16082017Mer
Aggiornato ilMer, 16 Ago 2017 4pm
 Appiccavano il fuoco e simulavano richieste di soccorso al 115 per guadagnare 10 euro l'ora, quanto lo Stato paga i volontari dei Vigili del fuoco. E' l'accusa contestata dalla Polizia di Stato di Ragusa a un'intera squadra di 15 pompieri ausiliari indagata per truffa; alcuni di loro rispondono anche di incendio. Il capo del gruppo è stato arrestato e posto…
È stato fatto a pezzi e cosparso di acido, il corpo di Vincenzo Ruggiero, il ragazzo ucciso il 7 luglio nel Casertano. Il cadavere, di cui si attende il riconoscimento ufficiale, è stato trovato ieri dai carabinieri di Aversa in una sorta di garage adibito ad autolavaggio nel quartiere Ponticelli di Napoli. Reo confesso dell'assassinio per gelosia è Ciro Guarente,…
 Una bambina di 12 anni e la sua mamma sono ricoverate con gravi ustioni per il tentativo di aver cercato di eliminare i pidocchi dalla testa della piccola con benzina o altro materiale infiammabile. La bimba è ricoverata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze con ustioni di secondo e di terzo grado alla testa, la mamma al centro grandi ustionati di…
Una villa a 2 piani e un terreno adiacente situati a Sanremo dal valore di circa 700.000 euro, sono stati sequestrati dagli uomini dei centri operativi Dia di Reggio Calabria e Genova, della Guardia di Finanza e della Squadra mobile di Imperia a Vincenzo Sergi 55 anni, originario di Rosarno. Sergi, è ritenuto dagli inquirenti"abitualmente dedito" a traffici illeciti e…
Anas comunica che, a causa di un incidente, è temporaneamente chiuso, in direzione sud, un tratto dell’A2 “Autostrada del Mediterraneo” in località Lauria al km 147,200 in provincia di Potenza. L’incidente, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto 3 operatori della Sirti investiti sulla corsia di emergenza da un mezzo pesante, e nell’impatto, uno dei tre, un operaio di…
Rimangono gravi le condizioni di Matteo Penna, il 29enne torinese che ieri, sulla sua moto Ktm, è stato travolto sulla strada stradale di Condove, località Gravio, in Valle di Susa, da un furgone Ford Transit, che l'ha speronato a seguito di un litigio avvenuto pochi minuti prima. Il ragazzo è ricoverato all'ospedale Cto di Torino. Intubato, le sue condizioni sono…
Nel 2016 l'Italia conta 7 milioni 338 mila donne che si dichiarano casalinghe, 518 mila in meno rispetto a 10 anni fa. La loro età media è 60 anni. Lo comunica l'Istat nel report "Le casalinghe in Italia". Le anziane di 65 anni e più superano i 3 milioni e rappresentano il 40,9% del totale, quelle più giovani (fino a…
Una disoccupata di 46 anni si è data fuoco, procurandosi ustioni sul 70% del corpo. Il gesto a Torino, per cause che sono in corso di accertamento da parte della polizia intervenuta sul posto, davanti alla sede dell'Inps di corso Giulio Cesare. Trasportata all'ospedale San Giovanni Bosco, è stata intubata per essere trasferita al centro grandi ustionati del Cto. Secondo…
Adescava minori in chat utilizzando profili fake femminili. Un 24enne residente nel Cuneese, direttore sportivo di una squadra di calcio giovanile, è accusato di avere adescato in oltre tre anni più di cento giovani, la maggior parte appartenenti al mondo del calcio giovanile. Quattro le identità femminili utilizzate per avere i selfie erotici delle giovani vittime e poi ricattarli per…
Seconda prova della Maturità 2017 stamani per circa mezzo milione di studenti impegnati con gli esami in tutta Italia. E' Seneca l'autore proposto al liceo Classico per la versione di latino. Di Seneca è stato proposto un brano tratto da 'Il valore della filosofia'. Stavolta i pronostici non sono stati disattesi. Le ipotesi del toto-esame precedente l'inizio della maturità davano…
È iniziata la prima prova, quella di italiano, della Maturità 2017. Ecco le tracce: Giorgio Caproni è l'autore per l'analisi del testo. E' la Lirica "versicoli quasi ecologici" (1972, tratta dalla raccolta Res Amissa) il testo di Caproni sul quale dovranno cimentarsi i maturandi per l'analisi. Idillio e minaccia nei confronti della natura per il saggio breve in ambito artistico-letterario.…
Patrizia, la 58enne dimenticata a Moncalvo dal marito Carlo, è rimasta due ore ad aspettarlo sul ciglio della strada con il casco in mano. Ha raccontato a Repubblica l'infelice esperienza : "Ha giurato che non se ne è accorto. Mi ha raccontato di avermi detto di scendere quando è arrivato in piazza Europa a Chieri perché pensava di fermarsi per…
Una truffa legata all'importazione di pellet dall'Europa dell'Est è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Udine, che su ordine della Procura della Repubblica e assieme all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli del capoluogo friulano, ha eseguito 42 perquisizioni in Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Valle d'Aosta, Toscana, Liguria, Sicilia e Calabria. L'operazione, che ha visto impiegati 90 militari e 30…
Ha dimenticato la moglie durante una sosta del viaggio in moto, e se n'è accorto dopo 40 chilometri. L'episodio è accaduto ad un motociclista di 59 anni, torinese. Arrivato a Chieri, in piazza Europa, ha chiamato disperato il 112: «Non so dove ho dimenticato mia moglie e lei non può chiamarmi perchè il suo cellulare è nel bauletto della moto"»…
 Angelo Maiorca, giovane 25enne Rosarnese è morto qualche giorno fa in un Incidente a Rovegno, in Valtrebbia, nell'entroterra di Genova. Inutile l'intervento della pubblica assistenza di zona e la mobilitazione dell'elicottero dei vigili del fuoco. Angelo, era a bordo della sua Yamaha R1000 quando, per cause in corso d'accertamento sarebbe finito contro il guardrail. I funerali si sono svolti ieri…
È stato arrestato nel giorno del matrimonio per le presunte accuse di spaccio di droga, tentata estorsione e lesioni personali. Su provvedimento cautelare del gip di Lanciano, Massimo Canosa, in carcere è finito Sante De Rosa, 30 anni, di Lanciano. Dopo indagini dei carabinieri, coordinate dal pm Rosaria Vecchi, è stato accertato che l'uomo, oltre a cedere più volte cocaina…

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses