800 nuovi posti di lavoro a Gioia Tauro, la soddisfazione di D’Agostino

9

“L’impegno della Regione Calabria per il rilancio delle attività produttive e dell’occupazione nel comprensorio della Piana e, nello specifico, nel distretto industriale di Gioia Tauro, si sta traducendo in fatti concreti che promuovono il progetto di governo di questa maggioranza”.

Lo ha affermato il vice Presidente del Consiglio regionale Francesco D’Agostino che, in merito a quanto illustrato questo pomeriggio, in conferenza stampa, dal Presidente Mario Oliverio, ha espresso “soddisfazione per l’azione decisa svolta dal Governatore e indirizzata alla creazione di centinaia di posti di lavoro sul territorio pianigiano”. 

“L’auspicio – ha sottolineato Francesco D’Agostino – è che l’accordo con la Lcv Capital Managment venga chiuso a breve e che il risultato inneschi un meccanismo virtuoso, con l’avvio di una nuova fase di sviluppo per la Piana di Gioia Tauro. Il lavoro svolto dalla Regione Calabria in questa fase va nella direzione giusta: una direzione chiesta dai calabresi e attesa per troppo tempo. Ma questo – ha proseguito – dovrà essere solo il primo passo lungo un percorso vincente, costruito al di fuori della spirale negativa in cui si trova attualmente la regione. Amministrare significa creare le condizioni strutturali e infrastrutturali affinché nuovi investimenti possano essere attratti. Sia chiaro, però – ha scandito il Vice Presidente del Consiglio regionale – lo sviluppo passa dalle azioni concrete e dagli investimenti mirati su progetti vincenti. E il Presidente Oliverio dimostra, in questo senso, di essere pienamente all’altezza della sfida. Così come all’altezza della sfida si stanno dimostrando l’Assessore al Lavoro Carlo Guccione, che sui temi dell’occupazione sta portando avanti un lavoro egregio, e l’intera Giunta regionale”.   

Per D’Agostino “l’esempio di collaborazione tra Calabria e Puglia è significativo e utile per riportare il lavoro nelle ex Om Carrelli di Modugno e alla Isotta Fraschini. Il fondo americano Lcv Capital Managment prevede a riguardo 400 assunzioni a Gioia Tauro già solo nel primo anno, e circa 800 nell’arco di cinque anni. Se le Regioni del Sud programmano insieme – ha ribadito – possono superare i tanti ostacoli presenti sulla strada della crescita”.

Articolo precedente Marito torna a casa prima perchè infuriato contro il Milan, trova la moglie con l’amante
Articolo successivoFanno sesso in strada, interviene polizia per placare bollenti spiriti