Gioia Tauro incendio nella notte vicino abitazioni

1199

Si è sviluppato questa notte a Gioia Tauro, intorno alle ore 00:30 circa, un incendio di vaste dimensioni nei pressi di via Filicuso. Il rogo propagatosi dalla vegetazione all’interno di un appezzamento di terre di (proprietà presumibilmente comunale) si è poi diffuso velocemente giungendo vicino le abitazioni limitrofe( alcune dotate di cisterne gpl) creando paura tra i residenti. Gli stessi  infatti, hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine e vigili del fuoco, i quali in quel momento si trovavano impegnati in altri interventi per incendi.
Provvidenziale è stato l’intervento di alcuni operatori della volante del commissariato di Gioia Tauro che hanno provveduto a limitare il propagarsi dell’incendio, mettendo a rischio la propria incolumità, operatori che fortunatamente avrebbero riportato solamente qualche danno agli equipaggiamenti, avendo scongiurato il peggio grazie anche all’ausilio dei residenti del luogo che, fornivano loro costantemente, scorte d’acqua al fine di domare il rogo.
I vigili del fuoco giunti poco dopo sul posto hanno provveduto a spegnere i focolai ancora persistenti.

Articolo precedente Balli e assembramenti – chiusura per due locali
Articolo successivoPolistena: Operazione “Libera Fortezza”: archiviata la posizione dell’imprenditore Francesco FUSCO e restituiti tutti i beni sequestrati