16062019Dom
Aggiornato ilVen, 14 Giu 2019 5pm
Nella tarda mattinata di ieri, i militari della Stazione Parco di Oppido Mamertina, in località Zillastro di Oppido Mamertina, durante un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla repressione dei reati ambientali e coordinato dal Reparto Parco Nazionale Aspromonte di Reggio Calabria, hanno udito dei guaiti provenire da un cespuglio di felci ed inequivocabilmente riconducibili alla presenza di cuccioli.…
Dopo il rinvio dell’evento che si sarebbe dovuto svolgere il 5 Maggio a Rosarno finalmente arriva “Pompieropoli”. I più piccoli, domenica 16 giugno potranno diventare pompieri per un giorno. Nella cittadina medmea, verrà infatti allestito un percorso ludico educativo per bambini da 5 a 10 anni, organizzato dal Comune di Rosarno grazie alla collaborazione del Corpo Nazionale dei Vigili del…
La Procura di Cosenza ha emesso un avviso di conclusione indagine nei confronti di 25 insegnanti che avevano avuto accesso alla professione presentando titoli di studio falsi. I provvedimenti sono stati notificati dai carabinieri della Compagnia di Cosenza tra le province di Cosenza, Lecce, Pistoia, Milano, Bergamo, Forlì-Cesena. Gli insegnanti sono indagati, a vario titolo, per falsità materiale commessa da…
Un truffa ai danni dell'Inps per circa 830 mila euro, è stata scoperta dai finanzieri della Compagnia di Castrovillari, coordinati dalla Procura guidata da Eugenio Facciolla, che hanno denunciato 195 falsi braccianti agricoli e i due titolari di un'azienda. L'impresa presentava all'Ente previdenziale denunce aziendali e trimestrali dove indicava la fittizia conduzione di terreni agricoli, nonché l'attestazione di impiego di…
Questa mattina i carabinieri del R.O.S., con il supporto dei Comandi Provinciali competenti, dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria e dei collaterali organi di polizia esteri, hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal G.I.P. del Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della locale D.D.A., nei confronti di 30 indagati, a vario titolo, per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze…
Mercoledì pomeriggio, a Sinopoli, i militari della locale Stazione Carabinieri e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria, hanno arrestato, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Reggio Calabria, ALVARO Giuseppe, cl. 1943, già sottoposto agli arresti domiciliari, poiché responsabile di ripetute violazioni delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.L’uomo, alias “u trappitaru”, è ritenuto esponente di…
Un tragico incidente si è verificato sulla statale 534, arteria che collega l'autostrada del Mediterraneo dallo svincolo di Firmo/Sibari alla statale 106 a Sibari. Uno scontro frontale in cui sono morte due persone. L'impatto è accaduto nella tarda serata di ieri nei pressi di un distributore di carburante nel territorio di Cassano. Due le auto coinvolte una Multipla e una…
In provincia di Reggio Calabria Poste Italiane cambia le vecchie cassette d’ impostazione.Le storiche cassette rosse che dal 1961 arredano le nostre città, anno in cui fu installata la prima cassetta del modello attuale, sono interessate da un programma di restyling, sostituzione e manutenzione straordinaria, che permetterà loro di tornare a splendere del tipico colore rosso fiammante.Le nuove installazioni sono…
L’Amministrazione Comunale rende nota la pubblicazione sull’Albo Pretorio Comunale dell’avviso pubblico per la manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione del progetto culturale di gestione, di “Villa Pietrosa”. Il programma prevede l’affidamento in gestione della villa appartenuta allo scrittore palmese alle associazioni che vorranno occuparsi del suo sviluppo e della sua promozione. Elementi essenziali per la realizzazione degli obiettivi del progetto saranno…
ASP Catanzaro- Come ogni anno, con l’approssimarsi della stagione turistica estiva, l’ASP di Catanzaro ha predisposto la “Dialisi Turistica”, un programma di assistenza per offrire ai soggetti dializzati, che insieme alle famiglie intendono soggiornare nelle località turistiche della provincia di Catanzaro, la possibilità di trascorrere un periodo di vacanze sereno, trovando la garanzia di un servizio fondamentale per la loro…
Domenica 9 giugno la Polizia tedesca, su indicazione della Stazione Carabinieri di Africo Nuovo (RC), ha arrestato il latitante STILO Rocco, 28enne, contiguo alla ‘cosca “MORABITO-BRUZZANITI-PALAMARA” di Africo, in esecuzione di un mandato d’arresto europeo emesso il 03.06.2019 dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria.Stilo è stato individuato a Neuwied, in Renania. I Carabinieri sono giunti alla sua localizzazione analizzando…
I carabinieri della Compagnia di Taurianova e del Reparto carabinieri forestali del Parco nazionale d’Aspromonte hanno segnalato all’autorità giudiziaria di Palmi tre allevatori di bovini accusati di aver introdotto e abbandonato animali in fondo pubblico nonché per pascolo abusivo e malgoverno di animali. In particolare, i militari della Stazione di Molochio assieme ai colleghi forestali della Stazione Carabinieri parco di…
Nella data mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnie di Roccella Jonica, Locri e della Stazione di Siderno, unitamente allo Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria hanno tratto in arresto il latitante Agostino Alessandro cl. 85, destinatario del provvedimento di revoca del decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo emesso il 30 gennaio scorso…
Questa sera intorno alle ore 19:15 nella centralissima via Convento a Rosarno, la polizia è intervenuta a seguito di una segnalazione per una lite in corso tra un cittadino del luogo ed un extracomunitario. Dalle testimonianze raccolte sembrerebbe infatti che a seguito di un diverbio tra i due, l’immigrato, visibilmente alterato, si sia scagliato contro il rosarnese impedendo allo stesso…
Torna per la quarta edizione il “Concorso Internazionale dei Madonnari - Città di Taurianova”: l’evento regionale dell’estate dedicato all’arte antica dei madonnari organizzato dall’Associazione Amici del Palco.Si svolgerà dal 2 al 4 agosto a Taurianova (RC), la quarta edizione del “Concorso Internazionale dei Madonnari - Città di Taurianova”, l’iniziativa ideata dall’Associazione Amici del Palco con la direzione artistica del maestro…
Il Gruppo di Locri della Guardia di finanza ha scoperto un'evasione fiscale internazionale per 21 milioni di euro di cui si sarebbe resa responsabile un'impresa, con sede legale in Olanda ma operante in Italia, che gestisce un commercio all'ingrosso di fiori. La stessa impresa, inoltre, non avrebbe versato all'erario due milioni di euro di Iva. Due persone, una amministratore di…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses