“Sabato 30 giugno a Polistena presentazione del libro di Michele Tripodi “Il manifesto del comunismo digitale”

270

Sabato 30 giugno alle ore 21.30 a Polistena sarà presentato il libro “Il Manifesto del Comunismo digitiale”, secondo lavoro editoriale di Michele Tripodi, attualmente Sindaco di Polistena, dopo il primo libro “Lo Giuro sulla Costituzione”, pubblicato nel 2016.

L’iniziativa si svolgerà in Piazza della Repubblica alle ore 21.30, e vedrà la partecipazione, oltre che dell’autore, di Angelo Borgese componente sezione “A. Gramsci” ed attuale Presidente del Civico consesso, Giancarlo Costabile professore UNICAL, Giorgio Cremaschi sindacalista Eurostop, Domenico Gallo magistrato e pubblicista. Gli interventi dei relatori si concentreranno sulle tematiche storiche, socio-economiche, informatiche, esposte nel libro fino a spaziare sugli argomenti di attualità politica e giornalistica.

Sulla pagina facebook dell’autore nello spazio dedicato alla presentazione del libro si legge: “Il monetarismo europeo non è una scienza economica esatta. I lavoratori, i nuovi poveri, gli esclusi e i subalterni del mondo, formeranno le nuove avanguardie digitali, in grado di guidare la rivolta contro il dominio delle oligarchie finanziarie. Arriverà il giorno che la tecnologia blockchain, applicata in ogni campo della vita sociale, distruggerà le piattaforme capitaliste e, con esse, l’egemonia dei mercati sui bisogni popolari”.

Articolo precedente Due deferimenti da parte dei Carabinieri forestali
Articolo successivoArrestato 62enne colto nella flagranza di detenzione illegale di stupefacenti