Cgil Calabria, una panchina rossa contro la violenza di genere

12

Un gesto simbolico e permanente per ricordare, denunciare e sensibilizzare

Il 25 novembre alle ore 11, nella sede della Cgil Calabria in via Massara 22, il Coordinamento Donne guidato dalla segretaria Celeste Logiacco inaugurerà una panchina rossa, simbolo ormai riconosciuto della lotta contro la violenza di genere.

L’iniziativa, promossa in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, vuole essere un atto di memoria e un impegno concreto: un segno visibile e permanente che ricordi ogni giorno le vittime di femminicidio e richiami l’attenzione su un fenomeno che continua a crescere nonostante la costante opera di sensibilizzazione.

Attraverso questo gesto, le donne della Cgil Calabria intendono rilanciare un percorso di consapevolezza e azione, accompagnato da nuove attività e campagne mirate a contrastare gli abusi, le discriminazioni e tutte le forme di violenza che colpiscono ancora troppe donne.

Articolo precedente A Gioia Tauro nasce l’Osservatorio permanente sulla legalità e sulla sicurezza urbana
Articolo successivoPolizia di Stato: prosegue la campagna “…questo NON è AMORE” contro la violenza di genere in occasione del 25 novembre