Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi al Parco acquatico “Santa Chiara” di Rende, dove una bambina di otto anni ha tragicamente perso la vita mentre si trovava all’interno della piscina della struttura.
Secondo quanto ricostruito finora, l’allarme è scattato poco dopo le 16. Tra i primi a intervenire un volontario della Misericordia, presente sul posto, che si è immediatamente tuffato in acqua nel tentativo di prestare soccorso alla piccola. L’uomo ha provato a rianimarla mentre sul posto arrivavano i sanitari del 118, con due ambulanze.
Nonostante i tentativi di rianimazione, anche con l’ausilio del defibrillatore, per la bambina non c’è stato nulla da fare. Il personale medico ha potuto soltanto constatare il decesso.
Sul luogo della tragedia sono arrivati gli agenti della Polizia, i Carabinieri e il pubblico ministero di turno, il dottor Tridico, che si trovano all’interno della struttura per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione fornita dai militari dell’Arma, sembra che la bambina stesse giocando in acqua quando avrebbe improvvisamente accusato un malore, finendo poi per annegare.
L’area della piscina è stata momentaneamente chiusa al pubblico per consentire agli inquirenti di svolgere tutti i rilievi del caso.
La comunità locale è sotto shock per quanto accaduto. Grande cordoglio è stato espresso dai presenti e dagli operatori della struttura, ancora increduli di fronte a una tragedia che ha spezzato la vita di una bambina in un pomeriggio d’estate che doveva essere di spensieratezza.