Sentenza Operazione Eclissi, tre secoli di carcere per le cosche di San Ferdinando

102

 

Pene durissime per le cosche Pesce-Pantano e Bellocco-Cimato di San Ferdinando coinvolte nell’Operazione Eclissi. Il gup del Tribunale di Reggio Calabria dott. Aragona ha infatti comminato complessivamente oltre tre secoli di carcere  ai venticinque imputati accusati a vario titolo di associazione di tipo mafioso, concorso in detenzione e porto in luogo pubblico di armi da fuoco anche da guerra e clandestine, concorso in detenzione, vendita e cessione di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente e concorso in danneggiamenti aggravati dalle modalità mafiose.

Le pene più elevate sono state emesse nei confronti di Giuseppe Albano, Antonino Cimato, Ferdinando Cimato, Giuseppe Gioffrè, Gregorio Malvaso e Giuseppe Pantano, condannati a 20 anni di reclusione.

Di seguito tutte le condanne:

Giuseppe Schicchitano 16 anni; Giacomo Pirrottina 14 anni; Bruno Celi 14 anni; Georgeva Viktoriya Trifonova con 14 ann;i Pasquale Albano 14 anni; Ferdinando Naso 13 anni e 4 mesi; Milena Nikolaeva Prodanova 12 anni e 8 mesi;  Pasquale Mazzeo con 12 anni e 8 mesi;  Silvio Albano 12 anni e 8 mesi; Francesco Di Bella 12 anni e 4 mesi;  Johnny Pantano 12 anni; Federico Morano 12 anni; Nicola Caprino 12 anni; Fabio Rappazzo 6 anni; Francesco Albano 6 anni e Andrea Aversa 5 anni.

Articolo precedente Il Cus Cosenza approda in Serie A affondando il Vibo C/5 per 3-0. Per le vibonesi ultima chance nei playoff interregionali
Articolo successivoStrepitosa gara dell’Asd Rosarno Cycling nel premio Falcomatà