Ndrangheta, trenta arresti tra la provincia di Reggio Calabria e Roma

30

Gli agenti della Polizia di Stato e della Guardia di finanza stanno eseguendo dalle prime ore dell’alba una trentina di ordinanze di custodia cautelare nei confronti di presunti appartenenti ad un’organizzazione criminale operante a Roma e collegata ad alcune cosche della ndrangheta. Nell’operazione sono impiegati oltre 400 uomini, i quali stanno eseguendo anche decine di perquisizioni in diverse regioni. Nel corso dell’indagine, gli uomini della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza di Roma hanno sequestrato complessivamente circa 600 chilogrammi di cocaina e hashish e diverse armi da fuoco.

Agli indagati sono contestati, a vario titolo, diversi episodi di reato tra cui l’omicidio di Vincenzo Femia, avvenuto a Roma il 24 gennaio del 2013, alcuni ferimenti e diverse estorsioni.

I dettagli dell’operazione ed i nomi degli arrestati saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà in questura alle 11 e alla quale parteciperà il procuratore aggiunto della Dda di Roma, Michele Prestipino, rappresentanti della Polizia e della Guardia di Finanza.

Articolo precedente Sequestro Bagalà, condannato Pesce Francesco. Assolti il fratello Giuseppe ed il cognato Roberto Matalone
Articolo successivoTerremoto tra Reggio Calabria e Messina