il decesso di Eleonora Tripodi, di Santa Domenica di Ricadi. La donna è morta il 20 agosto del 2010, a 32 anni, a causa di un’emorragia dopo un parto cesareo, da cui è nata una bimba nella clinica "Villa dei Gerani"…
Rissa in famiglia a Crotone, dove al culmine di una violenta lite, un cinquantacinquenne ha puntato un coltello alla gola del nipote trentenne provocandogli una lesione superficiale per poi colpire al capo con una bottiglia di vetro il fratello cinquantaduenne. Il fatto è accaduto in località Trepidò, nella Sila Crotonese, nel territorio di Cotronei. Le tre persone coinvolte nella rissa…
 Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata nel Cosentino dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 2:19. L'epicentro del sisma, ad una profondità di 29 km, è stato identificato a 4 km da Campana. Gli altri comuni vicini all'epicentro sono Bocchigliero, Savelli, Mandatoriccio e Verzino. Una seconda scossa è avvenuta, alle 3,46, con magnitudo 2 ed epicentro…
Ha prima tentato di darsi fuoco con un accendino, e poi si è puntata un coltello appuntito al petto all'altezza del cuore. Una donna, in preda a forte disagio psichico e chiara sofferenza, è stata bloccata dalla Polizia di Stato di Cosenza che ha sventato un tentativo di suicidio. La donna, che da giorni dormiva all'interno della propria automobile parcheggiata…
I Carabinieri della Stazione di Platì, congiuntamente ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Locri, hanno arrestato in flagranza dei reati di detenzione abusiva di armi e munizioni e ricettazione nonché detenzione abusiva di armi comuni da sparo, PAPALIA Antonio, nato a Platì il 20.12.1969, ivi residente, coniugato, disoccupato, con precedenti di polizia per reati…
Stava effettuando dei lavori di pulizia della canna fumaria di casa sua quando, per cause in corso di accertamento, ha perso l'equilibrio ed è precipitato al suolo battendo rovinosamente il capo. Un uomo di 67 anni è rimasto ferito in modo grave nella frazione "Gasponi" di Drapia. L'uomo, pensionato, caduto da un'altezza di alcuni metri, ha riportato un trauma cranio-facciale.…
Un grave incidente è avvenuto questa sera a Palmi sulla Ss18, intorno alle 18:30. Una moto, per cause in corso d’accertamento è andata a sbattere contro un muro. Il violento impatto ha sbalzato il motociclista dal mezzo. Gravemenete ferito è stato traportato in ospedale a Reggio Calabria, dove si trova ricoverato. Seguono aggiornamenti 
Nella "buona scuola" del ventiduesimo secolo, molti insegnanti si trovano a far fronte a diversi problemi inerenti alla carenza di personale specializzato e, a dover affrontare quindi alunni con “determinate esigenze”, il più delle volte non ottenendo i risultati sperati. Ed è così che all’interno delle classi si creano condizioni di disagio sia per gli insegnanti ma soprattutto per gli…
Tre persone sono morte e altre 4 sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada A18 Catania - Messina, all'altezza del centro abitato di Scaletta Zanclea, che ha coinvolto un Tir e un'automobile. Insieme a Salvatore Caschetto, 42 anni, camionista originario di Modica, e l’assistente capo della polizia stradale Angelo Gabriele Spadaro, è deceduta Rosa Biviera, 80ennne pensionata di…
Non ce l’ha fatta Antonio Barbieri, il giovane di 26 anni ferito in un agguato il 12 gennaio scorso a Corigliano Rossano, è morto all’ospedale di Cosenza, dove si trovava ricoverato. Barbieri, raggiunto da due colpi di pistola alla testa, era stato trovato al posto di guida della sua automobile (una Mercedes con targa tedesca), in una zona periferica della…
È rientrato ieri in Italia, scortato dagli Agenti dello SCIP – Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Criminalpol, Francesco MARANDO, 36enne originario della Locride, arrestato nel dicembre scorso nell’ambito della maxi “Operazione Pollino” e raggiunto da Mandato d’arresto europeo a seguito dell’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIPDDA presso il Tribunale di Reggio Calabria per associazione …
I carabinieri della Compagnia di Girifalco e del Nucleo antisofisticazioni e sanità (Nas) di Catanzaro, hanno effettuato un controllo nella mensa della Scuola primaria dell'Istituto Comprensivo di Girifalco - Cortale, a Cortale. I militari hanno constatato carenze igienico-sanitarie e la mancata corretta attuazione delle previste procedure "Haccp", elevando sanzioni amministrative per 3000 eurp complessivi a carico della ditta che gestisce…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses