Furto di energia elettrica, sette persone denunciate dai Carabinieri

74

Controlli negli alloggi di edilizia popolare: accertate irregolarità negli allacci alla rete elettrica

Proseguono i controlli dei Carabinieri per il contrasto ai reati contro il patrimonio. Ad Ardore, i militari della locale Stazione, insieme al personale del Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Radiomobile della Compagnia di Locri, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio.

L’attività si è concentrata in particolare sugli immobili di edilizia popolare, con l’obiettivo di prevenire e reprimere fenomeni di furto di energia elettrica e di occupazione abusiva degli edifici.

Nel corso delle verifiche sono state riscontrate diverse irregolarità negli allacci alla rete elettrica. Al termine degli accertamenti tecnici e di polizia giudiziaria, sette persone sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità giudiziaria con l’accusa di furto di energia elettrica.

L’operazione conferma il costante impegno dell’Arma dei Carabinieri, in sinergia con gli enti competenti, nel monitoraggio del territorio e nel contrasto ai fenomeni di illegalità diffusa, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle norme e la tutela della collettività.

Articolo precedente Occupazione abusiva del demanio marittimo: sequestrate 13 imbarcazioni per un valore di 100 mila euro
Articolo successivoControlli estivi della Guardia di Finanza: 15 lavoratori in nero e oltre 700 prodotti sequestrati