La Provincia continua l’opera di riqualificazione dell’area costiera Rovaglioso-Motta-Marinella

24

La Provincia di Reggio Calabria ha stanziato 33.000 euro per completare i lavori di riqualificazione dell’Area Costiera che va da Rovaglioso alla Marinella di Palmi, passando per il Belvedere di località Motta.

Ad annunciarlo il Vicesindaco Giuseppe Saletta, delegato alla tutela del paesaggio ed al marketing territoriale, ed il Consigliere Antonio Papalia.

“Si tratta – ha detto Papalia – di un contributo importante che sarà utilizzato direttamente dalla Provincia di Reggio Calabria per completare e mettere in opera l’illuminazione stradale del tratto che collega la Provinciale Palmi-Stazione al Pianoro di Rovaglioso, ripristinare i muri di contenimento (c.d. armacie) posti nelle vicinanze del Belvedere di Località Motta e riqualificare due punti panoramici straordinari, posti in corrispondenza di due tornanti della strada che collega Motta e Marinella”.

Giuseppe Saletta ha, dal suo canto, espresso “convinta soddisfazione per il supporto che il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa e il suo Vice Giovanni Verduci, con il sostegno del Dirigente Arch. Giuseppe Mezzatesta, hanno offerto alla nostra Città ininterrottamente dal 2011 ad oggi. Un appoggio incondizionato che ha trasformato i problemi in opportunità e che ci consente già da tempo di mostrare risultati concreti. Dopo la realizzazione del sentiero che conduce dal Pianoro alla Caletta Rovaglioso e la riqualificazione del Belvedere Motta, prossimo all’inaugurazione, il nuovo finanziamento consentirà di completare un percorso che rilancia l’immagine e la bellezza della nostra area costiera”.

Articolo precedente Scoperta mentre rubava in negozio di abbigliamento, arrestata ventenne
Articolo successivoTregedia sfiorata su A3 tra Mileto e Rosarno, tir e auto investono tre pony