20112017Lun
Aggiornato ilDom, 19 Nov 2017 11pm
Un incidente si è verificato nella giornata di ieri a Reggio Calabria, dove un uomo di 75 anni, colto da un malore, ha perso il controllo della propria auto, finendo contro un palo. È successo nei pressi dello stadio Oreste Granillo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire…
I carabinieri hanno arrestato a Caulonia, con l'accusa di tentato omicidio, un giovane di 23 anni, F.F., incensurato. Il giovane é accusato di avere esploso un colpo di fucile contro un ventottenne, G.L., che, armato di coltello e per motivi in corso d'accertamento, aveva fatto irruzione in piena notte, dopo avere forzato la porta d'ingresso, nell'abitazione in cui l'arrestato vive…
L'automobile del parroco della chiesa di San Giuseppe Operaio, della frazione "Corazzo" di Scandale, nel crotonese, é stata incendiata la scorsa notte da persone non identificate. La vettura, una Fiat Punto, malgrado il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, é andata distrutta. Le fiamme si sono estese ad un'altra vettura parcheggiata accanto di proprietà anche questa di un altro sacerdote,…
Comune di Reggio Calabria ha stipulato una convenzione con la Regione per la destinazione di due immobili assegnati dall'Agenzia nazionale per i beni confiscati, ad associazioni che si occupano di progetti sociali di accoglienza alle famiglie dei bambini ricoverati presso il nosocomio cittadino. Lo ha affermato il vice sindaco della Città Metropolitana Riccardo Mauro nell'incontro al Grande ospedale metropolitano, alla…
I carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno arrestato un cittadino bulgaro, Isus Dobrinkov Iliev, di 25 anni, con l'accusa di sfruttamento della prostituzione di due connazionali. L'uomo è stato notato dai militari di una pattuglia mentre, con fare alterato e minaccioso, gesticolava nei confronti di due ragazze sul ciglio della strada in località Trigna. Alla vista dei carabinieri l'uomo…
 Si è concluso in primo grado, dinanzi al GUP del Tribunale di Reggio Calabria dott. Antonino Foti, il processo nato dall'operazione denominata "Panda". Alla sbarra vi erano cinque persone di Gioia Tauro, Infantino Salvatore, Palumbo Salvatore, Iannì Francesco, Saverino Vincenzo e Condello Vincenzo, tratti in arresto alle prime luci dell'alba del 4 Ottobre 2016 dagli uomini del Commissariato PS di…
Nella notte fra giovedì e venerdì scorsi, i Carabinieri della Stazione Reggio Calabria - Rione Modena e quelli del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, AMADDEO Giuseppe 50enne, disoccupato, incensurato, e OLIVA Pietro, 39enne, disoccupato, pregiudicato. In particolare i Carabinieri della Stazione, giunti presso il circolo “MACONDO” in via Pio XI, su segnalazione di…
Un bimbo di 7 anni è stato trasferito con un volo militare dall’aeroporto di Lamezia Terme (Cz) all’ospedale Gemelli di Roma dopo essere caduto, per cause ancora in corso di accertamento, in un braciere a Paravati, nel Vibonese, mentre giocava con il fratellino ed altri bambini. Trasferito subito all’ospedale di Vibo Valentia, a causa della gravitò delle ustioni si è…
Domenica 19 novembre si celebrerà la “Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada”, un momento di ricordo e riflessione che viene dedicato ogni anno, la terza domenica di novembre, alle vittime di incidenti stradali ed ai loro familiari, proclamato per la prima volata dall’ONU nel 2005, per contribuire al cambiamento delle abitudini negative degli automobilisti. La sicurezza stradale è …

Rosarno, un arresto per droga

Pubblicato in ROSARNO CRONACA
18 Novembre 2017
Nella mattinata di giovedì, nel corso di un servizio di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Tenenza di Rosarno hanno arrestato SCATTARREGGIA Salvatore, 34enne, pregiudicato, perché sorpreso in possesso di droga. In particolare, i Carabinieri, nel corso di una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, hanno rinvenuto all’interno…
L'ottava edizione del Premio Musica contro le mafie entra nel vivo con la votazione delle canzoni in concorso per premiare quelle che rappresentano la musica veicolo di messaggi profondi e arma non violenta contro apatia e rassegnazione, a sostegno dei valori di responsabilità e della cittadinanza attiva. Fino al 27 novembre si vota su Facebook (https://premium.easypromosapp.com/p/813742?lc=ita) e sino al 28…

Arrestato 18enne per rapina

Pubblicato in PROVINCIA CRONACA
18 Novembre 2017
La notte di giovedì, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Reggio Calabria hanno arrestato in flagranza di reato per rapina ROSALES Dastin Bryan, 18 enne, studente, incensurato. Tutto è iniziato quando un cittadino reggino, transitando in via Sbarre Centrali intorno alle 3.00, notava che la porta a vetri d’entrata dell’esercizio commerciale “LA DOLCE SOSTA”era stata infranta e, vista l’ora, decideva …
Nella mattinata di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Reggio Calabria hanno arrestato per detenzione di un’arma clandestina, CONDEMI Giovanni, 80enne, pensionato, incensurato, sorpreso in possesso di una pistola semiautomatica con matricola abrasa e caricatore privo di cartucce. I Carabinieri, nel perquisire la propria abitazione ed in particolare nel vano cucina, trovavano la pistola ben occultata nell’intercapedine del lavello…
 Scuole di ogni ordine e grado chiuse, per le avverse condizioni del tempo, oggi, in diversi comuni della provincia di Crotone. Oltre al sindaco di Crotone hanno adottato ordinanze di stop delle lezioni, in considerazione dell'allerta arancione della Protezione civile, anche i primi cittadini di Cirò Marina, Cirò, Casabona, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Melissa, Rocca di Neto e Strongoli. Non…
Il Tribunale del Riesame di Reggio Calabria, giudicando a seguito di annullamento con rinvio della Cassazione, ha accolto il riesame proposto dai legali di Giovanni Sibio, già arrestato nell’ambito dell’operazione “Lex” del novembre 2016. Il Collegio Reggino era infatti stato chiamato a rivalutare la posizione del Sibio, arrestato con l’accusa di aver partecipato alla cosca “Chindamo-Ferrentino” di Laureana di Borrello;…
Colpo di scena al Palazzo di Giustizia di Torino durante il processo d'appello bis della maxi inchiesta, chiamata Minotauro, sulla 'ndrangheta in Piemonte. Uno dei pentiti chiamato a testimoniare, Rocco Marando, ha ritrattato le precedenti deposizioni. Inoltre, ha anche lasciato intendere di essere stato in qualche modo "forzato". Il suo difensore, l'avvocato Michele Polleri, ha dismesso l'incarico e ha lasciato…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses