16112018Ven
Aggiornato ilVen, 16 Nov 2018 11am
Due operai sono morti a Taranto cadendo questa mattina da un cestello elevatore durante lavori di ristrutturazione di un edificio di via Galeso, al rione Tamburi di Taranto. Dalle prime ricostruzioni pare che il cestello sollevato dal braccio dell'elevatore, su cui stavano operando due lavoratori, si sia ribaltato. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno tentato le manovre rianimatorie,…
La sindrome del pene curvo può essere di due tipi di natura. Nel primo caso la deformazione può essere congenita, meglio conosciuta come recurvatum e viene solitamente riportata ai pediatri dalle mamme, che già in bambini molto piccoli riscontrato un’anomalia del grado di curvatura del pene durante l’erezione mattutina. L’unica via di cura per questa patologia è l’intervento chirurgico che…
Un imputato condannato pochi giorni fa nel maxi-processo di 'Ndrangheta 'Aemilia', Francesco Amato, da allora irreperibile, si è asserragliato dentro l'ufficio postale di Pieve Modolena, frazione di Reggio Emilia, con un coltello. Dai primi accertamenti avrebbe fatto uscire tutti i clienti, tenendo in ostaggio cinque dipendenti, tra i quali la direttrice. Sul posto le forze dell'ordine che hanno chiuso le…
Aspettative di vita sempre più prolungate, milioni di pensionati da mantenere e previdenza sociale al collasso. È questo lo scenario attuale, soprattutto in Italia, che secondo le statistiche dell’Istat risulta essere una delle nazioni con la media anagrafica più alta in assoluto. Le stime aggravano ulteriormente il quadro, se si pensa che nel 2065 gli uomini raggiungeranno gli 86 anni…

La lettera perduta di Galileo Galilei

Pubblicato in ITALIA
27 Settembre 2018
Un ritrovamento eccezionale, destinato a gettare nuova luce sulla figura di Galileo Galilei. Si tratta della lettera originale scritta dal genio fiorentino nel 1613 e indirizzata al discepolo e amico Benedetteo Castelli. Per lungo tempo di questo importante documento si erano perse le tracce e ora grazie al ricercatore italiano Salvatore Ricciardo è possibile fare luce su uno dei periodi…
È stata dichiarata la morte cerebrale per il bimbo lanciato ieri per le scale dalla mamma, una detenuta tedesca di 33 anni, nel carcere di Rebibbia. A darne comunicazione è l'ospedale Bambino Gesù di Roma. "La commissione incaricata dell'accertamento ha dovuto confermare purtroppo lo stato di morte cerebrale del bambino”. “ I miei bambini adesso sono liberi, sono in Paradiso". …
Una detenuta del carcere romano di Rebibbia ha tentato di uccidere i suoi due figli: uno è morto, l'altro stanno tentando di salvarlo. Lo si apprende dal presidente della Consulta penitenziaria e responsabile della Casa di Leda, Lillo Di Mauro. "Il fatto sarebbe accaduto - ha spiegato - all'interno della sezione nido, dove sono ospitati bimbi fino a tre anni". …
Una bravata finita in tragedia: sabato sera intorno alle 22:30 un ragazzo di 15 anni, A.B., è salito con tre amici sul tetto del centro commerciale Sarca di Sesto San Giovanni, nel Milanese, per scattarsi un selfie, ma all'improvviso è precipitato da un'altezza di 25 metri, finendo all'interno di una condotta di aerazione. I vigili del fuoco per estrarre il…
Emerge una terribile ipotesi nel caso di un 14enne trovato morto suicida nella sua cameretta lo scorso 6 settembre a Milano. Dagli accertamenti sul suo pc e smartphone, infatti, sarebbe emerso che si era collegato a siti web dove si gioca a 'blackout', che spinge i ragazzi a privarsi dell'ossigeno. Igor May (il nome è stato diffuso dalla famiglia, in…
È scesa dalla propria auto per mettere in sicurezza i figli dopo essere stata coinvolta in un incidente sulla A8 ma in quel momento è stata travolta e uccisa da altre vetture che sopraggiungevano. E' morta così una donna di 38 anni dopo un chilometro dal casello di ingresso a Milano. L'incidente è avvenuto attorno alle 21 di ieri; tre…
Una tragedia che ha scosso il paese di Mandas, nel cagliaritano, dove una donna di64 anni ha ucciso i suoi due figli disabili e ha tentato il suicidio. Secondo le ricostruzioni, la donna ha preso il fucile da caccia del genero custodito in una cassaforte e regolarmente detenuto, ed approfittando del cambio della guardia tra gli assistenti e della momentanea…
Ci sono venti indagati per il crollo di ponte Morandi che il 14 agosto scorso ha causato 43 morti. C'è anche Autostrade per l'Italia per responsabilità dell'ente. Le accuse contestate sono disastro colposo, omicidio colpo stradale plurimo e omicidio colposo aggravato dalle violazioni delle norme anti infortunistiche. Il procurato capo Francesco Cozzi, confermando la notizia, ha anche annunciato: "A breve…

Picchiati due adolescenti perché gay

Pubblicato in ITALIA
31 Agosto 2018
Due ragazzini di 15 e 16 anni sono stati aggrediti a Palermo, mentre chiacchieravano su una panchina di Villa Giulia, perché gay. Lo scrive il Giornale di Sicilia. Chiamata la polizia, uno dei due giovani ricorda oggi che era seduto col suo ragazzo "quando gli aggressori, dal nulla, si sono avvicinati, provocandoci. Io ho detto al mio ragazzo di ignorali,…
Ubriaco ha prima preso a pugni la compagna e poi ha colpito alla testa la figlia di nove mesi. È accaduto sulla sponda bresciana del Lago di Garda con un uomo che è stato arrestato e si trova ora in carcere dopo l'ennesimo episodio di violenza nei confronti della famiglia. La bambina ha riportato alcune lesioni ed è rimasta per…
Sono 74 gli appartamenti messi a disposizione finora da privati cittadini genovesi per gli sfollati di ponte Morandi. Nell'elenco, in via di aggiornamento, reso pubblico dal Comune di Genova (che nei giorni scorsi ha valutato le tante offerte arrivate alla mail approntata dal Comune)ci sono abitazioni considerate funzionali alle esigenze dei cittadini sfollati da via Porro e via Del Campasso.…
Un bambino di 9 anni è morto per le ferite riportate in seguito ad un incidente stradale avvenuto mentre era a bordo di una minimoto in contrada Pezze Mammarelle, a quasi 15 chilometri da Martina Franca. Il bambino - secondo le ricostruzioni sull'accaduto - avrebbe perso il controllo del mezzo che si sarebbe poi schiantato contro un muretto. La notizia…
Grande2

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses