Gioia Tauro: Il Sindaco istituisce l’assessorato alla bellezza: nominato Angelo Nostro.

1194

Inizia a completarsi il Puzzle Politico-Amministrativo del dopo crisi nell’Amministrazione Alessio. Dopo le nomine “politiche” ovvero quelle avvenute pescando all’interno della propria squadra (Macino e Carlà) di cui ancora non si conoscono le deleghe, è arrivato il primo esterno.

Il Primo Cittadino Gioiese ha deciso di puntare sull’esperienza, nominando Angelo Nostro,  architetto in pensione ed artista, già famoso a Gioia Tauro per aver progettato opere pubbliche come lo Stadio Polivalente ed il Palazzetto dello Sport a contrada Eranova.

A rendere più suggestiva la nomina l’Istituzione di un nuovo assessorato, quello alla “Bellezza”. Ed è con questo biglietto da visita che si presenta il nuovo membro della Giunta.

Oltre alla Bellezza, Nostro avrà anche la delega ai lavori pubblici, sostituendo quindi l’ex assessore dimissionario Giuseppe Romeo che aveva lasciato la delega vacante pochi mesi fa, delega all’urbanistica, arredo urbano, rischio sismico ed idrogeologico,difesa del suolo ed uso delle acque.

Dal canto suo il neo-Assessore si presenta con un programma d’intenti chiaro e ben suddiviso che comprende il reperimento di risorse e finanziamenti per nuove opere pubbliche, la promozione di arte contemporanea grazie a nuove installazioni, difesa del patrimonio culturale ed artistico, valorizzazioni di radici ed identità con particolare sguardo al centro storico, rendere “Le Cisterne” un museo dell’olio ed una particolare attenzione all’emergenza rifiuti attenzionando le attività del termovalorizzatore.

In Sala presente la nuova giunta al completo, il Presidente del Consiglio Francesca Altomonte ed i Consiglieri di Maggioranza Vasta (Gruppo Misto) e Ventini (DeMa).

Presto ci sarà un nuovo consiglio, utile per certificare lo stato di salute della Maggioranza in Consiglio che dopo le ultime vicissitudini pare oramai spaccata.

Christian Carbone

Articolo precedente Rosarno, la Lega sostiene l’azione della Magistratura e delle Forze dell’Ordine
Articolo successivoViolenza sessuale su una 22enne- un arresto