Occhiuto: “Regione pronta a uscire dal commissariamento della sanità”

17
Roberto Occhiuto

Il presidente Roberto Occhiuto annuncia un nuovo passo verso la gestione ordinaria: “Dopo oltre quindici anni siamo finalmente pronti”


«Il percorso per l’uscita della Calabria dal commissariamento della sanità prosegue. Oggi sono stato a Palazzo Chigi, dove ho ribadito al governo che, dopo oltre quindici anni, la nostra Regione è finalmente pronta a compiere questo importante passo».

Con queste parole, il presidente della Regione CalabriaRoberto Occhiuto, ha annunciato in una nota ufficiale la volontà di avviare la fase conclusiva del lungo commissariamento sanitario che ha interessato la Calabria.

«In questa fase di transizione verso la gestione ordinaria, il Consiglio dei Ministri mi ha nuovamente nominato commissario, così da garantire nelle prossime settimane la piena operatività della governance sanitaria regionale» – ha aggiunto Occhiuto.

La decisione segna un momento cruciale per il sistema sanitario calabrese, che punta a riconquistare autonomia gestionale e stabilità amministrativa dopo anni di controllo straordinario da parte dello Stato.

Articolo precedente Operazione “Frode Sportiva”: Carabinieri e Finanza arrestano 5 persone per associazione a delinquere
Articolo successivoCittanova, nuovi interventi alla Scuola Media “Luigi Chitti”: approvata delibera per lavori su bagni e copertura