Ordina un paio di scarpe online ma riceve anche 7kg di droga

1254

Aveva ordinato online un paio di scarpe, ma il corriere gli ha consegnato due pacchi: in uno c’erano effettivamente le calzature che aspettava, nell’altro ha trovato 13 involucri contenenti sette chili di dimetil-triptamina, una sostanza psicotropa con un potente effetto allucinogeno.

A ricevere per errore la sostanza è stato, due giorni fa, un ignaro bolognese che ha deciso di andare subito alla polizia.

Si è presentato al commissariato Bolognina-Pontevecchio, spiegando quello che era successo e consegnando agli agenti il pacco.

Nelle buste, come è stato poi accertato, c’erano circa sette chili di una sostanza vegetale di colore verde scuro contenente il principio della dimetil-triptamina. Si tratta della sostanza alla base di un allucinogeno naturale in uso nelle popolazioni indigene del bacino del Rio delle Amazzoni, dove è assunto anche attraverso una bevanda chiamata ayahuasca.

La polizia ha accertato che il pacco era destinato a una persona residente in Inghilterra e che è stato ricevuto dal bolognese a causa di un errore nella spedizione. La sostanza è stata sottoposta a sequestro a carico di ignoti, in attesa di ulteriori accertamenti.

Articolo precedente Cocaina pagata con pos – arrestato 51enne
Articolo successivoIncidente su A2 – autobus rischia di precipitare nel vuoto: illesi 47 passeggeri calabresi