Ritrovata Giorgia De Nuccio: si conclude con un lieto fine la scomparsa della 14enne

916
Gioorgia De Nuccio

Dopo dodici giorni di apprensione e ricerche, si è finalmente conclusa con esito positivo la vicenda della scomparsa di Giorgia De Nuccio, la 14enne che si era allontanata nella notte tra il 17 e il 18 luglio dalla struttura di accoglienza “Il Focolare” di Reggio Calabria.

La giovane è stata ritrovata oggi e si trova ora presso gli uffici della Questura, dove è in corso l’audizione da parte delle forze dell’ordine per ricostruire quanto accaduto durante le sue quasi due settimane di assenza. Le autorità stanno cercando di chiarire dove abbia trascorso i giorni lontano dalla struttura e se vi siano eventuali coinvolgimenti esterni o situazioni di vulnerabilità.

Sollievo e interrogativi

La notizia del ritrovamento è stata accolta con grande sollievo dalla comunità locale e da tutti coloro che, in questi giorni, si erano mobilitati attraverso social e media per condividere appelli e segnalazioni. Tuttavia, resta aperta la questione sulle cause dell’allontanamento e sul contesto in cui è maturata la fuga.

Le indagini proseguono per verificare eventuali responsabilità e per accertare se durante la scomparsa siano emerse criticità legate alla gestione della struttura o a situazioni personali della giovane.

Un lieto fine che non cancella l’inquietudine, ma che permette ora a Giorgia di tornare alla sua quotidianità con l’auspicio di un percorso di sostegno e tutela adeguato.

Articolo precedente Calabria – 12enne muore dopo malore alle giostre: aperta inchiesta
Articolo successivoERANOVA TORNA A VIVERE: INTITOLATA UNA BANCHINA DEL PORTO AL BORGO PERDUTO