La Top 11 della Piana del 2015

126

Dopo aver riassunto in breve i top e i flop di questo 2015 passiamo alla vera e propria “Top 11” che ha ricevuto alcune conferme, e nuovi volti che stanno impressionando nei vari campionati e che noi di Zmedia abbiamo deciso di inserire in questa speciale classifica di migliore squadra dell’anno con un modulo molto innovativo il 3-4-3.

Partiamo dal portiere dove siede sul trono D’Agostino ex Cittanovese in forza al Siderno, che sta disputando una stagione di altissimo livello incassando solo 4 gol in 15 gare disputate, che con i suoi minuti di imbattibilità oltre 1100 è riuscito a sperare il record stabilito nella stagione 93/94 da Sebastiano Rossi ai tempi del Milan, e quindi era d’obbligo inserire lui come miglior portiere dell’anno, visto che sta trascinando il Siderno ad una storica lotta contro l’eterna rivale Locri, e quindi merita di essere tra i migliori 11 del 2015.

Per la difesa abbiamo scelto un terzetto tutto gioiese formato da Barillà, De Masi e Stillitano, i primi due con la casacca della Nuova Gioiese, i quali hanno costruito nel corso una difesa solida e forte, quasi impossibile da superare, visto che le aquile viola hanno subito solamente 6 gol in 15 gare, segno che mister Leonardis può contare su una difesa stabile e solida per puntare alla conquista del titolo. Il terzo sempre a Gioia sponda Real, sta continuando ad impressionare in difesa e mantenendo il suo stato di forma intatto, e continuare ad avere il vizio del gol quando si ha l’occasione per farlo.

Per il centrocampo un quartetto di tutto rispetto scelto per questa Top 11 dove figura come la scorsa stagione, l’immortale Maxi Romano, che dopo aver disputato un ottimo campionato con la Nuova Rosarnese si sta confermando pedina fondamentale anche al Real Gioia e che grazie alla sua tecnica sta dimostrando di essere uno dei giocatori più forti nel suo ruolo. Affiancato a Romano abbiamo inserito Corigliano della Deliese, un centrocampista con qualità eccelse e che anche in questa stagione sta dando il suo enorme contributo alla squadra allenata da Nocera grazie ai suoi 6 gol siglati finora. Come esterni di centrocampo Alessi della Nuova Gioiese che sta regalando molte gioie alle aquile viola con i suoi gol che stanno decidendo in positivo la stagione della formazione metaurina. L’altro esterno di centrocampo porta il nome del giovane Macrì classe ’99 in forza al Rosarno, che nonostante l’ultima posizione in classifica della squadra amaranto, il ragazzo rosarnese risulta ad ogni partita tra i migliori in campo e con i suoi due gol siglati è il capocannoniere della squadra medmea, dimostrando di essere un ottimo fuori quota dalle grandi prospettive future.

Nel trio d’attacco troviamo il bomber Papaleo che dopo aver disputato una stagione straordinaria con la Cittanovese si sta riconfermando in questa stagione a Locri, trovandosi al comando della classifica marcatori nel girone B di Promozione e che senza dubbio potrà essere uno dei potenziali vincitori del titolo di cannoniere del campionato a fine stagione. Insieme al bomber locrese, aggiungiamo un altro giocatore in forza agli amaranto giunto nella cittadina ionica a dicembre un altro bomber, Diego Giovinazzo che con 7 reti di cui 5 con la Cittanovese, ha bagnato l’esordio a Locri con il Rosarno siglando una doppietta, alla quale ne seguiranno sicuramente altre in questo nuovo anno. E per completare questa speciale squadra come punta centrale abbiamo scelto il colosso Piemontese della Palmese che mantiene il proprio posto della scorsa stagione, dopo aver stupito in Eccellenza sta dimostrando di essere un attaccante da Serie D, dato che al momento ha siglato 8 reti in 19 gare disputate, a soli due gol dal capocannoniere del girone I di serie D.

Infine sulla panchina della squadra ideale del 2015 siede il tecnico della Nuova Gioiese Leonardis, che sta guidando in maniera impeccabile la formazione viola con l’intento di riportarla in alto nel minor tempo possibile.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Bilardi a Scura, Parisi e Soluri: Incontratevi per applicare 150
Articolo successivoMaltrattamenti in famiglia, un arresto ad Oppido