Iannaci e Sorace, la rivincita dei ragazzi di Piazza del Popolo

36

 

Rampolli, bamboccioni, ragazzi di Piazza del Popolo. Così erano stati definiti da scettici e avversari alcuni candidati della Lista Cambiamo Rosarno che però hanno risposto con i fatti alle parole.

Stefano Iannaci e Damiano Sorace, rispettivamente 25 e 30 anni, sono stati i candidati a consigliere comunale più votati. 702 preferenze per Iannaci, 652 per Sorace, due giovani alla prima candidatura che attorno a loro sono riusciti a costruire delle squadre che grazie alla forza della freschezza e dell’entusiasmo hanno ottenuto dei risultati al di sopra di ogni più rosea previsione. Tra i candidati più giovani eletti anche Marilena Reitano, Maria Domenica Naso, Francesca Brilli e Pasquale Papaianni, autentico mattatore della campagna elettorale.

Forse, sono stati proprio questi gli ingredienti tra i più importanti che hanno portato Giuseppe Idà al trionfo elettorale. Il neo sindaco, infatti, sin dalle battute iniziali della campagna elettorale ha catalizzato l’attenzione soprattutto tra i ragazzi lontani dalla politica, infondendo loro un messaggio di speranza e responsabilità “o il paese lo cambiamo noi o non lo fa nessuno” questo uno dei leit motivi del giovane avvocato.

Ieri sera in una Piazza del Popolo gremita, centinaia di ragazzi in trepidante attesa aspettavano i risultati elettorali, e sin dai primi dati l’entusiasmo cresceva sempre di più fino al boato liberatorio arrivato al momento della matematica vittoria di Giuseppe Idà.

La speranza e la fiducia si percepivano nell’area, Rosarno ha risposto in massa, ora tocca al nuovo sindaco ed alla sua squadra mettere in atto il cambiamento promesso.

Angelo Zurzolo

Articolo precedente L’ASD Rosarnese si proclama campione regionale ASI con la categoria Piccoli Amici
Articolo successivoSesso con minore, condannato a 4 anni Don Antonello Tropea