Papalia e Oppedisano portano la Nuova Rosarnese alla vittoria. Cronaca e pagelle

60

NUOVA ROSARNESE – BIVONGI PAZZANO 2 – 1

NUOVA ROSARNESE: Sgrò 6, Matalone 6.5 (39’st Tortora sv), Cutrì 6.5, Ferraro 6.5, Stillitano 6.5, Oppedisano 7 (34’st Galati sv),  Sibio 6.5, Mercuri 6.5, Papalia 7, Romano 6.5, Zappia 6.5 (47’st Macrì sv).

In panchina: Giovinazzo, Restuccia, Marafioti, Gentile. Allenatore: Cotroneo

BIVONGI PAZZANO: Fuda 5.5, Valenti G. 5, Coniglio G. 5, Franco 5, Spagnolo 5, Valenti A. 5, Passarelli 5 (33’st Chukwushery 5), Chiodo F. 5 (20’st De Masi 7), Taverniti 5.5, Carnovale 5.5 (20’st Apicella 5), Manjang 5.5.

In panchina: Riggio, Coniglio S., Gallo,  Bucchino. Allenatore: Franco.

ARBITRO: Muscatello di Locri 6.5.

MARCATORI: 2’pt Papalia (NR), 38’pt Oppedisano (NR), 28’st De Masi (BP).

NOTE:  Ammoniti Ferraro (NR), Mercuri (NR), Valenti A. (BP). Spettatori 200 circa. Angoli 4-1  Nuova Rosarnese. Recupero 0’ e 3’.

Rosarno – Continua la striscia positiva per la Nuova Rosarnese che sembra abbia trovato nuovamente la retta via e che va a capo fitto per conquistarsi il terzo posto fino alla fine, al momento occupato dalla Stilese. Contro un Bivongi molto spento nel primo tempo, i padroni di casa passano in vantaggio dopo solo 100 secondi dall’inizio della partita con Papalia, che riceve un lancio millimetrico da Romano, entra in area e spiazza il portiere incrociando il tiro sul secondo palo difeso dal giovane Fuda. Incassato il gol la formazione ospite cerca di reagire ma con conclusioni innocue per la retroguardia amaranto, e al 23’ si rifà di nuova avanti la Rosarnese con  Zappia che serve Romano, che ci prova dal limite impegnando il portiere ospite con una respinta col piede.  Quando tutto sembrava giunto al termine, al 38’ Oppedisano riceve una palla di contro balzo e con un tiro al volo la piazza sotto il sette chiudendo cosi il primo tempo con il doppio vantaggio. Ripresa più pimpante rispetto alla prima frazione di gioco con il Bivongi che cerca lentamente di svegliarsi e creare qualche occasione pericolosa dalle parti di Sgrò ed al 9’ Chiodo serve Taverniti in area ma Sgrò anticipa perfettamente l’attaccante biancoazzurro. Vista la situazione che non si sblocca per gli ospiti mister Franco decide di effettuare dei cambi , di cui uno si è rivelato azzeccatissimo di fati al 28’ il giovane De Masi classe ’99 subentrato al posto di Chiodo, si inventa un gol da cineteca, di fatti da oltre 30 metri effettua un cross in area proprio sul portiere ma il lancio diventa un tiro indirizzato sotto l’incrocio dei pali dove Sgrò non può arrivarci riaprendo momentaneamente la gara. Subita la rete per i ragazzi di mister Cotroneo entra in campo un pò di alta tensione che alla fine è servita per continuare a giocare e chiudere la partita e al 35’ Papalia colpisce il palo che poteva essere la rete del 3-1. Al termine della gara a conti fatti si è vista una Nuova Rosarnese che sta riprendendo la forma di fine anno, così da mettersi alle spalle il periodaccio di Gennaio e metà febbraio, con la consapevolezza che il terzo posto è lontano solo 5 punti e non è più un miraggio, terzo posto fondamentale che consentirebbe ali amaranto di giocare la prima gara in casa nei play off.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Deputati PD calabresi interrogano Governo su vicenda crollo A3
Articolo successivoFar West a Reggio Calabria, rapina in pieno centro e spari in aria. Ferita una donna