Pronta la reazione dei soccorsi: il giocatore trentenne è cosciente e in miglioramento

Locri (Reggio Calabria) – Momenti di apprensione ieri pomeriggio allo stadio di Locri, durante la gara di Prima Categoria – Girone C tra Siderno 1911 e Locri.
Nel corso del primo tempo, un calciatore trentenne del Siderno si è improvvisamente accasciato a terra a causa di un malore, suscitando preoccupazione tra compagni, avversari e pubblico presente sugli spalti.

Immediato l’intervento del personale medico di entrambe le squadre, che ha prestato i primi soccorsi direttamente sul terreno di gioco.
Il giocatore, vigile ma visibilmente frastornato, è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale di Locri, dove è stato sottoposto ai primi accertamenti da parte dei medici del Pronto Soccorso.

Secondo quanto si apprende, pur restando sotto attenta osservazione clinica, il calciatore avrebbe mostrato segnali di ripresa, facendo sperare in un progressivo miglioramento delle sue condizioni.

Dopo il trasferimento in ospedale e in accordo con le due società e i giocatori, l’arbitro ha deciso di sospendere la partita, che sarà recuperata in data da destinarsi.

Un episodio che ha ricordato a tutti quanto la prontezza dei soccorsi e la collaborazione tra squadre possano fare la differenza nei momenti di emergenza.

Articolo precedente Scontro tra due auto – gravemente ferito un uomo: in salvo mamma e due bambini
Articolo successivoPalmi accoglie fra Massimiliano Di Pasquale nel giorno di San Francesco