Accoltellamento in villaggio vacanze: giovane in gravi condizioni, Carabinieri ricostruiscono l’aggressione

60
Carabinieri Cosenza

Un ventenne è stato accoltellato in un villaggio vacanze a Mandatoriccio: fermato un giovane napoletano, altri quattro denunciati, la vittima resta in condizioni gravi.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari guidata dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, hanno fermato un giovane di origine napoletana con precedenti di polizia. L’accusa a suo carico è quella di tentato omicidio.

La vicenda è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri e ha avuto come teatro un noto villaggio vacanze di Mandatoriccio. Qui un ragazzo di 20 anni è rimasto vittima di un accoltellamento. A seguito dell’aggressione, i soccorsi sono stati immediati: il giovane è stato prima portato al Pronto Soccorso di Cariati e, considerate le condizioni gravi, trasferito in elisoccorso all’OspedaleAnnunziata” di Cosenza, dove resta ricoverato in prognosi riservata.

Gli investigatori, intervenuti sul posto già nella mattinata, hanno ricostruito in breve tempo la dinamica dei fatti, collegando l’accoltellamento ad altre liti avvenute la notte precedente tra diversi giovani campani in vacanza a Mandatoriccio. Le indagini hanno portato all’individuazione del presunto responsabile, ritenuto gravemente indiziato di aver colpito con un fendente la giovane vittima, causandogli lesioni tali da metterne in pericolo la vita.

Contestualmente, i militari hanno identificato altre persone che avrebbero partecipato alle discussioni e sostenuto l’autore dell’aggressione. Oltre al fermo del presunto responsabile, condotto nel carcere di Castrovillari a disposizione della magistratura, quattro soggetti sono stati denunciati a piede libero per le lesioni inflitte al ragazzo ferito.

Resta fermo che, come precisato dalle autorità, il giovane arrestato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva, nel rispetto della presunzione di non colpevolezza.

Articolo precedente Onorevole Claudio Martelli presenta il libro “Mi sento abbandonato. La vera storia della trattativa per salvare Aldo Moro”
Articolo successivoOlio bollente e lamette contro gli agenti: Libera lancia l’allarme sulla crisi carceraria