Il consigliere regionale uscente Pietro Raso ufficializza la ricandidatura nelle liste della Lega, rivendicando i risultati ottenuti e chiedendo ai calabresi fiducia per dare continuità al lavoro svolto.
Pietro Raso, consigliere regionale uscente, ha ufficializzato la propria candidatura per le prossime elezioni regionali della Calabria. L’annuncio arriva con una dichiarazione che sottolinea il senso di responsabilità e la determinazione che, secondo Raso, hanno sempre caratterizzato il suo impegno politico.
“Con profondo senso di responsabilità e con la determinazione che da sempre accompagna il mio impegno politico, annuncio la mia candidatura al Consiglio Regionale della Calabria, al fianco del Presidente Roberto Occhiuto e nelle liste della Lega – Salvini Calabria”, ha dichiarato.
Raso ha spiegato di aver scelto di rinnovare la propria disponibilità a servire la regione perché crede in una politica improntata a coerenza, concretezza e vicinanza ai cittadini. Nel suo bilancio degli anni trascorsi in Consiglio regionale, ha ricordato di essersi impegnato a sostegno del lavoro, dei giovani, dell’agricoltura, oltre che per il rafforzamento dei servizi sanitari e il potenziamento delle infrastrutture.
Particolare rilievo è stato dato al lavoro svolto all’interno delle commissioni, tra cui quella per l’“Assetto e utilizzazione del territorio e protezione dell’ambiente”, e alla sua esperienza come presidente e segretario della III Commissione consiliare “Sanità, attività sociali, culturali e formative”. Un percorso che Raso rivendica come orientato sempre al “bene pubblico” e alla qualità della vita dei cittadini calabresi.
“Ogni atto, ogni passo, in questi anni di attività… sono stati fatti pensando al ‘bene pubblico’ a gratificare e rendere più vivibile la vita di tutti i corregionali”, ha aggiunto.
Nell’annuncio della nuova candidatura, Raso ha sottolineato i risultati raggiunti ma anche la necessità di dare continuità amministrativa. “I risultati raggiunti insieme dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta, ma la Calabria ha ancora bisogno di visione, energia e impegno quotidiano con continuità amministrativa.”
Da qui l’appello alla fiducia dei calabresi per proseguire nel percorso già avviato: “Per questo chiedo di poter contare nuovamente sulla fiducia dei calabresi, per continuare a rappresentare le istanze delle comunità, ascoltare i territori e dare voce a chi ogni giorno vive e ama la nostra terra.”
Concludendo, Raso ha ribadito il proprio impegno: “Con passione, serietà e spirito di servizio sono pronto a proseguire questo percorso, certo che insieme si possa costruire una Calabria più forte, giusta e concreta.”