30032020Lun
Aggiornato ilLun, 30 Mar 2020 3pm
 In Calabria ad oggi sono stati effettuati 7187 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 647 ( più 33 rispetto a ieri), quelle negative sono 6540 Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 22 in reparto; 10 in rianimazione; 111 in isolamento domiciliare; 5 guariti; 6 deceduto Cosenza: 52 in reparto; 2 in rianimazione; 114 in isolamento domiciliare;…
Hanno finito l'acqua da bere e si sono rivolti alla loro figlia residente, però, in Germania. E la donna, non potendo fare altro, ha contattato i carabinieri. Due anziani coniugi, residenti nella frazione di Schiavonea di Corigliano Rossano, chiusi in casa dal giorno dell'emanazione del decreto per il contenimento del Covid 19, sono stati così riforniti del bene primario dai…
Continuano le violazioni da parte di alcuni italiani, durante l'emergenza Coronavirus. E se c'è chi si sposta da un comune all'altro per ammirare la neve, chi fa pic nic all'aria aperta nei parchi, nel napoletano c'è anche chi improvvisa "festicciole" in barba a tutte le restrizioni del governo. Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha denunciato ieri, attraverso la propria…
La Presidente della regione Calabria, Jole Santelli, questa mattina, ha emanato l'ordinanza che dispone la 'chiusura' del Comune di Fabrizia, nel vibonese. "Una misura che si è resa necessaria a seguito del numero di casi di positività al Coronavirus registrati negli ultimi giorni." "L’ordinanza- riporta una nota sulla pagina ufficiale del Presidente- prevede il divieto di allontanamento dal territorio comunale…
Venerdì pomeriggio, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, coordinato dal Reparto Carabinieri Parco Nazionale Aspromonte di Reggio Calabria e finalizzato alla repressione dei reati ambientali, i militari della Stazione Carabinieri Parco di San Giorgio Morgeto hanno deferito in stato di libertà I.P., 61enne operaio, privo di pregiudizi di polizia e residente a Molochio, poiché sorpreso a tagliare e…
Deplorevole episodio, quello accaduto nella giornata del 27 marzo all’Ulss di Mestre, nel distretto sanitario di via Cappuccina, dove un’infermiera è stata aggredita a fine turno, a sputi in faccia. Un episodio che ha suscitato sgomento e tanta preoccupazione, negli ambiente sanitari, tant'è che la dottoressa Raffaella Michieli, ha scritto al sindaco Luigi Brugnaro, informandolo sulle condizioni di sicurezza, che…
L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio attuata attraverso i protocolli operativi strutturati per ogni area della città e della provincia di Reggio Calabria, accompagna l’odierno impegno del personale della Polizia di Stato nelle operazioni di controllo del rispetto delle norme emergenziali per il contenimento della diffusione del Covid 19. Il contrasto dei reati in materia di stupefacenti permane tra…
In Calabria ad oggi sono stati effettuati 5968 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 555 (+61 rispetto a ieri), quelle negative sono 5413. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 16 in reparto; 13 in rianimazione; 100 in isolamento domiciliare; 4 guariti Cosenza: 40 in reparto; 2 in rianimazione; 99 in isolamento domiciliare; 10 deceduti Reggio Calabria:…
L’emergenza covid-19 va affrontata con spirito di comunità e la parola d’ordine per affrontare l’emergenza è SOLIDARIETA’. Pensare agli altri è un gesto nobile che va coltivato anche in situazioni estreme, non smettendo mai di fare del bene, soprattutto in questa situazione. L’iniziativa “La Spesa sospesa” promossa dal CISOM Sezione Rosarno, cerca di sostenere ed aiutare, grazie alla generosità dei…
Un incidente si è verificato questa sera a Cinquefrondi. Nel sinistro, le cui cause sono in corso di accertamento, sono rimaste coinvolte due auto. Dalle prime informazioni pare che uno degli occupanti dei mezzi sia rimasto ferito e trasportato nel vicino ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed il 118. Seguono aggiornamenti
Nella serata di ieri il Sindaco di Rosarno, ha aggiornato la cittadinanza in merito agli esiti dei tamponi effettuati nella giornata del 24 marzo. "Cari concittadini vi informo che oggi sono pervenuti gli esititi definitivi dei tamponi effettuati in data 24 Marzo e sono risultati tutti NEGATIVI. Fortunatamente non sono stati registrati altri casi di positività nella nostra Città. Siamo…
Terzo caso di coronavirus a Taurianova. Si tratta di una persona gia' sottoposta a regime di quarantena domiciliare obbligatoria dal 16 marzo. Il comune di Taurianova rassicura la cittadinanza sull'attivazione del protocollo sanitario previsto e invita i cittadini a non uscire di casa se non per comprovate ed urgenti necessità, in conformità ai provvedimenti in vigore.
Le urla di una giovane donna e dei vicini di casa, un bambino che non riesce più a respirare, ieri sera il silenzio per le strade di Polistena dovuto ai ristretti movimenti del periodo, è stato rotto da grida di disperazione e paura. Un bambino di meno di due anni, in preda a convulsioni e febbre alta, improvvisamente ha smesso…
Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, in una nota stampa ha comunicato la chiusura di 5 comuni nel catanzarese. "Dopo l'esito dei tamponi eseguiti su tutti gli ospiti e sul personale del centro per anziani Salus di Chiaravalle Centrale, ho firmato con un'ordinanza che dispone la 'chiusura' di Chiaravalle Centrale, Soverato, Cenadi, Torre di Ruggero, Vallefiorita. È da questi comuni,…
Un primo caso di positività al Covid-19 è stato registrato a Gioia Tauro, che si aggiunge alle città della Piana con soggetti positivi al virus, dopo Rosarno, Taurianova, Cittanova e Rizziconi. Il comunicato apparso sulla pagina ufficiale del Comune: "Un nostro concittadino è risultato positivo al tampone Covid—19 e, alla luce delle condizioni di salute, le autorità sanitarie hanno disposto…
La riapertura dell'ex area protetta di Codogno (Lodi) dove fu scoperto oltre un mese fa il primo contagiato da coronavirus avrebbe causato nuovi casi di positività a Covid-19. Lo scrive il Corriere della Sera secondo il quale dopo settimane di progressivo calo del trend, arrivato anche a toccare l'uno per cento, negli ultimi giorni il trend è in risalita. "Abbiamo…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses