Poker della Nuova Rosarnese contro i Marines, ritorna al gol Zappia con una doppietta

60

NUOVA ROSARNESE – MARINES 4-0

NUOVA ROSARNESE: Giovinazzo 7.5, Restuccia 6.5 (1’st Zappia 7.5), Catalano 7.5, Mercuri 7, Stillitano 7, Ferraro 7, Sibio 6.5 (1’st Monaco 6.5), Zungri F. 6.5 (7’st Matalone 6.5),  Oppedisano 7,  Megna 7, Galati 6.5.

In panchina: Zagami, Mazzitelli, Zungri G, Cutrì. Allenatore: Megna.

MARINES: Arena F. 5, Arena A. 5, Conteduca 5, Alampi 5 (25’st Musumeci 5), Iannì R. I 5, Ianni R. II 5 , Mercurio 5, Ranieri 5, Rotolo 5, Patamia 5 (32’st La Scala 5), Chimera 5 (25’st Albanese 5).

In panchina: Pinto, Bruzzese S., Previte, Bruzzese C. Allenatore: Falcone.

ARBITRO: Longo di Locri 6.

MARCATORI: 44’ Catalano, 55’ e 77’ Zappia, 92’ Megna.

NOTE: Ammoniti Restuccia (NR),  Catalano (NR), Conteduca (M), Iannì R. II (M), Mercurio (M), Bruzzese S. (M), Albanese (M) . Spettatori 350 circa. Angoli 2-1 Nuova Rosarnese. Recupero 1’ e 7’.

Rosarno – Importantissima vittoria della Nuova Rosarnese nel derby contro il Marines, che serve un poker fondamentale per arrivare al meglio all’impegno di mercoledì nel recupero della 2° giornata in casa del San Ferdinando, e avvicinarsi alla vetta. Ma ancora più importante e di certo il ritorno al gol del baby bomber Zappia che dopo un digiuno durato otto partite, ritorna a far entusiasmare i tifosi con i suoi gol decisivi entrando dalla panchina. In un primo tempo dove non c’è stato molto da segnalare oltre ai numerosi offside chiamati dal direttore di gara, si deve aspettare nei dieci minuti finali per aggiornare il tabellino delle occasioni, iniziando dal 38’ dove Oppedisano si ritrova davanti un bel pallone servito da Sibio, sul tiro del centrocampista amaranto viene respinto dal difensore prima e dal portiere poi spedendo la sfera sul fondo. Passano solo 40 secondi e Catalano colpisce la traversa calciando dalla fascia sinistra da oltre 25 metri. Ma al 44’ i padroni di casa passano in vantaggio con Catalano, servito da Sibio, che con un pallonetto supera l’ingenuo Arena scodellando il pallone in rete chiudendo in vantaggio nella prima frazione. Ad inizio ripresa Mister Megna effettua subito dei cambi per poter chiudere la partita, e butta nella mischia Zappia e Monaco in modo da avere forze fresche in campo. Dopo queste due sostituzioni gli amaranto affondano il colpo e velocizzano la manovra per chiudere la partita, e al 49’ Oppedisano recupera un pallone a centrocampo e serve Megna che dal limite impegna il portiere avversario con un tiro a giro sul secondo palo, ma viene respinto da Arena. Ed al 55’ il neo entrato Zappia sigla la sua prima rete stagionale trovandosi a tu per tu col portiere incrociando il tiro a sinistra dell’incolpevole estremo difensore. Con il Marines mai entrato in campo durante la partita su un’altra ripartenza al 77’ Catalano serve Zappia che in velocità si accentra e firma la sua doppietta con un gol identico al primo piazzando il pallone dove il portiere non può arrivarci. Prova a segnare il gol della bandiera il Marines ma, l’ottimo Giovinazzo elimina i rischi che si potevano creare anticipando impeccabilmente gli attaccanti nerocerchiati. Chiude lo spettacolo Megna al 92’ che da 25 metri calcia di potenza battendo per l’ennesima volta il portiere ospite.

Con la vetta della classifica lontana solo 2 punti, i ragazzi di mister Megna dovranno impegnarsi per la sfida di mercoledì nel derby contro il San Ferdinando che in caso di vittoria potrebbe accomodarsi sul gradino più alto della classifica con un punto di vantaggio sulle attuali capoliste Real Gioia e Stilese, la seconda vittoriosa sulla prima per 2-0 domenica in quel di Stilo.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Cgil, gli errori strategici della Giunta Scopelliti sui fondi Ue
Articolo successivoOn. Mario Maiolo, il perchè della volontà di non ricandidarsi