Un uomo è caduto da un muretto durante la Festa dell’Uva di Donnici. Soccorso dai Vigili del Fuoco e trasportato in ospedale, è rimasto cosciente durante le operazioni di recupero
Nella notte tra l’11 e il 12 ottobre, la Festa dell’Uva di Donnici è stata teatro di un intervento di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Cosenza. Intorno alle 2:00, una squadra è intervenuta per il recupero di un uomo che, secondo quanto riportato, era accidentalmente caduto da un muretto.
Per raggiungere la persona ferita, i soccorritori hanno impiegato un’autoscala e le tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviale), strumenti indispensabili per operare in condizioni complesse come quella affrontata nella notte. L’uomo, precipitato da un’altezza di circa cinque metri, è stato trovato cosciente al momento del recupero. Dopo le prime cure prestate sul posto dal personale sanitario, è stato trasportato all’Ospedale Civile di Cosenza per ulteriori accertamenti.
Le operazioni di soccorso si sono concluse senza ulteriori complicazioni. La professionalità e la tempestività dei Vigili del Fuoco hanno permesso di mettere in sicurezza l’area e garantire un rapido intervento, evitando che l’incidente avesse conseguenze più gravi.