14102019Lun
Aggiornato ilDom, 13 Ott 2019 5pm

Rinvenuta piantagione marijuana

Pubblicato in CRONACA
13 Ottobre 2019
Quotidianamente gli operatori della Polizia di Stato della provincia reggina si dedicano ad attività di prevenzione e repressione della produzione e del connesso traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope. L’ultimo importante risultato in materia è stato raggiunto nel territorio di Africo Vecchio, grazie alla sinergia tra gli Agenti del Commissariato di P.S. di Condofuri e gli specialisti del V Reparto…
Un laboratorio artigianale di eroina é stato scoperto a Cassano allo Jonio dai carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro, che hanno anche sequestrato piu di mezzo chilo di droga ed arrestato due fratelli, D.P. di 52 anni, ed A.P., di 50, accusati di avere gestito l'attività illecita. I carabinieri della Tenenza di Cassano, da tempo impegnati insieme ai militari dello…
La Corte di Appello di Reggio Calabria (dott.ssa Cinzia Barillà, presidente, e dott.ri Elisabetta Palumbo e Luigi Verrecchione, consiglieri), in accoglimento dell’istanza presentata degli avvocati Antonino Napoli e Maria Carmela Macrì, ha concesso gli arresti domiciliari a Raffaele Petullà recentemente assolto dalla Corte dal reato di associazione a delinquere di stampo mafioso per aver fatto parte, con competenza specifica e…
Un pensionato di 96 anni, Giuseppe Murdica, ex comandante dei Vigili urbani di Oppido Mamertina, è stato trovato cadavere stamattina in un burrone sulle montagne di Zervò. Il pensionato si era allontanato da casa ieri sera. Intorno alle 19 i parenti avevano lanciato l'allarme. Per tutta la notte carabinieri, carabinieri forestale e polizia, oltre alla polizia locale e a volontari,…
Riceviamo e pubblichiamo La vicenda accaduta nell’Ospedale di Vibo Valentia ha dell’incredibile! Ma, intanto, un altro bambino è morto per malasanità. La situazione nella nostra Regione è al collasso e non sembra che vi siano all’orizzonte elementi che fanno ben sperare. La pseudo riforma voluta dai 5Stelle si è dimostrata un vero e proprio fallimento e nessun beneficio si è…
Avrebbe presentato svariati certificati medici falsi, attestanti una patologia grave per cui era necessaria una terapia salvavita, assentandosi dal servizio tra ottobre 2018 e giugno 2019 pur percependo lo stipendio pieno. Ad un reggino di 36 anni, docente di un istituto di istruzione superiore a Lonigo (Vicenza), accusato di truffa ai danni dello Stato e false attestazioni e certificazioni, i…
In seguito all'episodio avvenuto ieri all'ospedale di Vibo, il ministro della Salute Roberto Speranza "ha immediatamente predisposto l'invio di un'ispezione nell'ospedale in seguito al decesso del feto in grembo a una donna di 32 anni". Lo comunica il ministero della Salute. La donna due giorni fa si era recata in ospedale per chiedere i motivi del ritardo del cesareo, a…
Percepiva il reddito di cittadinanza, ma aveva addosso 10 grammi di cocaina. Un uomo di 47 anni, Antonio Giampà, già coinvolto in passato in inchieste giudiziarie riguardanti anche la criminalità organizzata, è stato arrestato dal Nucleo mobile della Guardia di finanza di Lamezia Terme con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I finanzieri, dopo avere sottoposto…
Martedì scorso, i Carabinieri del Comando Stazione Carabinieri di RC-Catona, in collaborazione con personale del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Cosenza, hanno denunciato a piede libero un 70enne italiano residente a Reggio Calabria, insegnante in pensione, ex commerciante d’antiquariato, incensurato, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione di opere d’arte. L’operazione, scaturita da una intensa attività info-investigativa posta in essere dalla…
Si presenta in ospedale e scopre che il figlio che porta in grembo é morto. É accaduto stamattina nell'ospedale di Vibo Valentia. Protagonista della vicenda una donna di 32 anni di Cessaniti (Vibo Valentia), arrivata alla fase finale della gravidanza (trentanovesima settimana) e che avrebbe dovuto sottoporsi ad alcuni esami. Il tracciato ha fatto però emergere la triste realtà: il…
E' stato condannato a 30 anni di reclusione, Alfonso Brandimarte uno dei tre gioiesi accusati dell'omicidio di Francesco Bagalà, compiuto la notte tra il 25 e il 26 dicembre del 2012. La sentenza riguarda l'unico imputato che ha scelto di essere giudicato col rito abbreviato. Giuseppe “Nuccio” Brandimarte e Davide Gentile invece, hanno scelto il rito ordinario e sono sotto…
È prorogata di una settimana la scadenza del bando per la selezione di 39.646 volontari, inizialmente fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019. I giovani tra i 18 e 28 anni - cittadini italiani, di altri Paesi dell’Unione europea o di Paesi extra Ue purché regolarmente soggiornanti in Italia - hanno quindi tempo fino alle ore 14.00 del 17…
La Dia di Reggio Calabria, coordinata dal Procuratore distrettuale Giovanni Bombardieri, ha eseguito un provvedimento di confisca di beni emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale nei confronti di un affiliato alla 'ndrangheta, Rosario Aricò, di 59 anni, con trascorsi lavorativi nel settore dell'ortofrutta. Aricò, già coinvolto nell'operazione "Archi", è stato condannato dalla Corte d'Appello di Reggio Calabria, con…
Le acque di scarico degli autolavaggi, fortemente inquinate tanto da essere considerate dalla legislazione nazionale come acque reflue industriali, venivano scaricate illecitamente nella rete fognaria comunale. E’ questa la motivazione con cui, nei giorni scorsi, i Carabinieri Forestali di Melito di Porto Salvo e di Bagaladi, assieme al personale della Polizia Locale di Melito, hanno deferito all’autorità giudiziaria 9 gestori…
Le incessanti attività di controllo del territorio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Reggio Calabria conducono quotidianamente a risultati che contribuiscono al ripristino della legalità laddove violata ed a garantire la sicurezza dei cittadini di Reggio Calabria. L’ultima attività dell’Ufficio Volanti per la prevenzione generale si registra nella zona nord della città ove, nell’ambito dei controlli posti…
Disponibilità finanziarie per circa 2 milioni sono state sequestrate dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria a 6 tra avvocati e professionisti nell'ambito dell'inchiesta "Mala gestio" sul fallimento - decretato nel 2014 - della Multiservizi, la partecipata del Comune di Reggio Calabria incaricata della manutenzione di beni pubblici. Nei giorni scorsi erano state arrestate, per bancarotta fraudolenta, 5 persone…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses