Gioia Tauro in lutto: muore il bimbo ferito nel crollo del muro

1198

Il bambino di 8 anni rimasto ferito nel crollo di un muro a Gioia Tauro è deceduto all’ospedale di Messina. La comunità e il sindaco si stringono al dolore della famiglia Zito

Una tragedia che ha scosso profondamente la comunità di Gioia Tauro e di tutta la Piana. Il bambino di 8 anni rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di ieri, dopo il crollo di un muro mentre giocava con i fratelli, non ce l’ha fatta. Il piccolo è deceduto nella serata di oggi all’ospedale di Messina, dove era stato trasferito in elisoccorso in condizioni disperate.

Dopo l’incidente, avvenuto a Gioia Tauro, il bambino era stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Polistena. I medici avevano fatto tutto il possibile per stabilizzarlo, tentando di fermare le gravi emorragie prima del trasferimento in Sicilia. Nonostante gli sforzi dei sanitari e le ore trascorse in sala operatoria, il cuore del piccolo ha smesso di battere.

La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto un’intera comunità che nelle ultime ore si era stretta in preghiera attorno alla famiglia Zito. Un dolore immenso, condiviso da tanti, che lascia senza parole.

Profondo cordoglio è stato espresso dal sindaco di Gioia Tauro, Simona Scarcella: «Abbiamo appena appreso della tragica morte del bambino. Tutta la città attonita e sconvolta si stringe al dolore della famiglia Zito. Di fronte a una tragedia inaccettabile. Non faremo mancare la nostra vicinanza ai genitori, ai fratellini e a tutti i familiari.».

Intanto restano ricoverati all’ospedale di Polistena gli altri due fratelli del piccolo, un gemellino di 8 anni e il fratello maggiore di 13, che erano presenti al momento dell’incidente. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

La città vive ore di dolore e silenzio, mentre il pensiero di tutti corre a quella famiglia distrutta da una tragedia tanto improvvisa quanto ingiusta.

Articolo precedente L’oro verde che unisce due mondi: l’Olio di Calabria IGP conquista il cuore degli italo-canadesi
Articolo successivoAttraversano binari: muore un giovane, due feriti gravi