23082019Ven
Aggiornato ilGio, 22 Ago 2019 9am
Bastano alcuni semplici numeri, confermati del resto da tutte le indagini e da tutte le ricerche - anche le più accreditate - sul campo, a far capire quale sia il fortissimo impatto della tecnologia sulla vita delle persone, indipendentemente dalla loro età, dalla professione, dalla provenienza oppure dallo status sociale. Internet al giorno d’oggi è infatti una realtà assolutamente globale,…
Tragedia a Scandale, nel crotonese, dove un bimbo di un anno è morto ieri sera. Inutile purtroppo la corsa in ospedale, al San Giovanni di Dio, dove una volta giunti, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Secondo le ricostruzioni, pare che il bimbo avesse la febbre alta e avesse accusato un malore mentre stava mangiando.…
Avevano rotto giocando la sponda del lettino appena comprato. Sarebbe stata questa la motivazione che ha portato il 24enne di Cardito (Napoli) Tony Essoubti Badre, fermato per omicidio volontario e tentativo di omicidio, a picchiare fino a uccidere Giuseppe, il bimbo di 7 anni figlio della compagna, e a ferire gravemente la sorellina di 8. Questa la confessione dell'uomo -…
Secondo lo studio effettuato dalla Dottoressa Roberta Pacifici, Direttore del Centro Nazionale Dipendenze e Doping dell’istituto Superiore di Sanità, pubblicato nel mese di ottobre 2018, il 36,4% degli adulti si dichiara giocatore d’azzardo, cioè ha praticato il gioco d'azzardo almeno una volta nei 12 mesi precedenti all’indagine. Gli uomini occupano una percentuale maggiore (43,7%) rispetto alle donne (29,8%) e le…
Episodio choc in Campania, dove un bimbo di 7 anni è stato ritrovato morto all'interno di un'abitazione di Cardito (Napoli). La sorellina, di 8 anni, è stata ricoverata d'urgenza all'ospedale Santobono di Napoli. Un terzo minore, di 4 anni, è illeso. Sul fatto indaga la Polizia allertata da una telefonata. Le cause della morte del bambino sono ancora in corso…
Le assicurazioni temporanee sono un'ottima soluzione di risparmio rivolta ai proprietari di motoveicoli il cui uso è limitato solo ad alcuni periodi dell'anno, a quei motociclisti che non amano il freddo e durante i grigiori dell'inverno ripongono il casco per riscoprirlo soltanto in primavera quando le condizioni meteorologiche fanno apprezzare di più una bella passeggiata in moto. La nuova soluzione…
Un volo da un'altezza di circa dieci metri, dal secondo piano di un condominio di via Bellini a Voghera, nel pavese. È morta così, nel primo pomeriggio di ieri una ragazzina di 12 anni di nazionalità ucraina. Una tragedia sulla quale sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Voghera. Al momento dell’accaduto la dodicenne era…
Un falso sito, dove poter richiedere il Reddito di cittadinanza, ha bluffato gli italiani in queste ultime ore. Il “famoso” reddito di cittadinanza, ovvero dell’aiuto economico che il Movimento 5 Stelle intende destinare a 5,5 milioni di italiani senza reddito, o con redditi troppo bassi, ha mandato in tilt il popolo italiano. In questi giorni, infatti, la società di comunicazione…
Due operai sono morti a Taranto cadendo questa mattina da un cestello elevatore durante lavori di ristrutturazione di un edificio di via Galeso, al rione Tamburi di Taranto. Dalle prime ricostruzioni pare che il cestello sollevato dal braccio dell'elevatore, su cui stavano operando due lavoratori, si sia ribaltato. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno tentato le manovre rianimatorie,…
La sindrome del pene curvo può essere di due tipi di natura. Nel primo caso la deformazione può essere congenita, meglio conosciuta come recurvatum e viene solitamente riportata ai pediatri dalle mamme, che già in bambini molto piccoli riscontrato un’anomalia del grado di curvatura del pene durante l’erezione mattutina. L’unica via di cura per questa patologia è l’intervento chirurgico che…
Un imputato condannato pochi giorni fa nel maxi-processo di 'Ndrangheta 'Aemilia', Francesco Amato, da allora irreperibile, si è asserragliato dentro l'ufficio postale di Pieve Modolena, frazione di Reggio Emilia, con un coltello. Dai primi accertamenti avrebbe fatto uscire tutti i clienti, tenendo in ostaggio cinque dipendenti, tra i quali la direttrice. Sul posto le forze dell'ordine che hanno chiuso le…
Aspettative di vita sempre più prolungate, milioni di pensionati da mantenere e previdenza sociale al collasso. È questo lo scenario attuale, soprattutto in Italia, che secondo le statistiche dell’Istat risulta essere una delle nazioni con la media anagrafica più alta in assoluto. Le stime aggravano ulteriormente il quadro, se si pensa che nel 2065 gli uomini raggiungeranno gli 86 anni…

La lettera perduta di Galileo Galilei

Pubblicato in ITALIA
27 Settembre 2018
Un ritrovamento eccezionale, destinato a gettare nuova luce sulla figura di Galileo Galilei. Si tratta della lettera originale scritta dal genio fiorentino nel 1613 e indirizzata al discepolo e amico Benedetteo Castelli. Per lungo tempo di questo importante documento si erano perse le tracce e ora grazie al ricercatore italiano Salvatore Ricciardo è possibile fare luce su uno dei periodi…
È stata dichiarata la morte cerebrale per il bimbo lanciato ieri per le scale dalla mamma, una detenuta tedesca di 33 anni, nel carcere di Rebibbia. A darne comunicazione è l'ospedale Bambino Gesù di Roma. "La commissione incaricata dell'accertamento ha dovuto confermare purtroppo lo stato di morte cerebrale del bambino”. “ I miei bambini adesso sono liberi, sono in Paradiso". …
Una detenuta del carcere romano di Rebibbia ha tentato di uccidere i suoi due figli: uno è morto, l'altro stanno tentando di salvarlo. Lo si apprende dal presidente della Consulta penitenziaria e responsabile della Casa di Leda, Lillo Di Mauro. "Il fatto sarebbe accaduto - ha spiegato - all'interno della sezione nido, dove sono ospitati bimbi fino a tre anni". …
Una bravata finita in tragedia: sabato sera intorno alle 22:30 un ragazzo di 15 anni, A.B., è salito con tre amici sul tetto del centro commerciale Sarca di Sesto San Giovanni, nel Milanese, per scattarsi un selfie, ma all'improvviso è precipitato da un'altezza di 25 metri, finendo all'interno di una condotta di aerazione. I vigili del fuoco per estrarre il…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses