Galatro, presentato il calendario estivo “Vivi Galatro d’Estate 2025”

20
Galatro Estate 2025

Il Comune di Galatro, guidato da Sandro Sorbara, ha ufficializzato il calendario delle attività estive che animeranno il paese nel mese di agosto. Si intitola Vivi Galatro d’Estate 2025 il ricco programma di eventi che coinvolgerà cittadini e visitatori con tantissime iniziative distribuite lungo tutta la stagione.

Le date in calendario sono numerose e spaziano tra appuntamenti culturali, spettacoli musicali, manifestazioni sportive, momenti dedicati ai più piccoli e serate gastronomiche all’insegna della tradizione locale. L’amministrazione comunale ha dichiarato di puntare su un’estate all’insegna della partecipazione e della promozione del territorio, con l’obiettivo di valorizzare le risorse artistiche e le eccellenze enogastronomiche di Galatro.

Lunedì 4 agosto l’appuntamento è in piazza Matteotti, alle ore 22.00, con Gigi Misefari e la sua Band, mentre, giorno 8 agosto, la Festa dell’emigrante sarà l’appuntamento per deliziarsi tra gli stand gastronomici per concludere la serata con un tributo alla grande Raffaella Carrà. Sabato 16 agosto sarà la volta di Danilo Sacco, ex voce dei Nomadi.

Non solo divertimento in programma, ma anche cultura e storie di vita come quella di Antonino De Masi che presenterà il suo libro, scritto con Pietro Comito, Inferi, l’incontro è stato organizzato dalla Pro-Loco di Galatro e si terrà alle ore 19.00 di lunedì 18 agosto alle Terme di Galatro.

Articolo precedente Grave incidente tra Rosarno e San Ferdinando – morte due persone
Articolo successivoTragico incidente tra Rosarno e San Ferdinando – Pasquale e Silvia, morti un sabato sera d’estate