Maleficent, Angelina Jolie sarà la strega cattiva

Si parla di reboot in campo cinematografico, e stavolta è toccato al noto film della Disney “La bella addormentata nel bosco” .

È ben noto che le fiabe hanno sempre un lieto fine , dopo angoscianti peripezie e viaggi dell’eroe si arriva sempre al fatidico “e vissero felici e contenti”, e in ogni fiaba che si possa definire tale esiste sempre la contrapposizione tra bene e male, tra buoni e cattivi , e proprio in questo caso che il bene lascia il posto al suo eterno avversario. Nel nuovo film della Disney  “MALEFICENT” ( Malefica) l’attenzione si focalizza proprio sulla figura malvagia, la storia viene narrata dal punto di vista della strega malefica , stravolgendo cosi lo spettatore, indirizzandolo a nuove visioni, nuovi orizzonti rielaborati sotto un altro aspetto, quello del male. Una svolta decisiva rispetto alla versioni apparse finora. Colei che interpreterà la malvagia strega sarà Angelina Jolie , mentre ancora sono incerte le altre parti , si vocifera di una possibile presenza di Elle Fanning (sorella minore dell’attrice Dakota) nei panni di Aurora, la principessina,che affiancherà la Jolie.

 Quanto alla regia non sarà Tim Burton  a tenere le redini e dirigere il film  niente versione live action alla Tim  quindi de “ la bella addormentata” , al suo posto dopo vari nomi come Darren Aronofsky,  Guillermo Del Toro, David Yates , ci sarà il pluripremiato scenografo Robert Stromberg (Avatar, Alice in Wonderland) che debutta dietro la macchina da presa proprio con Maleficent. Incerta ancora la data di inizio  riprese .

Giada Zurzolo