Rosarno, la protesta dei cittadini di via Judicello: abbandonati e presi in giro dagli amministratori

830

Rosarno (Reggio Calabria).  Dopo le discariche abusive a cielo aperto i cittadini abitanti in via Judicello segnalano ancora gravi emergenze nella loro zona.

I cittadini disperati in questa occasione hanno segnalato alla nostra redazione la presenza di un muro in Via Nazionale che oltre ad essere pericoloso per i mezzi che transitano nella via principale del paese, fa riversare nella sottostante Via Judicello a causa del muro in pietra che si sta sgretolando velocemente delle vere e proprie cascate d’acqua.  La situazione, già di per se grave è ulteriormente peggiorata nei giorni scorsi, a causa delle forti ed abbondanti piogge.

Tale problema era già stato segnalato telematicamente ,su epart il portale web al servizio del cittadino, al Comune di Rosarno in data 27.07.2012, e qualche giorno dopo, il 06.08.2012 era stata data la seguente risposta “grazie per la segnalazione. certamente si tratta di un muretto che da decenni non è stato mai manutenuto. Sarà nostra cura provvedere alla ristrutturazione.”. In realtà dopo oltre due anni dalla segnalazione la situazione è peggiorata ed i cittadini di contrada Judicello hanno ritenuto di segnalare ulteriormente tramite zmedia la situazione, anche perché, per come riferito dagli stessi  ”non solo il muro in pietra si è sgretolato di più, ma il restante si è piegato sulla strada sottostante, e questo potrebbe causare qualche incidente e anche serio..”.

Articolo precedente Carcere Palmi, presentata interrogazione ministeriale su salute detenuti e carenza organico
Articolo successivoLa Nuova Rosarnese vince e convince, Laureanese KO interno