Taurianova, arrivati tre milioni e mezzo di euro destinati ai comuni sciolti per mafia

35

È di poche ore fa la notizia che il Ministero dell’Interno ha approvato la richiesta inoltrata dai Commissari Prefettizi Straordinari che guidano la città di Taurianova (Aldo Lombardo, Antonino Gaglio e Giuseppina Supina) per l’ottenimento dei fondi destinati all’aiuto delle casse municipali dei comuni sciolti per motivi di mafia.

   Esattamente la cifra destinata per Taurianova è di 3 milioni e mezzo di euro e pare sia stata già versata.

   La richiesta era stata inoltrata dalla Commissione al  Ministero sin dai primi mesi del loro insediamento e aveva subito trovato parere favorevole del Viminale, pare però che le richieste dei comuni erano troppe rispetto alle disponibilità del fondo governativo.

   Comunque sia, l’aiuto statale è arrivato e la cifra di cui sopra sarà indispensabile per il soddisfacimento dei diversi bisogni della città che, attualmente, non potevano essere totalmente soddisfatte dalle carenti casse comunali.

   Tuttavia bisogna ricordare che si tratta di una somma che dovrà essere restituita, seppur con tempo e a tassi molto agevolati.

Gaetano Errigo

Articolo precedente Il Pd della Piana vuole le primarie. A Polistena la conferenza stampa dei democrat per chiedere il voto alle regionali
Articolo successivoSaccomanno: Caro Pd, ma perché non vi siete costituiti contro Pesce?