Dominici: “FRECCIARGENTO fermerà nella stazione di Rosarno”

Si  porta a conoscenza che dopo tanti tentativi e richieste finalmente il Treno FRECCIARGENTO  farà fermata nella Stazione di Rosarno a partire dall’entrata in vigore del prossimo orario estivo delle Ferrovie dello Stato e precisamente dal  11/06/2017 .

Il treno 8352 FRECCIARGENTO  fermerà nella stazione di Rosarno con orario 7,30 arrivo e partenza 7,30 con arrivo a Roma T.ni alle ore 11,35. Così come per il ritorno Treno 8353 FRECCIARGENTO con partenza da Roma T.ni ore 17,25 e arrivo nella Stazione di Rosarno ore 21,26.

Si realizza un sogno cominciato l’anno scorso con la fermata straordinaria  a Rosarno per la salita di una scolaresca inserita nel Progetto Scuola-Ferrovia, organizzato dal sottoscritto col Dopolavoro Ferroviario di Lamezia e proseguita con la richiesta della fermata definitiva da parte del sottoscritto a Trenitalia. In seguito con la proficua collaborazione in un lavoro di sinergia con l’Amministrazione comunale di Rosarno, con a capo il Sindaco Avv. Giuseppe Idà e del On.le  Gianni Arruzzolo e con tutte le richieste fatte con i Sindaci dell’entroterra e del versante Jonicooggi ne  abbiamo conferma dell’istituzione della fermata del treno in oggetto a partire dal prossimo orario estivo ferroviario.

Ora non resta che l’Amministrazione , faccia mettere in funzione il Terminal Bus e convogliare tutte le autolinee che attraversano il territorio del nostro comune a fare tappa nel termina

Il Responsabile Regionale Settore Circolazione

 Rocco Dominici