Incendio in studio medico – nessun ferito

355

Un incendio è scoppiato ieri in uno studio medico al secondo piano di una palazzina nel quartiere Lido di Catanzaro, danneggiando l’appartamento.

Non sono stati segnalati danni alle persone, ma il fumo nero e denso sprigionatosi dalla combustione di arredi e suppellettili si è incanalato nella tromba delle scale creando panico nelle abitazioni sovrastanti.

In particolare, 4 persone residenti all’ultimo piano dell’edificio si sono rifugiate sul tetto dello stabile e sono state evacuate successivamente con un’autoscala dei Vigili del fuoco.

Sul luogo dell’incendio, sono intervenute squadre del comando di Catanzaro e del distaccamento di Sellia Marina dei Vigili del fuoco. L’intervento è valso a spegnere il rogo evitando il propagarsi delle fiamme all’intero stabile ed alla messa in sicurezza del sito.

Al momento in via precauzionale è stata dichiarata l’inagibilità dello studio medico e di parte dell’appartamento sovrastante in attesa di ulteriori verifiche tecnico-strumentali più approfondite.

Articolo precedente Caso Denise Pipitone – controlli dei carabinieri su una ragazza in Calabria
Articolo successivoProbabile coprifuoco alle 23:00