Taurianova, l’AVR avvia attività di educazione ambientale nelle scuole

21

Taurianova (Reggio Calabria). La città punta sull’ambiente e sull’attività della raccolta differenziata, anche con delle pratiche di formazione e informazione dedicati ai cittadini più piccini.

   Di fatti l’Avr spa, la società che a Taurianova gestisce la raccolta differenziata dei rifiuti, ha predisposto delle attività di sensibilizzazione sul tema che vanno a coinvolgere le tre istituzioni scolastiche del territorio comunale.

   Nei giorni scorsi, esattamente dal 19 al 23 gennaio, l’operazione educativa si è svolta presso le sezioni di scuola infantile e scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Monteleone – Pascoli”.

   Durante gli incontri di questa settimana è stata proiettata una presentazione power point, relativa alla raccolta differenziata e al percorso di riciclaggio dei rifiuti, e successivamente i piccoli allievi sono stati coinvolti nel gioco “Differenziamo rispettando i colori”, all’uopo predisposto per verificare lo stato si apprendimento dei bimbi in merito agli argomenti trattati.

   Infine, in collaborazione con l’associazione “Differenziamoci Differenziando”, si è parlato dell’iniziativa “Regaliamo un Sorriso”, consistente in una raccolta, a scopo benefico, di tappi in plastica, alla quale aderisce anche l’associazione socio-culturale “Abbadia” della frazione San Martino di Taurianova.

   Nei giorni a seguire è previsto che queste attività vengano svolte anche presso le altre due scuole cittadine.

Gaetano Errigo

Articolo precedente Ndrangheta, arrestato latitante
Articolo successivoFiamma Tricolore Calabria: con la nuova giunta regionale continua la farsa