Palmi, un arresto per armi e ricettazione

566

Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto CIANCIO Giovanni Antonio, 33 anni, di Palmi, in esecuzione di un’Ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palmi Dott. Paolo Ramondino su richiesta del P.M. Dott. Salvatore Dolce della Procura della Repubblica di Palmi, per i reati di detenzione abusiva di armi, detenzione di arma clandestina e ricettazione.

In particolare, l’odierna misura cautelare scaturisce da un’attività di p.g. effettuata dal personale del Commissariato di P.S. di Palmi, nel luglio scorso allorquando, nel corso di una perquisizione in un appartamento di Palmi, gli agenti rinvenivano una pistola cal. 7,65 marca Walther modello “PPK” con matricola abrasa, perfettamente funzionante, completa di caricatore.

Le successive indagini, condotte sotto il coordinamento del Procuratore Capo della Repubblica di Palmi Giuseppe Creazzo, hanno così consentito di stabilire che l’arma sequestrata era nell’esclusiva disponibilità dell’odierno arrestato, per cui la Procura della Repubblica conseguentemente richiedeva l’emissione della misura cautelare in argomento al Giudice per le Indagini Preliminari che, accogliendo pienamente le risultanze investigative prodotte, ha emesso il provvedimento restrittivo, oggi eseguito.

Il Ciancio, dopo le formalità di rito, è stato recluso presso la casa circondariale di Palmi.

Articolo precedente Attentatore programma bomba dimenticando ora legale, gli esplode in faccia
Articolo successivoEnza Bruno Bossio in audizione chiede al Ministro Lupi di rivedere gestione FS ed investimenti nel Sud.