Rosarno, messaggio di auguri inizio anno scolastico del sindaco Tripodi e dell’assessore Bonelli

11

Pubblichiamo messaggio di auguri per l’inizio dell’anno scolastico del Sindaco di Rosarno Elisabetta Tripodi e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Bonelli indirizzato agli studenti, ai Dirigenti Scolastici, ai genitori ed ai collaboratori scolastici,

 

“Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo”.  Maria Montessori

 Carissimi studenti, a nome dell’Amministrazione Comunale e con le parole iniziali della grande pedagogista Maria Montessori, vogliamo rivolgere a tutti voi un affettuoso saluto augurale per il nuovo Anno Scolastico. Alcuni di voi affrontano per la prima volta questa esperienza, altri invece continuano il percorso già iniziato, sicuramente pronti con rinnovato impegno ed entusiasmo nel fondamentale viaggio nella conoscenza. 

L’auspicio è che viviate questo nuovo anno scolastico con animo sereno e propenso all’apprendimento di tutte quelle nozioni didattiche e umane che diverranno il bagaglio culturale che vi accompagnerà per tutta la vita e in ogni sfida importante cui sarete chiamati a superare, con la convinzione che la cultura rende l’Uomo Libero.

La scuola che vogliamo è si, indirizzata all’innovazione ma nello stesso tempo ancorata saldamente a quei valori persistenti della persona e come tali indispensabili nella formazione del bambino che diverrà adulto in un futuro prossimo.

 Il nostro augurio di buon lavoro giunga anche ai Dirigenti Scolastici, ai docenti, collaboratori scolasti, alle vostre famiglie e a quanti con responsabilità e ruoli diversi, pur tra molteplici difficoltà, si impegnano quotidianamente con dedizione e competenza perché la scuola sia sempre quell’istituzione in cui acquisire saperi utili per l’avvenire, apprendere ed esercitare diritti e doveri, coltivare valori come l’uguaglianza, la tolleranza, la solidarietà, la pace.

Nel salutarvi cordialmente, vi assicuriamo che l’Amministrazione Comunale intende continuare a essere al vostro fianco, garantendo i servizi essenziali, promuovendo e sostenendo progetti formativi e educativi, recependo tutte quelle istanze volte al bene dei bambini e della nostra città.

 

Articolo precedente Calcio, Palmese e Cittanovese a valanga, sconfitte Gioiese e Taurianovese. Rosarnese avanti in Coppa
Articolo successivoADDA, lettera aperta ai sindaci su inizio anno scolastico