Il Presidente Draghi si è dimesso

243

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, si è dimesso. Rimane in carica per il disbrigo degli affari correnti. A breve ci sarà la comunicazione ufficiale del Quirinale.

“Certe volte anche il cuore dei banchieri centrali viene usato”, ha affermato con una battuta, “grazie per tutto il lavoro fatto insieme in questo periodo”, ha aggiunto prima della comunicazione ufficiale: “Alla luce del voto espresso ieri sera dal Senato della Repubblica, chiedo di sospendere la seduta perchè mi sto recando dal Presidente della Repubblica per comunicare le mie determinazioni”.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei ministri, Prof Mario Draghi, il quale dopo aver riferito in merito alla discussione e al voto di ieri presso il Senato, ha reiterato le dimissioni sue e del Governo da lui presieduto. È quanto scritto nel comunicato letto dal Segretario generale della presidenza della Repubblica Ugo Zampetti.

 

Articolo precedente Scout Rosarno1: “Il nostro percorso di formazione e conversione in ricordo delle vittime innocenti di mafia”
Articolo successivoNdrangheta – arrestato a Roma latitante calabrese: si nascondeva in vano nell’armadio