La Befana dei Vigili del Fuoco in visita all’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme

18

Lamezia Terme (CZ) – Anche quest’anno si è rinnovata la tradizione della Befana dei Vigili del Fuoco, che ha fatto visita ai pazienti dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, portando sorrisi e momenti di gioia all’interno della struttura sanitaria.

La Befana dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, è giunta in modo spettacolare a bordo dell’autoscala dei Vigili del Fuoco, raggiungendo uno dei piani dell’ospedale e facendo il suo ingresso dalla finestra del reparto di Pediatria, tra lo stupore e l’entusiasmo dei bambini ricoverati, dei loro genitori e del personale sanitario.

Accolta dal personale ospedaliero e accompagnata dalla responsabile del reparto e dagli operatori sanitari, la Befana ha percorso le corsie della Pediatria dell’ospedale di Lamezia Terme distribuendo calze colme di dolciumi e piccoli giochi, regalando momenti di gioia e spensieratezza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

Successivamente la Befana dei Vigili del Fuoco ha fatto visita anche ai pazienti dell’O.B.I. (Osservazione Breve Intensiva), area del Pronto Soccorso di Lamezia Terme dedicata al monitoraggio dei pazienti per brevi periodi, e al Pronto Soccorso, portando un sorriso e un segno di vicinanza e solidarietà anche a chi sta affrontando momenti di attesa e difficoltà.

L’iniziativa, che si rinnova ogni anno, rappresenta un gesto di vicinanza dei Vigili del Fuoco alla comunità, in particolare verso chi vive un periodo delicato come quello della degenza ospedaliera o dell’assistenza sanitaria.

Un sentito ringraziamento va al personale medico e sanitario del reparto di Pediatria, dell’O.B.I. e del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Giovanni Paolo II”, nonché alla Direzione Sanitaria per la collaborazione e la disponibilità che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.

Articolo precedente Sanità in Calabria, Tridico attacca Occhiuto: «La possibile chiusura dell’ospedale di Polistena è il simbolo di un fallimento
Articolo successivoSanità, USB al fianco del presidio permanente davanti all’ospedale di Polistena