Bellantone in festa: due serate di musica, tradizione e spettacolo per Maria SS. Annunziata

159

BELLANTONE – Agosto si accende di emozioni e tradizioni a Bellantone, dove l’Associazione Culturale Bellantonese in collaborazione con il comitato festa MARIA SS ANNUNZIATA, organizza due serate imperdibili in onore dei festeggiamenti per Maria SS. Annunziata, patrona del paese.


Il 7 e 8 agosto, il borgo si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, tra suoni, colori e folklore, offrendo un programma ricco che unirà la devozione alla voglia di stare insieme.

La prima serata, giovedì 7 agosto, sarà all’insegna del ritmo e della tradizione con la “Disco Tarantella Night”, una serata danzante che unisce le sonorità moderne ai balli popolari del Sud. A chiudere la notte, lo spettacolo del suggestivo Cavalluccio di Fuoco, un momento spettacolare che affonda le radici nella cultura popolare e che incanterà il pubblico con fuochi pirotecnici e scenografie infuocate.

Venerdì 8 agosto sarà invece la volta della grande musica con il concerto di Franco Ricciardi, artista amato e apprezzato in tutta Italia, che porterà sul palco di Bellantone la sua energia e la sua voce unica. A chiusura della serata, i fuochi d’artificio a cura della storica ditta Foti da Sant’Eufemia d’Aspromonte, garantiranno uno spettacolo di luci e colori che illuminerà il cielo e i cuori dei presenti.

Durante entrambe le giornate, per le vie del paese sfileranno i celebri Giganti di Bellantone, accompagnati dal ritmo coinvolgente dei tamburi. Un’antica tradizione che affascina adulti e bambini e che rappresenta uno dei simboli più vivaci e amati dell’identità culturale bellantonese.

L’Associazione Culturale Bellantonese e il comitato festa Vi invitano a partecipare a questi momenti di festa, per riscoprire insieme il senso della comunità e l’amore per le proprie radici.
Due serate da non perdere, dove sacro e profano, musica e folklore si incontrano per rendere omaggio a Maria SS. Annunziata e regalare emozioni autentiche sotto il cielo d’agosto.

Articolo precedente Gioia Tauro, arrestata 63enne per l’omicidio del convivente: si era parlato di morte naturale
Articolo successivoCambio al vertice della Guardia di Finanza di Vibo Valentia: il Capitano Stassi subentra al Maggiore Zambito