Pareggio amaro per la Rosarnese a Stilo, dopo il vantaggio di Zappia risponde Marulla. Pagelle e cronaca

56

STILESE A. TASSONE – NUOVA ROSARNESE 1-1

STILESE A. TASSONE: Scuteri 7, Nesci 6, Minervino L. 5.5 (22’st Alfarano 5), Marulla A. 7., Marulla Giov. 6, Pistininzi 5.5, Tassone C. 5.5 (9’st Marulla Gior. 5.5), Minervino D. 5.5, Zannino 6, Papandrea 6 (35’st Tassone F. sv), Lioi 6.

In panchina: Miriello, Candido, Spanò, De Biasi. Allenatore: Apicella.

NUOVA ROSARNESE: Sgrò 5, Papalia 6.5, Zungri F. 6.5 , Ferraro 6, Stillitano D. 6, Catalano 6.5, Sibio 6.5 (47’st La Scala sv), Mercuri 6, Mazzitelli 5.5 (6’st Restuccia 5.5), Romano 6.5, Zappia 6.5.

In panchina: Zagami, Macrì, Stillitano C., Gentile. Allenatore: Cotroneo.

ARBITRO:  Alimondi di Catanzaro 5.5.

MARCATORI: 7’pt Zappia(NR), 27’st Marullla A. (S).

 NOTE: Espulso Zungri  (NR) all’ 85’ per somma d’ammonizioni. Ammoniti Papandrea (S), Marulla Giov. (S), Marulla Gior. (S), Ferraro (NR), Mercuri (NR), Papalia (NR), Restuccia (NR). Angoli 5-2 Nuova Rosarnese. Spettatori 50 circa. Recupero 2’ e 4’.

Stilo –  Sotto il bellissimo sfondo della famosa Cattedrale di Stilo, la Nuova Rosarnese riesce a racimolare un solo punto contro la Stilese, nonostante abbia espresso un bel gioco, senza dubbio migliore rispetto a quello dimostrato nella disfatta di Palizzi, ma che ancora va un po’ ritoccato per essere considerato quasi perfetto. Di certo la Stilese visto l’importante impegno che valeva la terza posizione da sola grazie a questo pareggio è riuscita a mantenere la terza piazza anche se con molta difficoltà in una gara in cui il gioco è stato imposto per lunghi tratti dagli amaranto che di certo non meritavano questo risultato. Dopo una lunga assenza ritorna in campo dal primo minuto Catalano rimasto fuori dai campi per un oltre un mese a causa di un infortunio, e che di certo non ha deluso le aspettative ritornando in buona condizione. Insieme a lui ritornano il bomber Zappia dopo la squalifica di sabato scorso e il faro di centrocampo Romano che ha recuperato in tempo record dall’infortunio a dare una mano in mezzo al campo.

Inizia col piede giusto la Nuova Rosarnese, che parte subito forte impostando i propri attacchi che si sono rivelati efficaci, e al 7’ su una ripartenza da parte degli amaranto Stillitano lancia in avanti Romano bravo a smarcarsi da due avversari e lancia Sibio sulla fascia, il quale la piazza al centro per Zappia che a pochi metri dalla porta non sbaglia e sigla la sua sesta rete stagionale in campionato. Subito il gol i padroni di casa tentano di farsi vivi e al 13’ Marulla Giov. scodella il pallone in avanti per Lioi che a colpo sicuro stacca di testa in porta, ma si trova davanti Sgrò che gli chiude lo specchio della porta respingendo il tiro dell’attaccante gialloblu. Passano altri dieci minuti è la Nuova Rosarnese ha l’occasione per raddoppiare con Mazzitelli che trovandosi a tu per tu con Scuteri calcia il pallone addosso all’estremo difensore. Risponde la Stilese al 26’ sempre con Lioi che sugli sviluppi di un calcio di punizione stacca di testa colpendo in pieno la traversa. Ultima conclusione pericolosa della prima frazione è a favore degli ospiti con Sibio che serve centralmente Zungri calciando di potenza verso la porta ma il portiere la smanaccia in angolo.

Con il risultato a favore degli amaranto inizia la ripresa e al 55’ Sibio serve Zappia che dal limite spara un siluro di precisione ma l’ottimo Scuteri riesce a respingere in angolo. Passano due minuti e sugli sviluppi di un calcio di punizione Nesci scodella in area per Marulla A., inserendosi in area incrocia sul secondo palo ma Sgrò blocca senza problemi il tiro del centrocampista gialloblu. Dopo una decina di minuti di piena lotta in mezzo al campo al 72’ come un fulmine a ciel sereno Zannino lancia la palla in area dalla trequarti campo amaranto e Marulla A., trovandosi tutto solo in area stacca di testa beffando l’estremo difensore amaranto che non può fa nulla per evitare il gol dei padroni di casa. Negli ultimi 10 minuti finali la Nuova Rosarnese tenta di affondare il colpo con due occasioni ghiotte la prima all’84’ con Romano che tira dal limite, ma il portiere riesce a neutralizzare la conclusione del centrocampista amaranto e nel terzo dei 4 minuti di recupero concessi dal signor Alimondi, il neo entrato La Scala dal limite piazza un tiro a giro potente sul secondo palo ma Scuteri riesce a evitare la gioia del gol agli amaranto.

A termine di questa gara le posizioni in classifica rimangono invariate compreso il distacco che c’è tra le 4 squadre a comandare il girone, visto il pareggio per 2-2 tra Africo e Siderno. Ora per gli amaranto ci sarà il tanto atteso derby con il San Ferdinando in programma domenica al “Giovanni Paolo II” dove la rosarnese di certo troverà una squadra agguerrita e che sta marciando bene in questo scorcio di campionato, per cui sarà una bella partita da seguire.

Francesco Tripodi

 

Articolo precedente Giovani Democratici: “No alla soppressione del posto fisso di polizia di Cetraro”
Articolo successivoLa Pallavolo Jolly ancora una volta impegnata nel sociale