Fermato in autostrada con marijuana e cocaina: arrestato

164

Operazione della Polizia di Stato che ha portato all’arresto di un giovane originario di Samo per detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti, al termine di un controllo effettuato lungo l’autostrada e concluso con il sequestro di marijuana e cocaina.

Il 20 febbraio scorso, nell’area di servizio di Villa San Giovanni, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane di Samo per detenzione e trasporto di sostanza stupefacente. L’arresto è stato eseguito nell’ambito dei quotidiani servizi di prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti e, nello specifico, grazie ad un’attività coordinata della sezione Antidroga della Squadra Mobile di Reggio Calabria e della Polizia Stradale di Palmi.

In particolare, nel tardo pomeriggio di venerdì 20 febbraio, una pattuglia della Polizia Stradale di Palmi, in quel momento in servizio sulla tratta autostradale Salerno – Reggio Calabria, ha notato una Peugeot di colore scuro il cui conducente assumeva una condotta di guida non consona alle condizioni meteorologiche, né tantomeno al volume di traffico presente a quell’ora in quella zona dell’autostrada.

Pertanto gli agenti hanno seguito per qualche kilometro la macchina e, rilevando che l’automobilista perseverava nel suo comportamento spericolato, hanno ritenuto di intimargli l’alt e di invitarlo ad uscire dall’autostrada ed a fermarsi nell’area di servizio di Villa San Giovanni.

Qui, con il coordinamento della locale Procura, unitamente a personale della Squadra Mobile di Reggio Calabria e con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga della Questura di Reggio Calabria, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e del veicolo e, proprio a bordo dell’autovettura, grazie alla segnalazione dei cani antidroga, è stata rinvenuta la sostanza stupefacente sequestrata.

Lo stupefacente era stato abilmente occultato all’interno di un’intercapedine situata nel cofano anteriore della vettura, dal quale è stato estratto un contenitore di cellophane sottovuoto contenente marijuana e cocaina.

In virtù di quanto descritto l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione e trasporto di sostanza stupefacente. Dell’arresto è stata data immediata informazione all’Autorità Giudiziaria che ha disposto che venisse ristretto in regime di arresti domiciliari.

Articolo precedente Arrestati due corrieri con 4 kg di cocaina a Villa San Giovanni: operazione della Guardia di Finanza
Articolo successivoControlli dei Carabinieri su lavoro e sicurezza: denunce, sequestri alimenti e sanzioni