Rapisce il figlio affidato ai nonni: 32enne arrestata dopo la fuga

38

Il minore di 12 anni è riuscito a contattare i nonni e a far scattare l’allarme. La donna, ricercata in Francia, è stata fermata dalla Polizia

Una donna di 32 anni, residente in Francia, è stata arrestata dalla Polizia di Stato in esecuzione di un mandato d’arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria di Nizza.
È accusata di sottrazione di minore alla custodia dei responsabili, dopo aver rapito il figlio di 12 anni che il Tribunale di Nizza aveva affidato ai nonni materni.

La segnalazione partita dai nonni

Sabato mattina, il Centro di Cooperazione e Dogana di Ventimiglia ha segnalato alla Questura di Savona la possibile presenza della donna in città.
Il bambino, approfittando di un momento di distrazione della madre, è riuscito a contattare i nonni, informandoli di trovarsi a Savona e fornendo dettagli precisi sulla posizione.

Grazie a queste indicazioni, le Volanti della Polizia hanno avviato immediatamente le ricerche e rintracciato madre e figlio in via Fontanassa, mettendo fine alla fuga.

L’arresto e il ritorno del bambino

Condotti in Questura, gli agenti hanno verificato la presenza di una nota di rintraccio Schengen legata alla denuncia di sottrazione presentata dai nonni affidatari.
È stato così confermato il mandato d’arresto europeo a carico della donna, che è stata trasferita nel carcere di Genova Pontedecimo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’avvio delle procedure di estradizione.

Il bambino è stato riaffidato ai nonni, che lo hanno raggiunto in Italia per riportarlo in Francia.

Articolo precedente Allarme funghi velenosi: boom di intossicazioni, medici avvertono sui rischi mortali