Su quali categorie merceologiche si risparmia di più con i codici sconto online?

5

Il risparmio è un obiettivo quotidiano per tantissime persone in Italia: considerando diversi fattori, tra i quali ad esempio l’inflazione, tenere sotto controllo il portafoglio è sempre più importante.

Con i codici sconto è possibile riuscirci aggiungendo un ulteriore risparmio ai prezzi già convenienti che gli e-commerce propongono. 

I buoni sconto hanno alle spalle una storia iniziata più di un secolo fa negli USA e sono stati per tanto tempo disponibili solo sulle pagine delle riviste. Oggi li si può trovare in pochi secondi in rete, senza la necessità di iscriversi a newsletter che, molto spesso, non interessano assolutamente e finiscono dritte nella casella dello spam.

Per apprezzare al massimo i loro vantaggi, è innanzitutto essenziale puntare su siti referenziati come Topnegozi, che si distingue dai competitor sia per il costante lavoro di controllo dello staff, che testa ogni codice prima di inserirlo, sia per la presenza di oltre 300 coupon esclusivi, non reperibili su altre piattaforme.Le categorie merceologiche sono numerose e comprendono, giusto per citarne alcune, tecnologia, moda, viaggi, bellezza, scuola. Tenendo sempre alta l’attenzione sulle nuove promozioni in corso – l’aggiornamento è un altro criterio di qualità che rende unico questo portale – è possibile risparmiare sulla maggior parte delle voci di spesa su cui si basa la gestione di una famiglia.

Normale è comunque chiedersi, soprattutto se si è alle prime armi nell’utilizzo dei codici sconto, quali siano le categorie merceologiche che permettono di concretizzare un risparmio maggiore.

Guardando ai dati forniti dallo staff di Topnegozi, si possono notare numeri particolarmente interessanti per quanto riguarda il mondo fashion: con i codici sconto disponibili sul portale, si risparmia, in media, dal 10 al 30% del prezzo finale del carrello. In alcuni periodi dell’anno possono essere applicati anche sui prodotti già in saldo, garantendo un risparmio ancora più elevato.

Quando, invece, ci si concentra su un settore come latecnologia, i cui prodotti sono imprescindibili per la vita privata e per il lavoro, si può apprezzare un range di sconto che si aggira fra l’8 e il 10%, con la scelta, da parte di molti brand, di aggiungere, in omaggio, gadget come auricolari e tablet. 

Un’altra opzione disponibile per chi decide di risparmiare sugli acquisti di device tecnologici grazie a Topnegozi è lo sconto di somme comprese fra i 100 e i 150 euro sui modelli top di gamma dei principali marchi del settore.

Come non ricordare le percentuali di risparmio sulle spese legate ai viaggi? Per gli hotel, tenendo conto di una spesa minima che varia a seconda della catena, si va dai 20 ai 40 euro, non poco nei casi in cui ad andare in vacanza è una famiglia numerosa.

Articolo precedente San Ferdinando – Stop ai sacchi neri: si punta su incremento della raccolta differenziata
Articolo successivoEmergenza lupi sulla costa tirrenica cosentina: allevatori in difficoltà