Immigrazione irregolare: rimpatriato cittadino extracomunitario, controlli della Polizia di Stato

12
Polizia di Stato - Volante

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore Renato Panvino per il contrasto all’immigrazione irregolare.

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio voluti dal Questore della provincia di Crotone Renato Panvino, la Polizia di Stato ha proseguito l’attività di contrasto all’immigrazione irregolare e di verifica della regolarità della presenza degli stranieri sul territorio nazionale.

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Crotone ha eseguito il rimpatrio di un cittadino extracomunitario, un 25enne originario del Bangladesh. A seguito di approfonditi accertamenti effettuati dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione, l’uomo ha perso i requisiti necessari per la permanenza regolare in Italia ed è risultato irregolare sul territorio nazionale. Lo stesso ha inoltre rinunciato a qualsiasi forma di ricorso.

Dopo una meticolosa attività istruttoria e in esecuzione del provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto, il cittadino extracomunitario è stato accompagnato presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino e rimpatriato con un volo diretto verso il Paese di origine.

Nei suoi confronti è stato disposto anche il divieto di reingresso in Italia e nell’area Schengen per la durata di tre anni.

Nei giorni precedenti, l’Ufficio Immigrazione ha effettuato controlli nel territorio di Cirò Marina, dove sono stati identificati 14 cittadini extracomunitari. Ulteriori verifiche sono state eseguite nel centro storico di Crotone, dove sono stati identificati 10 cittadini extracomunitari, di cui 2 risultati irregolari e pertanto destinatari di provvedimento di espulsione.

La Polizia di Stato ha confermato il proprio costante impegno nel contrasto all’immigrazione irregolare, attraverso controlli miratiaccurati accertamenti e una continua collaborazione con le altre istituzioni competenti.

Articolo precedente Lite per gelosia finisce nel sangue, arrestato un uomo per tentato omicidio
Articolo successivoAgguato armato a cacciatori nel Reggino: colpo di fucile contro l’auto, un ferito