Rosarno, sabato il “Festival Sapori Medmei 2 …a tutto pipi …”

20

Autunno di sapori caldi a Rosarno. Sabato 18 ottobre dalle ore 18, in piazza Valarioti, andrà in scena il “Festival Sapori Medmei2  …a tutto pipi” un evento gastronomico del cibo di strada, organizzato dall’Associazione Patto di Solidarietà, Proloco Rosarno.

Tra i vari stand che sarà possibile trovare, vi saranno le degustazioni di focacce calabresizeppole salate,  spaghetti aglio olio e peperoncino, tagliatelle ai funghi porcini, chitarreja calabrese al peperoncino, casareja calabrese con ’nduja, strozzapreti calabrese con sugo di carne di cinghiale, patati duci, cinghiale arrosto, formaggio pecorino, prodotti lattiero-caseari preparati sul posto,  bombette di ’nduja, castagne al fuoco (caldarrosto). Un autentico mix di sapori decisi, con in primo piano il rosso del peperoncino. A tale proposito, inoltre, è prevista anche una gara tra coraggiosi assaggiatori di cibi piccanti. Insieme agli organizzatori scenderanno in campo altri associazioni quali Nuovamente; Fun Agency; Scuola Calcio A.S.D. Milan; Oratorio Giovanile Madonna di Fatima; Scuola Basket Rosarno; Vespa Club Rosarno; Scuola Calcio Rosarnese; Arci Rosarno; Rotaract Club; A.C. Medma Rosarno; Gruppo Archeologico d’Italia; CGS. Si tratta, pertanto, di un viaggio attraverso ricette storiche e prodotti tipici della cucina di strada.

L’evento trasformerà la città in una grande festa gastronomica dove unire convivialità, piacere, culture vicine e lontane, musica, artisti di strada, la renderà  unica e assolutamente originale. Tra i vari stand, inoltre, sarà possibile incontrare anche Pierino Prati, indimenticabile bomber, che sarà ospite in qualità di supervisore delle scuole calcio del Milan.

 

Articolo precedente San Ferdinando, smantellata la baraccopoli
Articolo successivoBeccata con il marito della collega, donna denudata e picchiata in strada