09042020Gio
Aggiornato ilMer, 08 Apr 2020 4pm
Un ponte è crollato ad Aulla, in provincia di Massa Carrara, sulla strada provinciale 70. Il ponte si trova in località Albiano e collega la Sp70 con la Sp62. Nel crollo, secondo le prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco, sarebbe rimasto coinvolto un furgone. Il ponte è al confine tra Liguria e Toscana, in località, Albiano Magra (Massa Carrara),…
La Polizia locale di Grado, in provincia di Gorizia, ha sanzionato un'anziana con una multa di 280 euro, per essere andata a fare la spesa ben undici volte in un giorno. A raccontare l'episodio, il quotidiano "Il piccolo". La donna, notata più volte dai vigili nell’arco della stessa giornata in strada, era uscita per fare di volta in volta piccoli…
Prima si è steso sulla sabbia a prendere il sole, poi ha deciso di gettarsi in mare per un bagno. Ma è stato visto da una 'pattuglia' di balneari di Loano, titolari di stabilimenti che in attesa di riprendere l'attività collaborano con i vigili urbani, ed è stato sanzionato con una multa di 400 euro. Protagonista un pakistano di 25…
"Il problema della pandemia del coronavirus può diventare nelle carceri una vera e propria "calamità; Penso a un problema grave che c'è in parecchie parti del mondo. Io vorrei che oggi pregassimo per il problema del sovraffollamento delle carceri, dove c'è sovraffollamento, tanta gente, c'è il pericolo che questa pandemia finisca in una calamità grave. Preghiamo per i responsabili, coloro…
Un anziano è stato aggredito con schiaffi, pugni e calci da un medico di base. E' accaduto a Calimera(Lecce). L'aggressione è stata filmata da un passante. A quanto si apprende, l'anziano era andato dal medico per chiedere spiegazioni su una ricetta per un accertamento diagnostico che non sarebbe stata accettata. Quando l'anziano ha insistito chiedendo spiegazioni, il medico lo ha…
Dopo Pasqua e Pasquetta, anche il 1° maggio lo passeremo chiusi in casa? "Credo proprio di sì, non credo che passerà questa situazione per quella data. Dovremo stare in casa per molte settimane". Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli a 'Radio Anch'io' su Rai Radio 1 ribadendo la necessità di avere "comportamenti rigorosissimi". Il coronavirus, ha…
Nessun allentamento della stretta anti-coronavirus, per ora non cambia nulla. Lo si farà appena sarà possibile. Intervistato da 'Il Fatto quotidiano', il premier Giuseppe Conte avverte che non c'è ancora una decisione per il dopo: si entrerà nella fase 2 solo quando gli esperti lo diranno e solo a partire da alcuni settori. Quanto alle misure economiche, Conte torna sul…
“Mi aveva trasmesso il Coronavirus e l’ho uccisa”. Sono le dichiarazioni di Antonio De Pace, lo studente 28enne vibonese, che ieri ha strangolato la sua fidanzata, Lorena Quaranta, a Messina. Quanto detto dal giovane è stato però smentito questa mattina con l'esito dei tamponi, risultati negativi. A confermarlo il procuratore di Messina Maurizio de Lucia. Per i magistrati sono frasi…
Tragico episodio questa mattina a Messina, dove una ragazza è stata strangolata dal proprio compagno, che ha tentato poco dopo il suicidio. E' accaduto questa mattina all’alba in un’abitazione di Furci Siculo, nel versante Ionico del messinese. La vittima, Lorena Quaranta, era una studentessa di Medicina all’Università di Messina, che conviveva con Antonio De Pace di Vibo Valentia, anche lui…
È stato ritrovato poco fa il cadavere del bambino di tre anni di cui si erano perse le tracce ieri mattina a Metaponto di Bernalda (Matera). Il cadavere è stato trovato nei pressi della foce del fiume Bradano. Secondo le ricostruzioni, il piccolo stava giocando in casa, quando si sarebbe allontanato in un attimo di distrazione dei genitori, che sono…
Quando si parla di gamification oggi si fa riferimento a una serie di cose: la più importante di queste non è tanto l’aspetto innovativo apportato, ma l’aspetto motivazionale che la stessa ha contribuito ad innalzare, modificare, ampliare e migliorare. Oggi è un must per tutti i settori conosciuti: lo è per il mondo dell’automobilismo, per lo sport, per i giochi,…
Una donna, che si trovava in stato di quarantena a Pavia, si è messa in viaggio per tornare nel suo luogo d'origine, a Modica, Per farlo ha preso due aerei e un taxi. Eì stata denunciata per attentato alla salute pubblica. A commentare l'episodio il primo cittadino di Modica, Ignazio Abbate: "Ha preso due aerei e un taxi e nessuno…
L'aveva annunciato in un video e ha mantenuto la parola. Cateno De Luca, sindaco di Messina, si è presentato ieri sera agli sbarchi dei traghetti, per far controllare tutti gli arrivi e verificare e denunciare eventuali trasgressori. Nella diretta di ieri sera, ha comunicato l'arrivo di 26 auto, 20 delle quali erano pendolari e con regolare autocertificazione. Controllate le altre…
Ennesima fuga verso il Sud dopo gli ultimi provvedimenti del governo. A seguito del blocco dei treni notturni, ed esauriti tutti i posti sui voli da Nord verso Sud, in moltissimi si sono diretti in Sicilia nella tarda serata. In un'ordinanza di ieri firmata dal Ministro Lamorgese e dal Ministro Speranza si ordinava: "il divieto a tutte le persone fisiche…
Nuova ordinanza dal ministero dell’Interno e quello della Salute, che ha lo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19. Lo scopo è quello di evitare le fughe di persone verso Sud dopo l'ulteriore stop alle attività produttive annunciato ieri al premier Giuseppe Conte. La misura sarà contenuta nel nuovo decreto che andrà domani in Gazzetta Ufficiale. Nel…
Il provvedimento con le nuove misure restrittive annunciate dal premier Giuseppe Conte vedrà la luce solo fra qualche ora ma già circola, in ambienti governativi, una lista provvisoria delle attività che verranno sospese e di quelle che, invece, sono risparmiate dal Dpcm che sarà in vigore fino al 3 aprile. Nell'ambito delle aziende restano attive tutte le filiere ritenute essenziali,…

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses